Lance Armstrong

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Hai qualche articolo che approfondisca la questione? Parlo da ignorante, sia chiaro ma è un argomento che mi interessa

Feci alle superiori un'uscita scolastica sul doping nel calcio e il protagonista di quella vicenda fu Carlo Petrini, ex giocatore, fra le altre, di Genoa e Milan che raccontò il doping negli anni 60/70. Gli fu diagnosticato un cancro al cervello che si disse essere riconducibile anche alle sostanze come il doping. E' morto quest'anno.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Non credo che il doping causi il cancro...

Detto questo, se armstrong si dopava, come probabilmente faceva, si dopava anche pantani, che chissà come mai è invece considerato una vittima del sistema da tutti

Non mi voglio nemmeno mettere a discutere. Spero che tu conosca i fatti pantani non è' mai stato trovato positivo non ha mai intrattenuto rapporti con medici poco raccomandabili. Con questo non voglio dire che fosse per forza pulito ma è l'unico che è' stato trattato come tale e che gli è' veramente stata rovinata la vita quando era inequivocabilmente il più forte. È' stato trattato come dopato quando nn c'era uno straccio di prova contro di lui. Vatti a vedere le sentenze dei tribunali dove è' stato sempre assolto. Il giro del 99 l'ha vinto gotti..... Uno che senza doping non sarebbe arrivato neanche alla fine se dobbiamo andare a vedere le qualità fisiche. Erano tutti dopati??? Bene può anche essere e allora dovevano essere messi tutti alla gogna . Amstrong e' stato esaltato per anni come l'uomo bionico colui che vinceva che aveva battuto il cancro e che non si sarebbe mai dopato..... Quante cavolate mi eM toccato sentire dai giornalisti della Rai dalla gazzetta dello sport. Fatemi la cortesia di non tirar più fuori pantani e' una delle vergogne dello sport italiano invece di averlo tutelato e' stato ammazzato e trattato come il peggior delinquente. È' uno dei motivi per i quali forse ho scelto di fare giurisprudenza.... Evitare processi sommari alle persone evitare che una persona venga bollata come colpevole perché delle accuse pendono sulla sua testa. Ci vogliono le prove prima di accusare e di pantani non è' mai stato trovato un bel niente.
 
L

Livestrong

Guest
Guarda che la situazione di pantani la conosco bene, ponevo solo un punto di domanda: se armstrong era dopato, pantani che in qualche occasione l'ha staccato era pulito? La domanda mi pare abbia una risposta molto semplice... Non credo che pantani fosse l'uomo bionico.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Principe, io sono un ammiratore sconfinato del Pirata, per me è stato più di un idolo e ricordo ancora quel giorno di Madonna di Campiglio come uno dei più brutti della mia vita, ma bisogna guardare in faccia alla realtà. Vero che Pantani non è mai stato trovato positivo, però:
- il suo nome è stato rinvenuto negli archivi del Dr. Fuentes;
- dalle cartelle cliniche sequestrate relative alla sua degenza in occasione degli infortuni occorsi nel 95 (quello che gli impedì di presenziare al Giro e quello della Milano - Torino) risultano valori di ematocrito vicini al 60%, inoltre le cartelle cliniche relative al ricovero cui fu costretto in occasione dell'incidente al valico di Chiunzi nel 97 sono misteriosamente scomparse;
- dominava in un circuito palesemente marcio fino al midollo in cui chiunque prendeva qualcosa.
Peraltro Pantani è stato assolto per motivi esclusivamente procedurali, non per questioni di merito.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Non possiamo escluderlo.....può anche essere non abbiamo certezze in questo senso. Sicuramente armstrong si pantani e' possibile lo sia stato il punto e' che lo potevano essere altri centinaia di scalatori e gregari come poi lo è' stato basso e tanti altri ma loro sono stato trovati positivi o hanno avuto conclamati rapporti con medici che trattavano doping...... Pantani no....lui è' stato troppo fragile non c'è l'ha fatta a resistere a quelle accuse nel pieno della sua carriera..... Furono accuse per un non doping nessuno può dire che pantani si dopasse.... È quindi da un punto di vista logico nn doveva essere messo alla gogna.... Fu messo più lui alla gogna di gente trovata positiva.... 100 % certezza. Perché negli anni armstrong fu sempre difeso e pantani fu sempre considerato un dopato???? Eppure era la stessa identica situazione mai trovati entrambi positivi. Io avrei voluto lo steso trattamento la stessa esaltazione. Se poi come adesso per armstrong si fosse scoperto che tutto ciò era frutto del doping non avrei certo detto ah ma lo facevano tutti.... No e' giusto che pantani pagasse vittorie tolte ecc...... Il motivo per cui è' successo e' tanto semplice quanto aberrante..... Armstrong e' statunitense ed è' stato difeso a spada tratta dalla sua nazione fino a prova contraria giustamente. Pantani e' stato fatto fuori senza un minimo straccio di prova bollato come il super dopato con 0 prove. Ed e' per questo che forse è la vera unica vittima del sistema vittima vera e nn presunta.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Se è per questo non hanno mai trovato positivo manco Armstrong se non coi controlli retroattivi quindi che Pantani non sia mai risultato positivo significa nulla, non hanno beccato manco mister 60% se è per questo, c'è voluta la sua ammissione una decina d'anni dopo per scoprire che la vittoria al tour del 96 non era altro che figlia dell'EPO ma all'epoca tutti si bombavano e la Wada oggi lo ha confermato, solo che il doping era 10 passi avanti rispetto all'antidoping.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Sul fatto che sia stato esposto ad un vero e proprio massacro, e che siano stati usati due pesi e due misure rispetto ad altri corridori siamo d'accordo, l'ho già scritto sopra. Sul fatto che ci siano 0 prove del coinvolgimento....beh, diciamo che non c'è la prova diretta, ma ci sono indizi abbastanza gravi, precisi e concordanti, a cominciare dai valori ematici riscontrati in occasione dei suoi ricoveri in ospedale
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Principe, io sono un ammiratore sconfinato del Pirata, per me è stato più di un idolo e ricordo ancora quel giorno di Madonna di Campiglio come uno dei più brutti della mia vita, ma bisogna guardare in faccia alla realtà. Vero che Pantani non è mai stato trovato positivo, però:
- il suo nome è stato rinvenuto negli archivi del Dr. Fuentes;
- dalle cartelle cliniche sequestrate relative alla sua degenza in occasione degli infortuni occorsi nel 95 (quello che gli impedì di presenziare al Giro e quello della Milano - Torino) risultano valori di ematocrito vicini al 60%, inoltre le cartelle cliniche relative al ricovero cui fu costretto in occasione dell'incidente al valico di Chiunzi nel 97 sono misteriosamente scomparse;
- dominava in un circuito palesemente marcio fino al midollo in cui chiunque prendeva qualcosa.
Peraltro Pantani è stato assolto per motivi esclusivamente procedurali, non per questioni di merito.

Ti mi parli di indizi di possibilità nn di prove....., a parte che essere assolti per questioni procedurali vuol dire essere assolti altrim bisogna togliere le questioni procedurali.... Se le questioni di merito nn di affrontano nn si può per questo essere ritenuti colpevoli.... Anche da un punto di vista lessicale rimane la parola assoluzione se le hanno previste vuol dire che ci sono dei motivi. È cmq io nn sto dicendo fosse sicuramente pulito.... Ho detto che è' stato trattato come un ****** come il più dopato di tutti quando è me lo dici tu era un mondo marcio e non è' stato trattato così neanche chi è' stato trovato certamente positivo. Io ne faccio una questione umana. È' stato un perseguitato..... Nel senso che se uno viene preso di mira in un mondo marcio solo o quasi lui si chiama persecuzione.
 
Alto
head>