Lamentarsi non serve a nulla, il Milan siamo NOI

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
Buongiorno a tutti,

all'inizio dell'estate avevo aperto un topic per sollecitare una campagna mediatica contro Galliani da parte di noi tifosi, molti dicevano che non sarebbe servita o che avremmo dovuto aspettare e vedere come si mettevano le cose... abbiamo aspettato e le cose si sono messe peggio di quanto pensassimo.
Abbiamo il dovere di lottare per far si che quello che per noi è un piccolo - o grande - amore sia rispettato. Credo che tutti noi firmeremmo col sangue per avere una società che non ci prenda in giro dalla mattina alla sera, dove il presidente smetta di sentirsi Gesù sceso in terra e l'amministratore delegato scarichi sempre le colpe sugli altri - altri fra l'altro scelti da lui... non conosco nessun manager così in mala fede -
Cosa è cambiato da questa estate ad ora? Comincia ad esserci terra bruciata attorno a Galliani e questo è indubbio, le dichiarazioni del Capitano prima, degli altri miti poi sono l'effettiva constatazione che non siamo i soli a non sopportare più tutto ciò e che possiamo trovare quindi una cassa di risonanza mediatica anche in esponenti più "importanti" di noi. Dobbiamo riuscire a coinvolgerli in questa protesta.
La situazione della curva invece non è delle più positive: non riesco a capire il gioco di chi fanno - ad un certo punto sembrava facessero quello di B. Berlusconi, ora con gli attacchi all'allenatore mi sembra più facciano quelli di Galliani stesso spostando l'attenzione da lui -. Ma sono quasi sicuro che salirebbero in barca in una contestazione contro Galliani.

Soluzioni: far sentire la nostra voce attraverso la creazione di un gruppo di tifosi - un po' come quelli che fanno parte della curva -, spamming di comunicati stampa a tutto il mondo giornalistico sportivo e non, creazione di proteste "scientifiche" - quindi ragionate e ben eseguite - su Twitter, tentare di coinvolgere le suddette personalità del Milan del passato ad unirsi alla nostra protesta. La cosa migliore sarebbe riuscire anche a comprare una pagina della Gazzetta con tutte le firme dei "tifosi da tastiera" che vadano a creare un'immagine significativa e d'impatto. Una pagina su Gazzetta costa 18k euro per la cronaca, quindi non proprio due cucuzze, ma niente di irraggiungibile poiché con soli 10 euro per 1800 tifosi ce la potremmo permettere - sicuramente c'è chi può ed è disposto a mettere di più e chi invece potrà mettere di meno -.

Serve però un'unità d'intenti ed un gruppo organizzativo che abbia voglia di sbattersi e lavorare per un po' di tempo a questo progetto. Credo che MilanWorld sia il posto migliore per far nascere questo gruppo di tifosi poiché è SEMPRE stato l'unico punto di riferimento per i "non evoluti" senza però cadere in ciechi e stupidi attacchi a prescindere.

Fatemi sapere cosa ne pensate... IO NON CE LA FACCIO PIU'


Per chiunque volesse contattarmi per suggerimenti o ancor meglio per fare qualcosa attivamente può scrivermi una mail a c.cuccovillo(at)gmail(dot)com
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Guarda, mi spiace dirlo, ma secondo me il tuo errore è proprio nel titolo...
Mai come ora il Milan NON SIAMO NOI...perché ormai lo sanno cani e porci che i tifosi di Galliani non ne possono più, è stato contestato mille volte anche in modo plateale, ma a nessuno frega nulla in società...vanno avanti per la loro strada IGNORANDOCI COMPLETAMENTE...puoi raccogliere anche 200milioni di firme in tutto il mondo e Galliani sarà ancora lì finché il vecchio tordo non si sveglia o non crepa...
è dura ammetterlo ma oltre a sperare che qualcuno di esterno arrivi e faccia piazza pulita non possiamo più fare, ormai ci hanno rubato il Milan
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
Guarda, mi spiace dirlo, ma secondo me il tuo errore è proprio nel titolo...
Mai come ora il Milan NON SIAMO NOI...perché ormai lo sanno cani e porci che i tifosi di Galliani non ne possono più, è stato contestato mille volte anche in modo plateale, ma a nessuno frega nulla in società...vanno avanti per la loro strada IGNORANDOCI COMPLETAMENTE...puoi raccogliere anche 200milioni di firme in tutto il mondo e Galliani sarà ancora lì finché il vecchio tordo non si sveglia o non crepa...
è dura ammetterlo ma oltre a sperare che qualcuno di esterno arrivi e faccia piazza pulita non possiamo più fare, ormai ci hanno rubato il Milan

Non concordo mi dispiace, il Milan siamo comunque noi che lo vediamo, compriamo le magliette e i biglietti dello stadio e l'abbonamento delle ptv.
Non sono poi così convinto che ci sia stata una buona contestazione contro Galliani... quando mai si sono viste centinaia di tifosi sotto casa Milan per contestarlo? La massima contestazione è quella della curva con i suoi coretti e striscioni con la rima baciata, roba inutile e PATETICA.
Purtroppo, o per fortuna, non riesco ad arrendermi aspettando l'avvento divino dall'Asia, preferisco fare qualcosa per velocizzare le cose, ma questo è un fatto caratteriale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
tutto vero , purtroppo finché ci sarà Berlusconi Galliani non si muoverà di un cm e noi continueremo a maledirlo ogni giorno e a soffrire..

non c'è luce infondo al tunnel .. c'è solo un attesa estenuante .

PS: ricordati che Galliani ci sotterra a tutti , a noi viene l'ulcera dal nervoso lui si prenderà un paio di milioni di euro all anno e se ne sbatte altamente di tutto quello che succede intorno a lui
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
tutto vero , purtroppo finché ci sarà Berlusconi Galliani non si muoverà di un cm e noi continueremo a maledirlo ogni giorno e a soffrire..

non c'è luce infondo al tunnel .. c'è solo un attesa estenuante .

PS: ricordati che Galliani ci sotterra a tutti , a noi viene l'ulcera dal nervoso lui si prenderà un paio di milioni di euro all anno e se ne sbatte altamente di tutto quello che succede intorno a lui

Si ma Lollo secondo me voi dimenticate quanto Berlusconi tenga alla pulizia mediatica, le contestazioni della curva le sappiamo noi e loro, una campagna in cui si incensa il presidente chiedendogli di scendere in campo per il Milan e di rifondare "come solo lui sa fare" la società è una cosa che può colpirlo nell'orgoglio (quando si fanno queste cose bisogna proprio contare su questi aspetti ed era questo quando parlavo di una campagna ben strutturata)



Poi una cosa ragazzi, come fate a dire che non serve niente a nulla se non abbiamo mai provato a fare nulla di serio?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si ma Lollo secondo me voi dimenticate quanto Berlusconi tenga alla pulizia mediatica, le contestazioni della curva le sappiamo noi e loro, una campagna in cui si incensa il presidente chiedendogli di scendere in campo per il Milan e di rifondare "come solo lui sa fare" la società è una cosa che può colpirlo nell'orgoglio

stri_01_672-458_resize.jpg


Più plateale di così...contro la Juve, milioni di spettatori che vedono e condividono..risultato: il nulla.
Sei tu che non capisci che a questi qua non frega più un emerito nulla di noi tifosi...zero, siamo come una scorreggia nell'aria per loro..gli diamo un po' fastidio ma dopo un po' si abituano
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Che dirti.. io dieci euro sarei disposto pure a metterli, però ci deve essere la certezza di un lavoro fatto ad hoc, di una protesta che vada a colpire a fondo il pelato e la dirigenza, sopratutto a livello mediatico. Per un cosa simile è richiesto duro impegno e costanza, almeno all'inizio. Io però non ho tempo materiale per queste cose, quindi se ci sono le persone disponibili perché no?
Tentar non nuoce. Anche i tifosi del Bari si fecero sentire con un semplice hastag, e penso che adesso sia importante farsi sentire a livello nazionale. Poi se non succederà nulla, pazienza.. almeno ci avremo provato. Meglio "combattere" che stare con le mani in mano
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
stri_01_672-458_resize.jpg


Più plateale di così...contro la Juve, milioni di spettatori che vedono e condividono..risultato: il nulla.
Sei tu che non capisci che a questi qua non frega più un emerito nulla di noi tifosi...zero, siamo come una scorreggia nell'aria per loro..gli diamo un po' fastidio ma dopo un po' si abituano

Una protesta una tantum ha proprio quell'effetto... il vuoto del fuoco di paglia, una protesta ben congeniata invece è duratura nel tempo e anzi monta nel tempo, ricordiamoci che un hastag può essere letto ed usato dai milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo (penso ad un mio caro amico libanese conosciuto a Londra, tifoso del Milan fin da bambino e incazzato nero con Galliani).

de sica ha scritto:
Che dirti.. io dieci euro sarei disposto pure a metterli, però ci deve essere la certezza di un lavoro fatto ad hoc, di una protesta che vada a colpire a fondo il pelato e la dirigenza, sopratutto a livello mediatico. Per un cosa simile è richiesto duro impegno e costanza, almeno all'inizio. Io però non ho tempo materiale per queste cose, quindi se ci sono le persone disponibili perché no?
Tentar non nuoce. Anche i tifosi del Bari si fecero sentire con un semplice hastag, e penso che adesso sia importante farsi sentire a livello nazionale. Poi se non succederà nulla, pazienza.. almeno ci avremo provato. Meglio "combattere" che stare con le mani in mano

Il problema tempo è un problema di tutti, ma essendo io aver proposto questo sono pronto a prendermi la responsabilità di mettere a punto un piano di comunicazione, ma ho bisogno anzitutto di sapere che una volta che il piano è stato definito ci siano persone disposte a dare una mano anche solo twittando e poi di almeno altre 3-4 persone che lavorino con me per le prossime 2-3-4 settimane. Il lavoro da fare è tanto, ma non tantissimo perché il terreno è stato preparato già da gente come Maldini, più che altro come tutti i piani di comunicazione, soprattutto quelli che portano alla creazione e propagazione di un hastag, ha bisogno di essere inizialmente sostenuto da tante persone insieme, che si coordino per cominciare lo spamming tutti insieme (se no l'hastag non diventa virale se lo facciamo tutti in momenti diversi)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Una protesta una tantum ha proprio quell'effetto... il vuoto del fuoco di paglia, una protesta ben congeniata invece è duratura nel tempo e anzi monta nel tempo, ricordiamoci che un hastag può essere letto ed usato dai milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo (penso ad un mio caro amico libanese conosciuto a Londra, tifoso del Milan fin da bambino e incazzato nero con Galliani).

E il comunicato stampa di quest'estate?? Ripreso da tutti i mass media? Eppure il nulla..ci rendiamo conto che dopo che il tifo aveva palesemente contestato l'inutilità dio prendere Matri il gallo l'ha messo sotto contratto due giorni dopo??

Guarda, io non ho ne Twitter ne FB ma se servono i miei 10-15-20 euro sono qui..dono ogni anno soldi a Wikipedia figuriamoci se non li metterei per il mio Milan ma per me non serva a nulla..inoltre Galliani ad oggi ha il potere di devastare il tutto ancor più lasciando a chi verrà dopo una vera e propria catastrofe...
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
E il comunicato stampa di quest'estate?? Ripreso da tutti i mass media? Eppure il nulla..ci rendiamo conto che dopo che il tifo aveva palesemente contestato l'inutilità dio prendere Matri il gallo l'ha messo sotto contratto due giorni dopo??

Guarda, io non ho ne Twitter ne FB ma se servono i miei 10-15-20 euro sono qui..dono ogni anno soldi a Wikipedia figuriamoci se non li metterei per il mio Milan ma per me non serva a nulla..inoltre Galliani ad oggi ha il potere di devastare il tutto ancor più lasciando a chi verrà dopo una vera e propria catastrofe...

Appunto, ripeto, sono azioni sporadiche fatte da persone che non capiscono nulla di comunicazione e di come si faccia a veicolare un messaggio nel tempo.
Dopo che hai fatto il comunicato, un po' di tempo prima lo striscione, poi due cori non hai fatto nulla. Nelle vendite c'è la regola dei 4 tocchi sincronizzati: un consumatore per comprare un prodotto ha bisogno di essere convinto in 4 modi diversi nel minor tempo possibile... se no puoi vendere anche razzi per la luna ad un euro... non te li compra nessuno.
Purtroppo quelli della curva non sono capaci di fare le cose fatte bene, infatti sono i degni compari di Galliani.
 
Alto
head>