La vostra Top5 degli allenatori

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Il titolo dice tutto: per voi, al momento, chi sono i 5 migliori allenatori al mondo?

1 - Ancelotti
2 - Guardiola
3 - Klopp
4 - Simeone
5 - Emery
 
R

Renegade

Guest
Chi sono i migliori ad OGGI?

1. Ancelotti
2. Guardiola
3. Allegri
4. Emery
5. Simeone

Le mia Top5 preferita, invece:

1. Ancelotti
2. Guardiola
3. Klopp
4. Emery
5. Allegri
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Chi sono i migliori ad OGGI?

1. Ancelotti
2. Guardiola
3. Allegri
4. Emery
5. Simeone

Le mia Top5 preferita, invece:

1. Ancelotti
2. Guardiola
3. Klopp
4. Emery
5. Allegri

Avrei scommesso quello che vuoi che non avresti inserito né Simeone né Mourinho :fuma:
 
R

Renegade

Guest
Avrei scommesso quello che vuoi che non avresti inserito né Simeone né Mourinho :fuma:

Perché prediligo il bel gioco e il possesso?

In tutta sincerità per qualche tempo ho ritenuto Mourinho il migliore a livello COMPLESSIVO. Nella preparazione tattica ma soprattutto sotto l'aspetto psicologico. E' il migliore a tirar fuori il meglio. Purtroppo non si è evoluto sul fattore gioco proponendo la medesima tattica ma soprattutto creando non gioco.

Simeone invece fa un catenaccio vero. Non il rifugiarsi tutti in difesa tipico delle squadre italiane o delle piccole dei vari campionati. E' un catenaccio studiato e funzionale, carico poi di agonismo e contrasti, anche se spesso troppo falloso. In generale mi piace ma bisogna vedere se si riconferma ora che ogni anno perde pezzi dalla squadra.

Max invece è forse l'allenatore più sottovalutato al mondo. Odiato a priori dai milanisti. Per me il 60% della finale di CL è stata merito suo. Senza la rivoluzione tattica, senza quel modulo, senza la libertà lasciata a Tevez non l'avreste mai raggiunta. E' tra i migliori soprattutto nel preparare la partita tatticamente.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
1- Mihajlovic
2- Inzaghi
3- Seedorf
4- Allegri
5- Leonardo

Ah scusate mi ero confuso... :fuma:

1- Jorge Sampaoli
2- Unai Emery
3- Jorge Jesus
4- Marcelo Gallardo
5- Roberto Martinez
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Perché prediligo il bel gioco e il possesso?

In tutta sincerità per qualche tempo ho ritenuto Mourinho il migliore a livello COMPLESSIVO. Nella preparazione tattica ma soprattutto sotto l'aspetto psicologico. E' il migliore a tirar fuori il meglio. Purtroppo non si è evoluto sul fattore gioco proponendo la medesima tattica ma soprattutto creando non gioco.

Simeone invece fa un catenaccio vero. Non il rifugiarsi tutti in difesa tipico delle squadre italiane o delle piccole dei vari campionati. E' un catenaccio studiato e funzionale, carico poi di agonismo e contrasti, anche se spesso troppo falloso. In generale mi piace ma bisogna vedere se si riconferma ora che ogni anno perde pezzi dalla squadra.

Max invece è forse l'allenatore più sottovalutato al mondo. Odiato a priori dai milanisti. Per me il 60% della finale di CL è stata merito suo. Senza la rivoluzione tattica, senza quel modulo, senza la libertà lasciata a Tevez non l'avreste mai raggiunta. E' tra i migliori soprattutto nel preparare la partita tatticamente.

Totalmente d'accordo su Mourinho: non è stato ancora in grado di evolversi, è rimasto ancorato a un non-gioco che in Europa non lo porta più da nessuna parte. In campionato, almeno fino all'anno scorso, la sua concretezza antiestetica ha pagato, ma quest'anno il City sembra aver coniugato fantasia e risultati.
Su Allegri: aspetto questa stagione per il deffinitivo salto di qualità. Quest'anno deve lavorare da zero su molti giocatori nuovi, privo della solidità di quelli che sono partiti, ora è tutto nelle sue mani.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
1 - Ancelotti, ha vinto dappertutto
2 - Guardiola - il miglior gioco mai visto
3 - Mourinho - antipatico ma ottiene il sangue dai suoi giocatori
Gli altri tutti almeno un gradino sotto...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
1. Ancelotti - ha vinto tutto mostrando anche bel gioco in tante squadre diverse.
2. Guardiola - l'avrei messo anche davanti ad Ancelotti ma ha il grosso limite di aver vinto solo al Barcellona che è casa sua.
3. Klopp - il suo Borussia è la squadra che forse mi è piaciuta di più negli ultimi anni.
4. Simeone - con l'atletico ha fatto un'impresa troppo grande (partiva terzo in Liga e l'ha vinta contro due squadre di fenomeni)
5. Mourinho - mi tocca metterlo perché alla fine rimane uno che è riuscito a far vincere la Champions all'inter ed al porto e per l'empatia che riesce a creare con la squadra.

Non ho messo Emery perché ho visto veramente poco giocare la sua squadra.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,625
Reaction score
4,789
1- Walter Zenga
2- Pippo Inzaghi
3- Ciro Ferrara
4- Luigi Di Biagio
5- Marco Giampaolo

:fuma:
 
Alto
head>