L'amalgama

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Prima che qualcuno s'inviperisca ci tengo a specificare che questa non è una critica, ma dato che sono ignorante di calcio volevo sentire i parere dei più esperti su questo tema.
Esiste la possibilità che pur innalzando di molto il livello della rosa si possa comunque rendere poco per la mancanza della famosa "amalgama", dell'affiatamento fra compagni che si conoscono a memoria, umanamente e nei movimenti in campo ? Quanto è importante questo elemento ?

Chiedo perchè ci stiamo tutti soffermando nel valutare i nuovi innesti ma non vorrei che corressimo il rischio di fare la fine di "Non sono una squadra, non giocano da squadra".

Che ne pensate ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,008
Reaction score
25,707
E si che è importante, non a caso la società sta cercando di bruciare i tempi per avere la rosa quasi pronta per il primo giorno di ritiro.
Sarà importante creare prima uno spogliatoio unito e poi trovare l'intesa sul campo.
Mi consola la qualità media alta : tra giocatori bravi l'intesa si raggiunge prima.
 
C

Crox93

Guest
Assolutamente potrà essere un problema e penso lo sarà, almeno all'inizio.
Il compito di Montella è anche quello di far si che si formi rapidamente un gruppo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E si che è importante, non a caso la società sta cercando di bruciare i tempi per avere la rosa quasi pronta per il primo giorno di ritiro.
Sarà importante creare prima uno spogliatoio unito e poi trovare l'intesa sul campo.
Mi consola la qualità media alta : tra giocatori bravi l'intesa si raggiunge prima.
.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
C'è tutto il tempo per crearla da qui ad Agosto. Magari potremmo avere qualche problema alle prime uscite, ma il livello degli avversari dovrebbe essere tale da non risentirne.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
All'inizio probabilmente sarà un problema inevitabile. Per il futuro dovrà essere bravo Montella, dipende tutto da lui
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Sicuramente sarà un problema all'inizio, d'altra parte tutte le storiche "rifondazioni" sono partite a rilento, li serve tempo e bravura del mister
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Prima che qualcuno s'inviperisca ci tengo a specificare che questa non è una critica, ma dato che sono ignorante di calcio volevo sentire i parere dei più esperti su questo tema.
Esiste la possibilità che pur innalzando di molto il livello della rosa si possa comunque rendere poco per la mancanza della famosa "amalgama", dell'affiatamento fra compagni che si conoscono a memoria, umanamente e nei movimenti in campo ? Quanto è importante questo elemento ?

Chiedo perchè ci stiamo tutti soffermando nel valutare i nuovi innesti ma non vorrei che corressimo il rischio di fare la fine di "Non sono una squadra, non giocano da squadra".

Che ne pensate ?

Putroppo noi lo zoccolo da cui partire non l'abbiamo, va creato.
Speravamo tutti in Gigio+Alessio+Mattia+Suso+Jack tipo..ma non è così

Credo che però stiamo prendendo oltre che buoni giocatori gente seria e soprattutto gente che ha voglia di Milan, e se tutti hanno la stessa voglia forse il gruppo si crea..
 
W

Wildbone

Guest
Sicuramente è un fattore importantissimo, non a caso tantissime squadre falliscono proprio perchè si preoccupano unicamente di collezionare figurine senza creare un'identità di squadra solida.

Diciamo, però, che sarà davvero difficile, se non impossibile, trovarsi con una squadra che giocherà peggio di quella vista lo scorso anno. Come diceva qualcun'altro, quando i giocatori sono bravi e sanno giocare a calcio, la sinergia di squadra si trova molto più velocemente. Diamo quindi ai ragazzi qualche mese per trovare la quadra, e poi giù di godimento puro, senza i mediocri dello scorso anno a farci star male solo a leggere la formazione iniziale.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
E si che è importante, non a caso la società sta cercando di bruciare i tempi per avere la rosa quasi pronta per il primo giorno di ritiro.
Sarà importante creare prima uno spogliatoio unito e poi trovare l'intesa sul campo.
Mi consola la qualità media alta : tra giocatori bravi l'intesa si raggiunge prima.
Niente da aggiungere, tutto perfetto.
 
Alto
head>