L'accantonamento di Luiz Adriano

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
La situazione di questo calciatore è per me un mistero.

Acquistato per 8mln di euro 6 mesi prima di diventare p0. Contratto quinquiennale, a 4mln.
Titolare all'inizio, poi prima riserva con il cambio di modulo.

Non ha brillato, ma ha dimostrato di essere uno che gioca per la squadra e che ogni tanto la mette dentro.

La domanda che mi pongo è questa: perché lo stavano vendendo per 15mln e perché è sceso così tanto nelle gerarchie???
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
La situazione di questo calciatore è per me un mistero.

Acquistato per 8mln di euro 6 mesi prima di diventare p0. Contratto quinquiennale, a 4mln.
Titolare all'inizio, poi prima riserva con il cambio di modulo.

Non ha brillato, ma ha dimostrato di essere uno che gioca per la squadra e che ogni tanto la mette dentro.

La domanda che mi pongo è questa: perché lo stavano vendendo per 15mln e perché è sceso così tanto nelle gerarchie???

To vorrei rispondere ma mi faccio le stesse e identiche domande.
Non penso che abbia creato problemi perche con le talpe milaniste (Montolivo e Abate su tutti) la cosa sarebbe uscita 2 minuti dopo...
Tecnicamente ha ampiamente dimostrato di potersi giocare un posto accanto a Bacca... la cosa minima e proprio di considerarlo la prima riserva dei due in avanti.
Per me dovrebbe entrare ad ogni partita... come minimo... dipende dal suo momento di forma e di quello di Niang... ma vedere Balotelli e Boateng entrare ma fi tanta pena.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,318
Beh, quindici milioni è sicuramente una cifra che va oltre il reale valore del calciatore, diciamo che è stata un'offerta che non ti sarebbe più ricapitata e visto che era una riserva da inizio stagione è stata accettata.

Prima di esser accantonato ad inizio autunno aveva la media gol simile a quella di Bacca, poi giocando con una sola punta è di fatto diventato la riserva di Bacca. E passati alla due punte alternativa di Bacca e Niang.

Secondo me il brasiliano pur non essendo un fenomeno è un giocatore molto intelligente che mi piace, fin'ora è stato sfruttato poco e male, ecco perchè era giusto venderlo.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Lo stavano vendendo perchè 15 milioni per uno pagato 8 pochi mesi prima è una notevole plusvalenza, contando che i posti sono due e se li giocano in sei (Bacca, Niang, Menez, Luiz Adriano, Balotelli, Menez).
Detto questo, è infortunato, quando tornerà, sarà comunquela prima alternativa alla coppia titolare, viste le condizioni di balotelli, menez e boateng
In ogni caso, mi stupirei se a giugno non lo cedessero.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
La situazione di questo calciatore è per me un mistero.

Acquistato per 8mln di euro 6 mesi prima di diventare p0. Contratto quinquiennale, a 4mln.
Titolare all'inizio, poi prima riserva con il cambio di modulo.

Non ha brillato, ma ha dimostrato di essere uno che gioca per la squadra e che ogni tanto la mette dentro.

La domanda che mi pongo è questa: perché lo stavano vendendo per 15mln e perché è sceso così tanto nelle gerarchie???

Avevo dimenticato che secondo me si aspettavano un giocatore di un altro livello rispetto a quello visto fino ad ora (anche se per me sta facendo bene)... e di sicuro hanno pensato a cedere un giocatore che aveva un ingaggio comunque pesante.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
La situazione di questo calciatore è per me un mistero.

Acquistato per 8mln di euro 6 mesi prima di diventare p0. Contratto quinquiennale, a 4mln.
Titolare all'inizio, poi prima riserva con il cambio di modulo.

Non ha brillato, ma ha dimostrato di essere uno che gioca per la squadra e che ogni tanto la mette dentro.

La domanda che mi pongo è questa: perché lo stavano vendendo per 15mln e perché è sceso così tanto nelle gerarchie???

Giocatore che ha mercato in Cina e Russia, ha un contratto importante e lungo, forte nei colpi di testa ma per il resto imbarazzante, si cerca giustamente di fare una bella plusvalenza.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Uno che accetta di andare in Cina, per me, non è più un calciatore. Giusto metterlo da parte, anche se non per far spazio a Balotelli
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Beh, quindici milioni è sicuramente una cifra che va oltre il reale valore del calciatore, diciamo che è stata un'offerta che non ti sarebbe più ricapitata e visto che era una riserva da inizio stagione è stata accettata.

Prima di esser accantonato ad inizio autunno aveva la media gol simile a quella di Bacca, poi giocando con una sola punta è di fatto diventato la riserva di Bacca. E passati alla due punte alternativa di Bacca e Niang.

Secondo me il brasiliano pur non essendo un fenomeno è un giocatore molto intelligente che mi piace, fin'ora è stato sfruttato poco e male, ecco perchè era giusto venderlo.

ma siamo sicuri? Sopratutto da gente che paga 47mln Alex Teixera e quasi 60mln Hulk. Mah... secondo me ne vale almeno 20 (Bertolacci)
 
K

kolao95

Guest
Mi chiedo le stesse cose. E' l'unica riserva di valore che abbiamo davanti.
 
Alto
head>