La vita e il tempo che dedichiamo ad essa.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questo forum è sempre stato diverso da tutti gli altri perchè nonostante tutto, nonostante le diversità politiche, nonostante le diversità geografiche e di età si è sempre instaurato un rapporto particolare tra gli utenti.

Per questo voglio condividere con voi questo mio momento.

In questi giorni purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e ho avuto modo di pensare a come tutti noi affrontiamo la vita e nella quasi totalità delle volte mettiamo da parte i veri valori per dare più importanza a molte altre cose meno importanti.

Lo stesso calcio che per molti di noi è una valvola di sfogo, la politica o i like su Facebook sono diventati più importanti di un abbraccio di una carezza o di un semplice " ti voglio bene ".

Chi ha perso un parente sa cosa voglio dire, sa che quando poi non hai più la possibilità di abbracciarlo pensi " ma perchè non gli ho detto in faccia quanto gli volevo bene ? perchè non l'ho abbracciato quando potevo farlo? ".

Sarà la crisi dei valori, sarà questa globalità che sta rovinando tutto, sarà questa continua voglia di apparire a discapito dell essere.

Questo è il mio pensiero per la persona che ho perso e volevo riportarlo per dare un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto un momento come il mio e solo loro possono capire cosa vuol dire :

"Il viaggio della vita è lungo e impervio, ma durante questo viaggio trovi poche e uniche persone che te lo rendono più piacevole senza chiedere nulla in cambio. I nonni, un papà o una mamma sono quel tipo di compagno, quello che ti indica la via e che ti fornisce le prime e più importanti indicazioni. Ma poi com'è nella natura delle cose se ne vanno e ti lasciano a finire il tuo viaggio da solo "

Andate a casa e abbracciate i vostri papa e mamme, i vostri nonni, i vostri figli e le vostre mogli perché non c'è niente di più importante.

Lollo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Grande Messaggio Lollo..

Ho avuto per mia fortuna pochi lutti familiari (due nonni molto anziani) quindi so poco del perdere un parente caro..e di indole io sono una persona distaccata dalla vita (non vedo la morte come un dramma), ma condivido largamente il tuo discorso

Condoglianze sentite
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Grande Messaggio Lollo..

Ho avuto per mia fortuna pochi lutti familiari (due nonni molto anziani) quindi so poco del perdere un parente caro..e di indole io sono una persona distaccata dalla vita (non vedo la morte come un dramma), ma condivido largamente il tuo discorso

Condoglianze sentite

Ti dico la verità, anche io l'ho sempre vissuta molto distaccato. Ma poi nonostante uno sia preparato psicologicamente e sia consapevole che è la vita e che sia giusto cosi quando è il momento entrano in gioco altri fattori che non sono razionali.

Grazie per il messaggio.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ho avuto la fortuna di subire pochi lutti familiari, ma capisco perfettamente quello che intendi. Purtroppo ci troviamo nel momento peggiore di sempre per quanto riguarda le relazioni tra le persone. I social network ci hanno dato l’illusione di poterne vedere soltanto i lati positivi, senza capire subito le gravi disgregazioni sociali che avrebbero portato come altra faccia della medaglia.
Di certo posso dire che chi ha vissuto nell’era pre-social/web 2.0 sa ancora comprendere e mettere in primo piano rispetto all’apparenza e l’estetica sentimenti, emozioni, gioie e dolori della vita umana.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Questo forum è sempre stato diverso da tutti gli altri perchè nonostante tutto, nonostante le diversità politiche, nonostante le diversità geografiche e di età si è sempre instaurato un rapporto particolare tra gli utenti.

Per questo voglio condividere con voi questo mio momento.

In questi giorni purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e ho avuto modo di pensare a come tutti noi affrontiamo la vita e nella quasi totalità delle volte mettiamo da parte i veri valori per dare più importanza a molte altre cose meno importanti.

Lo stesso calcio che per molti di noi è una valvola di sfogo, la politica o i like su Facebook sono diventati più importanti di un abbraccio di una carezza o di un semplice " ti voglio bene ".

Chi ha perso un parente sa cosa voglio dire, sa che quando poi non hai più la possibilità di abbracciarlo pensi " ma perchè non gli ho detto in faccia quanto gli volevo bene ? perchè non l'ho abbracciato quando potevo farlo? ".

Sarà la crisi dei valori, sarà questa globalità che sta rovinando tutto, sarà questa continua voglia di apparire a discapito dell essere.

Questo è il mio pensiero per la persona che ho perso e volevo riportarlo per dare un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto un momento come il mio e solo loro possono capire cosa vuol dire :

"Il viaggio della vita è lungo e impervio, ma durante questo viaggio trovi poche e uniche persone che te lo rendono più piacevole senza chiedere nulla in cambio. I nonni, un papà o una mamma sono quel tipo di compagno, quello che ti indica la via e che ti fornisce le prime e più importanti indicazioni. Ma poi com'è nella natura delle cose se ne vanno e ti lasciano a finire il tuo viaggio da solo "

Andate a casa e abbracciate i vostri papa e mamme, i vostri nonni, i vostri figli e le vostre mogli perché non c'è niente di più importante.

Lollo

Anch'io come altri ho avuto la fortuna di vivere pochi lutti familiari, a differenza di alcuni amici la quale hanno perso almeno un genitore molto presto. Tramite loro posso comprendere in parte ciò che hanno passato, bastava guardarli negli occhi per percepire la sofferenza. L'unica cosa che mi sentivo di fare era abbracciarli, qualsiasi parola sarebbe banale e di certo non cambia la situazione.
Hai ragione su tutta la linea, ci rendiamo conto di quanto "poco" sia il tempo a disposizione per dire "ti voglio bene" soltanto quando è troppo tardi, secondo me un po' per come si sta evolvendo il mondo, un po' per la vita di tutti i giorni non sempre serena, tra lavoro, conti da pagare e il resto siamo continuamente sotto pressione e non dedichiamo il giusto tempo a chi ci è vicino.

Come ho detto credo che ogni parola sia banale e superflua, perciò ti mando un grosso abbraccio Lollo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,936
Reaction score
2,550
Condoglianze Lollo.
Parlando in generale, purtroppo l'incomunicabilità è uno dei grandi problemi nell'ultimo secolo. I social, che in teoria dovrebbero aiutare a combatterlo, in certi casi non fanno altro che accentuarlo. A volte, e per certe persona, può diventare una sorta di malattia.
In più la routine giornaliera spesso ci porta via tempo e spazio per coltivare passioni e legami realmente importanti e ci fa dimenticare di quanto il tempo a noi concesso sia così breve. Tante volte si finisce per essere lucidi solo quando è troppo tardi...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Questo forum è sempre stato diverso da tutti gli altri perchè nonostante tutto, nonostante le diversità politiche, nonostante le diversità geografiche e di età si è sempre instaurato un rapporto particolare tra gli utenti.

Per questo voglio condividere con voi questo mio momento.

In questi giorni purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e ho avuto modo di pensare a come tutti noi affrontiamo la vita e nella quasi totalità delle volte mettiamo da parte i veri valori per dare più importanza a molte altre cose meno importanti.

Lo stesso calcio che per molti di noi è una valvola di sfogo, la politica o i like su Facebook sono diventati più importanti di un abbraccio di una carezza o di un semplice " ti voglio bene ".

Chi ha perso un parente sa cosa voglio dire, sa che quando poi non hai più la possibilità di abbracciarlo pensi " ma perchè non gli ho detto in faccia quanto gli volevo bene ? perchè non l'ho abbracciato quando potevo farlo? ".

Sarà la crisi dei valori, sarà questa globalità che sta rovinando tutto, sarà questa continua voglia di apparire a discapito dell essere.

Questo è il mio pensiero per la persona che ho perso e volevo riportarlo per dare un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto un momento come il mio e solo loro possono capire cosa vuol dire :

"Il viaggio della vita è lungo e impervio, ma durante questo viaggio trovi poche e uniche persone che te lo rendono più piacevole senza chiedere nulla in cambio. I nonni, un papà o una mamma sono quel tipo di compagno, quello che ti indica la via e che ti fornisce le prime e più importanti indicazioni. Ma poi com'è nella natura delle cose se ne vanno e ti lasciano a finire il tuo viaggio da solo "

Andate a casa e abbracciate i vostri papa e mamme, i vostri nonni, i vostri figli e le vostre mogli perché non c'è niente di più importante.

Lollo

hai proprio ragione Lollo. Una settimana fa mi è capitata la stessa cosa e i rimpianti per non aver trascorso più tempo assieme al mio migliore amico sono molti.
La vita va vissuta senza lasciare rimpianti, nel limite del possibile ovviamente, sia nei valori affettivi che nelle proprie passioni.

Condoglianze e un virtuale abbraccio anche da parte mia
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Condoglianze Lollo.
La vita è breve e discernere tra le cose importanti e quello futili non è facile.

“So many people live within unhappy circumstances and yet will not take the initiative to change their situation because they are conditioned to a life of security, conformity, and conservatism, all of which may appear to give one peace of mind, but in reality nothing is more damaging to the adventurous spirit within a man than a secure future. The very basic core of a man's living spirit is his passion for adventure. The joy of life comes from our encounters with new experiences and hence there is no greater joy than to have an endlessly changing horizon, for each day to have a new and different sun.” Christopher McCandless

E a questo punto sparati Hard Sun di Vedder ^_^
 
Alto
head>