La vittoria più bella del Milan di Berlusconi

La vittoria più bella

  • Scudetto 87/88

    Voti: 0 0.0%
  • Coppa Campioni 88/89

    Voti: 1 10.0%
  • Coppa Intercontinentale 1989

    Voti: 0 0.0%
  • Champions' League 93/94

    Voti: 1 10.0%
  • Scudetto 98/99

    Voti: 0 0.0%
  • Champions' League 2002/2003

    Voti: 7 70.0%
  • Champions' League 2006/2007

    Voti: 1 10.0%
  • Scudetto 2010/2011

    Voti: 0 0.0%
  • Supercoppa Italiana 2016

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    10

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Cari amici,
per un momento scrolliamoci di dosso la malinconia e la mestizia di vivere un Crotone-Milan come il match fondamentale per arrivare sesti, e riviviamo le più belle vittorie del Milan di Berlusconi.

In lizza ci sono:

Scudetto 1987/88: l’inizio di tutto. Una grandissima rimonta per schiantare il Napoli ed incominciare la leggenda.
Coppa Campioni 1988/89: la nebbia di Belgrado, il 5-0 al Real Madrid, gli ottantamila di Barcellona. Serve altro?

Coppa Intercontinentale 1989: una sfibrante maratona nervosa, una partita a scacchi tra Sacchi e Maturana, risolta dall’unico colpo di genio di tutta la partita. E, a ben pensarci, non era poi così paradossale…
Champions’ League 1993/94: perché schiantare il Barcellona in finale con un 4-0 non è proprio da tutti…

Scudetto 1998/99: una squadra vecchiotta e non fortissima che si inventa una rimonta impensabile. La Gazzetta aveva definito Zaccheroni “il campione dell’impossibile”. Impossibile, ma vero.

Champions’ League 2002/2003: la finale è stata una maratona di nervi più sfibrante ancora di quella dell’Intercontinentale del 1989, ma era solo la degna conclusione di un percorso di diciannove partite per alzare la coppa: mai nessuno come il Milan quell’anno ne ha dovute giocare così tante.

Champions’ League 2006/2007: perché rialzarsi dalla botta di due anni prima, che avrebbe potuto abbattere un toro era già difficile, figuriamoci dopo calciopoli. I ragazzi ce l’hanno fatta, guidati da un Kakà mai così devastante.

Scudetto 2010/2011: vinto di mestiere, di sofferenza e di Ibrahimovich. Ma vinto, e questo è bastato.

Supercoppa 2016: un titolo piccolo piccolo per chiudere una grande epopea, perfetto simbolo della decadenza del Milan attuale.

Altro: chiaramente ognuno di voi avrà una particolare vittoria del Milan nel cuore, del resto sono state ventinove in trentun’anni, come al solito se scegliete questa opzione indicate quale è la vittoria significativa che io non ho riportato.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
ovviamente Manchester 2003.

fare fuori tra semifinali e finale inter e juve penso non abbia prezzo, ma neanche nei migliori sogni.
il tutto a suon di pareggi, per farli rosicare ancora di più.

sheva a destra, buffon a sinistra. :ave:
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Ho votato la Champion's vinta contro il Liverpool, perchè la rivincita dopo Istanbul fu troppo bella, e poi una doppietta in finale di Pippo per uno che ha il mio nick name...
Al secondo posto metto la finale di Manchester, con la semifinale con l'inter e quella parata di Abbiati sul tiro di Kallon al 90' che poteva mandare l'inter in finale. Lì ho perso 5 anni di vita.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Dico Manchester.

Però una menzione particolare la faccio per la vittoria 3 a 2 sulla Samp con il gol di carambola all'ultimo minuto di Ganz.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non ho dubbi...la Coppa dei Campioni del 1989
Per diverse ragioni...
Perchè facevo parte degli ottantamila che invasero Barcellona....
Ma sopratutto perchè credo rappresenti lo spartiacque tra quello che eravamo e quello che saremmo diventati...
Gli anni ottanta per un tifoso del Milan furono un mix di delusioni e deliri d'onnipotenza...
Iniziarono con due retrocessioni in Serie B....proseguirono con anni d'anonimato fino ad arrivare ad un possibile fallimento societario...
E poi arrivò Berlusconi...primo anno così così....secondo anno trionfale con il primo scudetto e la nascita del Milan di Sacchi...ed il terzo anno l'apoteosi con la Coppa Campioni conquistata a Barcellona...
Al di la dei sentimenti personali (che condizionano parecchio il mio giudizio) credo che quella vittoria rappresentò la rinascita del Milan...dopo anni bui eravamo tornati ad essere protagonisti a livello mondiale...
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,106
Reaction score
3,810
La Coppa Campioni contro il Barcellona. Formazione rimaneggiata in difesa e trionfo da sfavoriti. Due gol da vedere e rivedere, quelli di Savicevic e di Desailly.
Poi Manchester 2003 e la rivincita/vendetta contro il Liverpool.
A livello personale, lo scudetto di Perugia: allo stadio c'ero.
 
Alto
head>