La vittoria contro la Lazio. Merito nostro o demerito loro?

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
Dire che siamo da decimo posto è una cosa fuorviante, il fatto che la squadra renda male non significa che siamo da metà classifica.

Bene, allora quali sono le cause se da 3/4 anni a questa parte facciamo schifo? No perchè sembra che qui abbiamo sbagliato una sola partita e siamo al primo posto quando in realtà queste prestazioni oscene vanno avanti da anni
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,447
Bene, allora quali sono le cause se da 3/4 anni a questa parte facciamo schifo? No perchè sembra che qui abbiamo sbagliato una sola partita e siamo al primo posto quando in realtà queste prestazioni oscene vanno avanti da anni

appunto, si continua sempre a sostenere che la rosa del milan sia inferiore a pochissime squadre, però sono anni che le piccole ci danno lezioni di calcio; sarà perchè abbiamo una rosa costruita malissimo ?
 
K

kolao95

Guest
Bene, allora quali sono le cause se da 3/4 anni a questa parte facciamo schifo? No perchè sembra che qui abbiamo sbagliato una sola partita e siamo al primo posto quando in realtà queste prestazioni oscene vanno avanti da anni

Io sto parlando di quest'anno, degli altri anni non so che dirti. Per me ieri la squadra è scesa in campo troppo molle, perdevamo tutti i duelli individuali e sbagliavamo spesso il primo controllo del pallone. Inoltre si è avvertita la mancanza di un giocatore che creasse qualcosa in mezzo al campo: nelle ultime partite a fare ciò erano stati Bonaventura e Bertolacci che ieri mancavano, e infatti se vai nel topic partita leggerai che ho detto che mi aspettavo una brutta partita da parte nostra, viste le assenze.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
appunto, si continua sempre a sostenere che la rosa del milan sia inferiore a pochissime squadre, però sono anni che le piccole ci danno lezioni di calcio; sarà perchè abbiamo una rosa costruita malissimo ?

Quando in una squadra come il Milan ti accorgi che il capitano è Montolivo, uno scarto persino dei maiali viola, capisci subito in che razza di situazione siamo
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Ma dai siamo da quarto ad ottavo posto, probabilmente finiremo in europa League o giusto fuori.

Ieri male, contro la lazio bene ma dopo le tre vittorie non si poteva pensare che contro le piccole ora vincevamo facile (se erano due anni che non ne vincevamo 3 di fila ci sarà una ragione).

Aggiungi che avevi un centrocampo da rifare (ma quanto è scarso Poli???) e Montolivo che purtroppo è il migliore lì in mezzo che rientrava da un infortunio.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,235
Reaction score
1,541
La verità è sempre nel mezzo. Penso sia stato una gran bel Milan quello di Roma, aiutato da una Lazio mediocre.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
6,720
Difesa altissima e pressing a tutto campo.
Lo ha fatto l'Empoli di Sarri, il Torino di Ventura ora l'Atalanta...

Perche noi non ne siamo capaci? L'allenatore del Milan lo sa che e una cosa che puo chiedere ai suoi giocatori ?

Contro la Lazio il risultato e stato ottimo.
La prestazione pure.
Ma se non segnavamo quel gol la partita ovviamente sarebbe stata diversa.
Forse ne segnavamo comunque 5. O forse sarebbe arrivato un brutto 0-0.
Certo che i regali ad inizio partita cambiano TUTTO il resto della partita.

Io con Miha volevo almeno vedere la grinta, la rabbia, il pressing... e non vedo nulla.
Il poco che vedo sono caratteristiche che certi giocatori hanno in loro : Diegone, Mexes, De Jong... ma per il resto li altri non ci mettono molta cattiveria. Continuo a vederli molli. Certo che un allenatore non puo cambiare un De Jong in un Xavi ma non si vede nemmeno la mano del allenatore nella mentalita. E questo e il piu grave.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Un pò e un pò. Non c'è da togliere meriti al Milan, ha giocato tatticamente una partita perfetta ed è stato spietato davanti, di fatto abbiamo fatto tre tiri in porta e tre gol su per giu. Poi certo la Lazio ci ha di sicuro agevolato. Ad ogni modo non si può cambiare idea ogni domenica, il Milan non è una squadra da vertice, quindi gli alti e bassi ci saranno da qui alla fine, salvo un mercato importante (dubito) a gennaio.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
ma chi continua a dire che siamo da e.league, si chiede con quali avversari lottiamo?
ammesso che roma napoli inter fiorentina siano superiori (e lo sono) ammesso che la juve pur non raccogliendo punti è una squadra che crea tante occasioni da gol in una partita (a differenza nostra, segno cmq di buona salute del gioco offensivo di squadra) e che sicuramente risale la china, ammesso che la lazio vive di alti e bassi ma i suoi alti sono sempre stati decisamente troppo per noi, ammesso che a squadre di medio alta classifica come atalanta torino genoa e vedremo a breve sampdoria non siamo riusciti a fare che 2 o 3 tiri in porta ijn TOTALE, dicevo alla luce di tutto questo mi dite con quali certezze noi saremmo una squadra da e.league?
in e.league vanno la 4 e la 5 classificata, piu' la vincente della coppa italia.
io penso che il milan attuale sia da 7 posto, 6 se va bene,se la lazio appunto vive di alti e bassi e se le medio alte cedono in qualche modo (cosa su cui non scommetterei).

su quello successo ieri sera non ci sono parole, siamo stati detronizzati, come contro la fiorentina e come contro il napoli.

grande delusione ma forse a gennaio non diranno "con boateng siamo apposto cosi'".
 
Alto
head>