La vecchia proprietà e dirigenza ha lasciato solo macerie?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
Guarda che calabria studia coi 'grandi' ormai da tre anni!!!!!
Tre anni per trasformarlo da prospetto in giocatore.
Sulla bontà del lavoro tecnico che da un pò di anni si compie non ho nulla da eccepire ma capirai che per giocare in serie A servono tante altre cose che i nostri ragazzi non hanno.
I settori giovanili d'europa devono essere il modello per compiere l'ultimo step.
Non voglio distruggere quanto di buono è stato fatto ma va riconosciuto che qualcosa manca nell'intensità , nella fisicità, nella malizia del lavoro dei nostri ragazzi.
P.S. sicuramente quando parlavi di 'stupidaggini' e di 'espulsione' ti riferivi a calabria e non a cutrone.
Donnarumma è una meravigliosa eccezione perchè è come il messi dei portieri.
Cutrone che tanto ci sta aiutando nella fase realizzativa ti garantisco che ancora deve crescere ma tanto tanto tanto per poter giocare titolare in un club di serie A.

Sottoscrivo in pieno. L'obiettivo è una cantera del livello di Real Barça o PSG che producono giocatori pronti per giocare ai vertici.
I nostri hanno talento indiscutibilmente, ma devono fare tanta fatica già per giocare a questo livello e non arrivano pronti per la prima squadra se non in rarissimi casi.
Io la vedo come una riorganizzazione coerente con gli obiettivi dichiarati dalla società: essere competitivi ai vertici europei entro 3 o 5 anni.
Parlando di settore giovanile è già tardi se vogliamo raggiungere quegli standard in questo tempo.

Donnarumma come scrivi anche tu non fa testo. E' un fuoriclasse come ne nascono uno ogni cento anni, come Baresi e Maldini, non è su questi che si giudica la bontà di un settore giovanile ma sui Morata Carvajal Nacho Vazquez...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Per me parlare di macerie quando poi la vecchia dirigenza ha lasciato in dote Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Bonaventura, Suso e Cutrone è semplicemente patetico.

Semplicemente demenziali i commenti del tipo: Bonaventura arrivato per caso (ok, era saltato l'acquisto di Biabiany. E allora? Prendere un giocatore nell'ultima ora di mercato, quando salta l'obbiettivo principale, è bravura. Glielo aveva consigliato Inzaghi? È stato bravo ad affidarsi al suo allenatore. Sempre meglio di chi per ascoltare il suo allenatore acquista Kalinic), Romagnoli voluto da Mihajlovic (faccio presente che Mihajlovic ha voluto anche Bertolacci: ebbene, se un giocatore voluto dall'allenatore fa bene, è merito dell'allenatore. Se un giocatore voluto dall'allenatore non rende, è tutta colpa dell'AD, mentre l'allenatore poverino non ha colpe. Naturalmente se Romagnoli fosse stato più scarso di Ranocchia avrebbero tutti dimenticato che era un pallino di Miha, e avrebbero dato il 100% delle colpe a Galliani), Suso merito di Maiorino (ma come, Maiorino non era un fesso addetto alle fotocopie raccattato per caso?), il settore giovanile è merito di Bianchess...ah no Mirabelli l'ha cacciato, ehm diciamo che Cutrone e Calabria li ha portati lo Spirito Santo (Galliani parlava di "giovani, italiani e competitivi dai tempi della cessione di Kakà, però a quanto pare se abbiamo giocatori giovani e forti è merito del "caso"), Donnarumma tutto merito di Mihajlovic, e comunque Galliani non gli aveva rinnovato il contratto (se gli avesse rinnovato il contratto, ovviamente, avrebbero detto che "aveva dato l'ultima polpetta a Raiola prima di andare via, vergogna, doveva lasciar la pratica del rinnovo a Mirabelli e Fassone), e via dicendo.

Non si capisce per quale motivo Galliani fosse "la causa di tutti i mali", se poi viene fuori non aveva assolutamente alcun potere decisionale. Era (parole VOSTRE) un pupazzo in balia del caso, succubo delle decisioni dell'allenatore, dei suoi collaboratori e degli altri dirigenti del Milan.
Ho letto tutto il thread, mi sembra il caso di rispondere a questo post in particolare visto che indirettamente hai detto che scrivo roba patetica e demenziale.
Quando si parla di macerie è chiaro che bisogna contestualizzare: siamo tifosi del Milan, quella che fino ad una decina di anni fa era tra le squadre (se non LA squadra) migliore al mondo. Pian piano la vecchia proprietà/dirigenza ci ha fatti sprofondare al livello di una squadretta di metà classifica, con costi però da top team generando un'incredibile serie di problemi.
Però, oh, ci hanno lasciato in dote ben 6 giocatori di livello su una rosa di circa 30 elementi, dimentichiamoci del resto.

Dopo le cessioni di Ibra e Thiago si parlava di giovani da far crescere, italiani eccetera e mi sarebbe andato benissimo ma in breve tempo sono stati messi sotto contratto vecchi bolliti o mediocri strapagati come Matri, Essien, Poli, Zaccardo, Birsa. Si navigava a vista, e pure male. Vogliamo dire che Galliani è stato bravo nell'acquistare un giocatore in vendita nell'ultima giornata di mercato, Bonaventura, dopo che Biabiany era saltato? Diciamolo. Vogliamo fargli i complimenti per l'acquisto di Suso? Facciamolo. Ringraziamo lui e Berlusconi ( e chi stava sotto di loro) perché il livello generale delle giovanili negli ultimi anni è migliorato? Benissimo. Io però continuo a vedere anche tutto il resto. Galliani non sarà stato il male assoluto ma era sicuramente diventato uno dei mali principali del "vecchio" Milan.
Per quanto riguarda la nuova dirigenza, attenderò. Non sono (stati) perfetti ma ritengo che abbiano comunque bisogno di tempo e non sono certo il tipo che si mette a sbraitare alla prima occasione. Tanti degli acquisti fatti, che fino a qualche mese fa sembravano robaccia, stanno ritrovando la loro dimensione. Alcuni acquisti si sbagliano, è fisiologico ma conta il quadro generale.
per chiudere, non ricordo squadre ora grandi che partivano da una base mediocre che in seguito ad un cambio di proprietà o dirigenza abbiano fatto la campagna acquisti perfetta, son sempre serviti innesti negli anni successivi. Vediamo dunque quale sarà la situazione in futuro; per ora attendo, se ho sopportato anni di prese per il **** ho anche la pazienza di attendere che il nuovo ciclo mostri i frutti.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ho letto tutto il thread, mi sembra il caso di rispondere a questo post in particolare visto che indirettamente hai detto che scrivo roba patetica e demenziale.
Quando si parla di macerie è chiaro che bisogna contestualizzare: siamo tifosi del Milan, quella che fino ad una decina di anni fa era tra le squadre (se non LA squadra) migliore al mondo. Pian piano la vecchia proprietà/dirigenza ci ha fatti sprofondare al livello di una squadretta di metà classifica, con costi però da top team generando un'incredibile serie di problemi.
Però, oh, ci hanno lasciato in dote ben 6 giocatori di livello su una rosa di circa 30 elementi, dimentichiamoci del resto.

Dopo le cessioni di Ibra e Thiago si parlava di giovani da far crescere, italiani eccetera e mi sarebbe andato benissimo ma in breve tempo sono stati messi sotto contratto vecchi bolliti o mediocri strapagati come Matri, Essien, Poli, Zaccardo, Birsa. Si navigava a vista, e pure male. Vogliamo dire che Galliani è stato bravo nell'acquistare un giocatore in vendita nell'ultima giornata di mercato, Bonaventura, dopo che Biabiany era saltato? Diciamolo. Vogliamo fargli i complimenti per l'acquisto di Suso? Facciamolo. Ringraziamo lui e Berlusconi ( e chi stava sotto di loro) perché il livello generale delle giovanili negli ultimi anni è migliorato? Benissimo. Io però continuo a vedere anche tutto il resto. Galliani non sarà stato il male assoluto ma era sicuramente diventato uno dei mali principali del "vecchio" Milan.
Per quanto riguarda la nuova dirigenza, attenderò. Non sono (stati) perfetti ma ritengo che abbiano comunque bisogno di tempo e non sono certo il tipo che si mette a sbraitare alla prima occasione. Tanti degli acquisti fatti, che fino a qualche mese fa sembravano robaccia, stanno ritrovando la loro dimensione. Alcuni acquisti si sbagliano, è fisiologico ma conta il quadro generale.
per chiudere, non ricordo squadre ora grandi che partivano da una base mediocre che in seguito ad un cambio di proprietà o dirigenza abbiano fatto la campagna acquisti perfetta, son sempre serviti innesti negli anni successivi. Vediamo dunque quale sarà la situazione in futuro; per ora attendo, se ho sopportato anni di prese per il **** ho anche la pazienza di attendere che il nuovo ciclo mostri i frutti.

Guarda Andrea, nessuno mette in dubbio che non si potesse andare avanti con Galliani, Berlusconi e sua figlia, perché l'unica prospettiva della vecchia gestione era quella di tirare a campare, vendere ogni tanto qualche giocatore forte a 70-80 e far incassare quei soldi al Presidente.

Semplicemente non capisco in base a quale principio si stabilisca che un acquisto sia stato "casuale". Sembra che se non visioni un giocatore per sei mesi e non dichiari in conferenza stampa di volerlo prendere sia tutto casuale. Se ingaggi un allenatore, gli dai fiducia e poi compri un giocatore che piace all'allenatore (su cui riponi fiducia), quest'acquisto è "casuale". Se prendi un giocatore a parametro zero, è casuale.
Guardate che ci vuole bravura ad avere un piano b, a comprare un giocatore che si rivela più forte della tua prima scelta.

Io personalmente non stimo Mirabelli, ma se Rodriguez si rivelasse il nuovo Marcelo non mi sognerei mai di dire: "acquisto casuale, la prima scelta era Kolasinac, kuloh".
Calhanoglu è arrivato dopo che era sfumato il trasferimento di Keita e dopo che il Lipsia aveva sparato altissimo per Forsberg, ma non mi sognerei mai di dire: "Calhanoglu acquisto casuale, volevamo prima altri giocatori, non fa testo".



Guarda che calabria studia coi 'grandi' ormai da tre anni!!!!!
Tre anni per trasformarlo da prospetto in giocatore.
Sulla bontà del lavoro tecnico che da un pò di anni si compie non ho nulla da eccepire ma capirai che per giocare in serie A servono tante altre cose che i nostri ragazzi non hanno.
I settori giovanili d'europa devono essere il modello per compiere l'ultimo step.
Non voglio distruggere quanto di buono è stato fatto ma va riconosciuto che qualcosa manca nell'intensità , nella fisicità, nella malizia del lavoro dei nostri ragazzi.
P.S. sicuramente quando parlavi di 'stupidaggini' e di 'espulsione' ti riferivi a calabria e non a cutrone.
Donnarumma è una meravigliosa eccezione perchè è come il messi dei portieri.
Cutrone che tanto ci sta aiutando nella fase realizzativa ti garantisco che ancora deve crescere ma tanto tanto tanto per poter giocare titolare in un club di serie A.

Vabbè, ma è normale che un ragazzino di 17 anni, a meno che non sia un fenomeno, non abbia l'intensità, la fisicità e la malizia di un giocatore di 28 anni. Rimane il fatto che nessuna squadra in Italia ha lavorato coi giovani come il Milan. L'Inter negli ultimi dieci anni ha inserito in prima squadra solo Balotelli e Santon, il Napoli solo Insigne, la Roma quelle pippe di Florenzi e Pellegrini.

Donnarumma sarà anche il Messi dei portieri però intanto l'ha preso Bianchessi, mentre tutta italia dormiva e i sedicenti talent scout dicevano che il nuovo Buffon era Meret.

Alla fine i talenti italiani sono questi comunque, non era colpa di Bianchessi se in Francia nasce Pogba che a 18 anni era già un giocatore completo e in Italia nascono solo i Locatelli e i Cristante.

Mi piacerebbe comunque sapere quali siano i grandi meriti del tizio che è stato assunto per sostituirlo, e quali giocatori ha scoperto.


su Donnarumma è una tua opinione e la rispetto.
sulla clausola di Suso attendo di scoprire quanto di vero c'è, come con la presunta clausola di Gigio.
so solo che le notizie sulle vere clausole sono precise al centesimo, sulle nostre presunte solo congetture... "è di 30 milioni", "no, è di 40", "no, è di 37.5 ma con la tachipirina scende"...

sul merito della discussione, credo che tu parta un po' prevenuto.
nessuno ha detto che l'operazione Suso è stata casuale solo perchè a zero.
è tutto il contesto, che però rimanda al fatto che Suso fosse gratis.
per quanto possa essere d'accordo sul fatto che i giovani devono essere presi quando costano poco, la situazione Suso è diversa.
non è solo screditare i vecchi e incensare i nuovi: credo di essere obiettivo e di aver criticato i nuovi quando ne ritenevo l'operato ingiusto, e difeso i vecchi laddove (vedi settore giovanile) laddove meritevoli. solo per dire, considero l'operazione Dias una casualità simile a quella di Suso: è gratis e lo prendo. mica solo perchè l'ha preso Mirabelli mi masturbo sul portoghese, anzi sottolineo sempre che Capanni, Bellodi e Bellanova, presi da Bianchessi, sono molto più promettenti.

torno a Suso: è stata una fortuna che Maiorino lo seguì, e lo propose, e che in scadenza ha scelto di accettare la nostra proposta.
però guarda il contesto: avevamo El Sharaawi, Menez, Honda, Bonaventura ed era appena arrivato Cerci (con Niang appena andato in prestito). venne preso come quinto esterno, solo perchè gratis.
perchè sono convinto non fosse progettualità o investimento? perchè non fosse stato gratis non sarebbe arrivato, neppure se fosse costato due milioni. e perchè in caso di rifiuto, non si sarebbe andati a prendere un altro profilo simile.

la differenza coi nuovi? anche Mirabelli voleva Kolasinac a zero. ha rifiutato? si sono spesi 17 milioni per un altro profilo (Rodriguez) che aveva le stesse caratteristiche tecniche, tattiche e anagrafiche. e non si sono fatti problemi a spenderci bei soldi invece di gratis. In parte poi questa spesa in più fu compensata dall'altra "alternativa" Calhanoglu (costato 10 milioni in meno dell'obiettivo primario Keita, anche in questo caso similitudini anagrafiche e tattiche).

sono il primo a dire che bisogna avere una programmazione o una progettualità che porta a scovare talenti e prenderli a meno soldi di quanto potrebbero costare dopo l'esplosione.
ma non venitemi a dire fosse questo il modus operandi della vecchia gestione, perchè non è vero. E per questo considero l'arrivo di Suso una casualità, e non un colpo di genio. Con le stesse modalità arrivarono, tra i dodici mesi precedenti e successivi, gente come Taarabt, Boateng, Balotelli, Honda, Kakà, Cerci... non proprio le scommesse alla Suso.

Per te Pogba alla Juve è stata una casualità? Erano già coperti con Pirlo, Vidal, Marchisio e Asamoah, Marotta non sapeva nemmeno chi fosse, è arrivato solo perché glielo aveva proposto Raiola, e oltretutto perché era a parametro zero.

Per me è stato un grandissimo colpo, un bravo dirigente deve anche saper cogliere le occasioni. Per lo stesso motivo, se il tizio che ha preso Mirabelli a parametro zero si rivelasse fortissimo, io non avrei a fare i complimenti al nostro DS.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Guarda Andrea, nessuno mette in dubbio che non si potesse andare avanti con Galliani, Berlusconi e sua figlia, perché l'unica prospettiva della vecchia gestione era quella di tirare a campare, vendere ogni tanto qualche giocatore forte a 70-80 e far incassare quei soldi al Presidente.

Semplicemente non capisco in base a quale principio si stabilisca che un acquisto sia stato "casuale". Sembra che se non visioni un giocatore per sei mesi e non dichiari in conferenza stampa di volerlo prendere sia tutto casuale. Se ingaggi un allenatore, gli dai fiducia e poi compri un giocatore che piace all'allenatore (su cui riponi fiducia), quest'acquisto è "casuale". Se prendi un giocatore a parametro zero, è casuale.
Guardate che ci vuole bravura ad avere un piano b, a comprare un giocatore che si rivela più forte della tua prima scelta.

Io personalmente non stimo Mirabelli, ma se Rodriguez si rivelasse il nuovo Marcelo non mi sognerei mai di dire: "acquisto casuale, la prima scelta era Kolasinac, kuloh".
Calhanoglu è arrivato dopo che era sfumato il trasferimento di Keita e dopo che il Lipsia aveva sparato altissimo per Forsberg, ma non mi sognerei mai di dire: "Calhanoglu acquisto casuale, volevamo prima altri giocatori, non fa testo".
Usi il plurale, ma io chiaramente parlo per me.
Considero casuale l'acquisto di Bonaventura perché arrivato come uomo di fascia in seguito al mancato arrivo di Biabiany, con l'ex atalantino che era destino altrove (inter?) poi per una serie di motivi ce lo siamo ritrovato noi. Ed io del suo acquisto ero felice, con il tempo mi ha anche sorpreso in positivo.
Su Suso non ho detto nulla, al tempo, è un rischio che ci stava e che ha pagato. Ed è anche per questo che non me la prendo con con la vecchia dirigenza per gli acquisti di Albertazzi o Mastour, per dire, male che vada si perde qualcosina. Ma, sempre come esempio, il contratto di Matri non lo perdono.
Comunque, ora capisco meglio il tuo ragionamento: praticamente te la prendi con il tifoso medio. Ti assicuro che io non ne faccio parte. :fuma:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,889
Guarda Andrea, nessuno mette in dubbio che non si potesse andare avanti con Galliani, Berlusconi e sua figlia, perché l'unica prospettiva della vecchia gestione era quella di tirare a campare, vendere ogni tanto qualche giocatore forte a 70-80 e far incassare quei soldi al Presidente.

Semplicemente non capisco in base a quale principio si stabilisca che un acquisto sia stato "casuale". Sembra che se non visioni un giocatore per sei mesi e non dichiari in conferenza stampa di volerlo prendere sia tutto casuale. Se ingaggi un allenatore, gli dai fiducia e poi compri un giocatore che piace all'allenatore (su cui riponi fiducia), quest'acquisto è "casuale". Se prendi un giocatore a parametro zero, è casuale.
Guardate che ci vuole bravura ad avere un piano b, a comprare un giocatore che si rivela più forte della tua prima scelta.

Io personalmente non stimo Mirabelli, ma se Rodriguez si rivelasse il nuovo Marcelo non mi sognerei mai di dire: "acquisto casuale, la prima scelta era Kolasinac, kuloh".
Calhanoglu è arrivato dopo che era sfumato il trasferimento di Keita e dopo che il Lipsia aveva sparato altissimo per Forsberg, ma non mi sognerei mai di dire: "Calhanoglu acquisto casuale, volevamo prima altri giocatori, non fa testo".





Vabbè, ma è normale che un ragazzino di 17 anni, a meno che non sia un fenomeno, non abbia l'intensità, la fisicità e la malizia di un giocatore di 28 anni. Rimane il fatto che nessuna squadra in Italia ha lavorato coi giovani come il Milan. L'Inter negli ultimi dieci anni ha inserito in prima squadra solo Balotelli e Santon, il Napoli solo Insigne, la Roma quelle pippe di Florenzi e Pellegrini.

Donnarumma sarà anche il Messi dei portieri però intanto l'ha preso Bianchessi, mentre tutta italia dormiva e i sedicenti talent scout dicevano che il nuovo Buffon era Meret.

Alla fine i talenti italiani sono questi comunque, non era colpa di Bianchessi se in Francia nasce Pogba che a 18 anni era già un giocatore completo e in Italia nascono solo i Locatelli e i Cristante.

Mi piacerebbe comunque sapere quali siano i grandi meriti del tizio che è stato assunto per sostituirlo, e quali giocatori ha scoperto.

Ancora credi alla 'scoperta' donnarumma?
Donnarumma è stato portato al milan da raiola ed è risaputo che il suino lavora solo per gli amici : oggi ti do il boccone, domani mi ridai la polpetta con gli interessi e cosi mangiamo e ingrassiamo tutti e due.
Donnarumma è stato scoperto dall'inter e stava anche per andarci ma fu portato al milan perchè galliani-raiola gli affari li sapevano fare e ne fecero parecchi all'epoca.
Il cambio proprietà ha fregato un pò tutti gli attori protagonisti.
Diciamola tutta.
Pellegrini e florenzi pippe?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Usi il plurale, ma io chiaramente parlo per me.
Considero casuale l'acquisto di Bonaventura perché arrivato come uomo di fascia in seguito al mancato arrivo di Biabiany, con l'ex atalantino che era destino altrove (inter?) poi per una serie di motivi ce lo siamo ritrovato noi. Ed io del suo acquisto ero felice, con il tempo mi ha anche sorpreso in positivo.
Su Suso non ho detto nulla, al tempo, è un rischio che ci stava e che ha pagato. Ed è anche per questo che non me la prendo con con la vecchia dirigenza per gli acquisti di Albertazzi o Mastour, per dire, male che vada si perde qualcosina. Ma, sempre come esempio, il contratto di Matri non lo perdono.
Comunque, ora capisco meglio il tuo ragionamento: praticamente te la prendi con il tifoso medio. Ti assicuro che io non ne faccio parte. :fuma:
Io su Bonaventura cerco semplicemente di far notare che comunque il giocatore piaceva moltissimo a Inzaghi (che a sua volta era un pallino di Galliani che ha fatto di tutto per portarlo alla panchina del Milan), e Galliani ha avuto il merito di dar retta al suo allenatore e di investirci dei soldi.
Poi oh, tutto il calcio è aleatorio. Se Cairo non fosse uscito di senno, avremmo speso 60-70 milioni per Belotti e mandato Cutrone in prestito al Crotone. Se Ibrahimovic non fosse stato mercenario, si sarebbe trasferito al Milan nel 2006 invece di andare all'Inter. E oggi diremmo: "Azz ma Galliani era un genio, ha rifilato Shevchenko che era finito al Chelsea e con la metà dei soldi si è preso Ibra".

Comunque esatto, io più che altro me la prendo col tifoso medio. Hai fatto benissimo a citare Mastour: tutti dicono che rinnovargli l'ingaggio è stata una mossa per far mangiare il suo procuratore. Però se non rinnovi un contratto ad un ragazzino (vedi Donnarumma), allora sei un verme che lasci "una polpetta avvelenata". Ma quindi con i giovani della Primavera che cosa bisogna fare?


Ancora credi alla 'scoperta' donnarumma?
Donnarumma è stato portato al milan da raiola ed è risaputo che il suino lavora solo per gli amici : oggi ti do il boccone, domani mi ridai la polpetta con gli interessi e cosi mangiamo e ingrassiamo tutti e due.
Donnarumma è stato scoperto dall'inter e stava anche per andarci ma fu portato al milan perchè galliani-raiola gli affari li sapevano fare e ne fecero parecchi all'epoca.
Il cambio proprietà ha fregato un pò tutti gli attori protagonisti.
Diciamola tutta.

Pellegrini e florenzi pippe?

A dire il vero Bianchessi vide Donnarumma, e chiamò subito Galliani per il via libera,e alla fine lo strappò all'Inter.
Per il resto, il calcio moderno è questo.
Secondo te perché Raiola voleva portare Donnarumma alla Juve a parametro zero? Perché tifava Juve fin da piccolo? Per il progetto Juve? Perché Keita Balde è finito al Monaco quando Mirabelli gli avrebbe garantito il posto da titolare al Milan ed era un suo pallino? Come mai lo Scansuolo ha rifiutato 28 milioni per Politano? Perché il Barca è stato condannato dopo aver acquistato Neymar?

Ormai i procuratori nel calcio fanno i loro porci comodi. Tutto il Mondo del calcio si basa sullo schema favore--->restituire il favore con gli interessi--->mangiamo e ingrassiamo tutti e due

Comunque ribadisco, Florenzi è una pippa. Ha 26 anni e non si sa ancora bene quale sia il suo ruolo. Piace alla tifoseria solo perché è romano, cresciuto nel vivaio ed è simpatico perché abbraccia la nonna. Se fosse stato straniero lo avrebbero venduto alla prima squadretta inglese per farci due spicci di plusvalenza.
Pellegrini credo che possa spostare gli equilibri solo al Sassuolo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Leggo roba veramente divertente, negare l'evidenza per una fissa personale, carino dai, d'altronde nessuno vieta di scrivere nulla, c'è libertà e va bene cosi.

Che ridere però :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,889
Io su Bonaventura cerco semplicemente di far notare che comunque il giocatore piaceva moltissimo a Inzaghi (che a sua volta era un pallino di Galliani che ha fatto di tutto per portarlo alla panchina del Milan), e Galliani ha avuto il merito di dar retta al suo allenatore e di investirci dei soldi.
Poi oh, tutto il calcio è aleatorio. Se Cairo non fosse uscito di senno, avremmo speso 60-70 milioni per Belotti e mandato Cutrone in prestito al Crotone. Se Ibrahimovic non fosse stato mercenario, si sarebbe trasferito al Milan nel 2006 invece di andare all'Inter. E oggi diremmo: "Azz ma Galliani era un genio, ha rifilato Shevchenko che era finito al Chelsea e con la metà dei soldi si è preso Ibra".

Comunque esatto, io più che altro me la prendo col tifoso medio. Hai fatto benissimo a citare Mastour: tutti dicono che rinnovargli l'ingaggio è stata una mossa per far mangiare il suo procuratore. Però se non rinnovi un contratto ad un ragazzino (vedi Donnarumma), allora sei un verme che lasci "una polpetta avvelenata". Ma quindi con i giovani della Primavera che cosa bisogna fare?




A dire il vero Bianchessi vide Donnarumma, e chiamò subito Galliani per il via libera,e alla fine lo strappò all'Inter.
Per il resto, il calcio moderno è questo.
Secondo te perché Raiola voleva portare Donnarumma alla Juve a parametro zero? Perché tifava Juve fin da piccolo? Per il progetto Juve? Perché Keita Balde è finito al Monaco quando Mirabelli gli avrebbe garantito il posto da titolare al Milan ed era un suo pallino? Come mai lo Scansuolo ha rifiutato 28 milioni per Politano? Perché il Barca è stato condannato dopo aver acquistato Neymar?

Ormai i procuratori nel calcio fanno i loro porci comodi. Tutto il Mondo del calcio si basa sullo schema favore--->restituire il favore con gli interessi--->mangiamo e ingrassiamo tutti e due

Comunque ribadisco, Florenzi è una pippa. Ha 26 anni e non si sa ancora bene quale sia il suo ruolo. Piace alla tifoseria solo perché è romano, cresciuto nel vivaio ed è simpatico perché abbraccia la nonna. Se fosse stato straniero lo avrebbero venduto alla prima squadretta inglese per farci due spicci di plusvalenza.
Pellegrini credo che possa spostare gli equilibri solo al Sassuolo.

Ma perchè ce l'hai cosi tanto con Mirabelli?
Ammesso che qualcosa abbia sbagliato, lo riconosco pure io, valutiamolo col tempo ma diamogli il tempo di lavorare.
Se sbaglia paga e perde il posto, a differenza di galliani che non pagava mai.
Intoccabile.
Il solo fatto che ora si voglia fare calcio in modo normale a me entusiasma, prima non era la normalità.
Su florenzi e pellegrini la penso diversamente ma del resto è anche giusto che ognuno abbia i propri gusti in tema di calciatori.
Bianchessi magari è stato sollevato per migliorare o , molto più semplicemente , è stato mandato a casa perchè messo là dalla dirigenza precedente.
Ci può stare anche questo e va comunque accettato, ognuno ha i suoi uomini e lavora con quelli.
Galliani non lavorava con maiorino??
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Per te Pogba alla Juve è stata una casualità? Erano già coperti con Pirlo, Vidal, Marchisio e Asamoah, Marotta non sapeva nemmeno chi fosse, è arrivato solo perché glielo aveva proposto Raiola, e oltretutto perché era a parametro zero.

Per me è stato un grandissimo colpo, un bravo dirigente deve anche saper cogliere le occasioni. Per lo stesso motivo, se il tizio che ha preso Mirabelli a parametro zero si rivelasse fortissimo, io non avrei a fare i complimenti al nostro DS.

io penso che tu ti stia fermando al parametro zero, e credi io intenda che ogni parametro zero sia un acquisto casuale.

cerco di rispondere per temi:
per alcuni versi credo Pogba alla Juve sia stato casuale. Non perchè sia convinto che Paratici non conoscesse il ragazzo, che da mesi era sui giornali per la sua situazione contrattuale, anzi credo lo abbiano visionato.
ma credo che alla fine arrivò alla Juve grazie a una serie di circostanze: Raiola che non vuole rinnovarlo, lo offre in giro (anche a Galliani che però non ha tutti quei soldi per la mazzetta e non trova la sponda di Preziosi), e alla fine lo prende la Juve.
ovviamente il merito alla Juve va dato.
fu anche una situazione diversa da quella che ho citato prima di Suso come sesto esterno. Suso sesto esterno (quando per una competizione sola ne servono 4) era di troppo, Pogba come quinto mediano in una Juve con 3 competizioni era utile (ne servono 6-7 nel 352 di Conte).

Questione Suso: tu scrivi sia stato monitorato, e non ne dubito (ho sempre scritto che Maiorino il suo lavoro lo faceva, se non si acquistava era per mancanza soldi e per altri motivi arcinoti). Ma quando? al massimo l'anno prima, dato che a Liverpool non giocava.
quindi? monitorare un ragazzo e aspettare la speranza possa liberarsi a zero è una progettazione?
allora anche Ocampos è stato un acquisto mirato di Galliani: monitorato a 18 anni, preso gratis a 23 dopo cinque anni di fallimenti.
io questo sostengo: monitorato quanto vuoi, conosciuto quanto vuoi, ma è arrivato solo perchè gratis, in un momento dove probabilmente non serviva un altro esterno (Honda arrivò 12 mesi prima, Menez e Bonaventura 4 mesi prima, Cerci 10 giorni prima... in più El Sharaawi e Niang). Avessero dovuto pagarlo non sarebbe arrivato.
Questo intendo, da giorni.

perchè invece ritengo che F&M abbiano progettato? per quello visto.
che poi sarà il campo a decretare se la progettazione sia stata positiva o meno.
Ma i fatti dicono:

- Fassone lavora al closing e al finanziamento, Mirabelli per mesi va a fare scouting.
- a maggio, finito il closing, la dirigenza si vede e si domanda "2-3 innesti top o rivoluzione?" e optano per una rivoluzione
- si stabilisce che dei titolari di allora solo 4 sono validi (Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso) e si lavora per prendere 7 titolari
- a giugno, volenti o nolenti, Mirabelli ha in mano i 7 titolari: presi Conti (terzino dx), Musacchio (centrale), Rodriguez (terzino sx), Kessie (mezzala destra), Andre Silva (punta)... e come confermato da tutte le parti aveva già in mano l'esterno sinistro (Keita) e il regista (Biglia) già a giugno: quindi tutti i titolari.
ma siccome non ci siamo solo noi a fare mercato, la situazione Keita diventa impraticabile e si vira su Calhanoglu, mentre Biglia viene ritardato di 15 giorni, perchè si cerca di limare il più possibile per un 31enne in scadenza, ma arriva. Nel mentre si trova Borini a pochi euro e la possibilità di fare il gran colpo Bonucci.

questa è programmazione: quella che ti permette di dire "ho visionato dei terzini sinistri secondo certi parametri, ci sono Kolasinac in scadenza e Rodriguez", e qualsiasi bipede senza piume avrebbe scelto come prima opzione il tizio gratis, in questo caso in cui sostanzialmente erano simili i profili, ma vista l'impossibilità viri (pagando) sull'altro profilo monitorato. Così come quando non prendi Keita per i motivi noti, e viri su Calhanoglu.

ripeto: questa progettualità, in quasi tutti gli affari degli ultimi anni rossoneri (eccetto Bacca, Bertolacci e Romagnoli), non c'è stata: è arrivato puntualmente il profilo gratis, o proveniente dalla scuderia dell'agente amico o presidente colluso.
Sempre.
 
Alto
head>