La trollata di Guardiola su "De Light"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non ricordo con precisione le parole, ma quando la juve ufficializzò l'acquisto di De Light, il buon pep disse qualcosa del tipo: "La juve ha messo apposto la difesa per 15 anni, ha preso un grande calciatore e bla bla bla". Dei dubbi sul giocatore li avevo già quando giocava all'Ajax, visto che la sua squadra è uscita dalla champions proprio per un suo errore, lo scorso anno, ma dopo le parole di Pep ho tolto ogni dubbio. Questo è scarso, ed è scarso perché lo ha praticamente detto Pep con quella trollata.

Chi non conosce Pep, non capirà, ma chi lo conosce sa benissimo che lui fa così apposta. Chi ha buona memoria ricorda bene anche elogi smisurati a Sarri, dopo che Conte se ne andò dal Chelsea. Anche in quel caso erano delle belle trollate. Un conto è giocarsi la Premier contro un mastino come Conte, un altro è giocarsela contro un perdente come Sarri.

A voi le conclusioni, ma io mi fido del giudizio di Pep...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,944
Reaction score
9,916
Non ricordo con precisione le parole, ma quando la juve ufficializzò l'acquisto di De Light, il buon pep disse qualcosa del tipo: "La juve ha messo apposto la difesa per 15 anni, ha preso un grande calciatore e bla bla bla". Dei dubbi sul giocatore li avevo già quando giocava all'Ajax, visto che la sua squadra è uscita dalla champions proprio per un suo errore, lo scorso anno, ma dopo le parole di Pep ho tolto ogni dubbio. Questo è scarso, ed è scarso perché lo ha praticamente detto Pep con quella trollata.

Chi non conosce Pep, non capirà, ma chi lo conosce sa benissimo che lui fa così apposta. Chi ha buona memoria ricorda bene anche elogi smisurati a Sarri, dopo che Conte se ne andò dal Chelsea. Anche in quel caso erano delle belle trollate. Un conto è giocarsi la Premier contro un mastino come Conte, un altro è giocarsela contro un perdente come Sarri.

A voi le conclusioni, ma io mi fido del giudizio di Pep...

Non serviva certo il buon Pep.

I piu' avveduti avevano già sollevato dubbi, quando mezzo tifo italiano rosicava per l' acquisto di delit.

Pagare tali cifre, un 19 enne, per l' Ajax che ha azzeccato quattro partite in CL, a meno fosse un MIX tra Maldini, Nesta e Baresi, era folle.

Dirlo adesso, è facile.

C' era chi pensava fosse un sintomo di magnificenza economica gobba, io l' ho sempre trovata un' idiozia, cosi come l' acquisto di Ronaldo ( a quelle cifre).

Infatti, le vere ricche del mondo, se ne sono ben guardate.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,898
Reaction score
3,138
Non serviva certo il buon Pep.

I piu' avveduti avevano già sollevato dubbi, quando mezzo tifo italiano rosicava per l' acquisto di delit.

Pagare tali cifre, un 19 enne, per l' Ajax che ha azzeccato quattro partite in CL, a meno fosse un MIX tra Maldini, Nesta e Baresi, era folle.

Dirlo adesso, è facile.

C' era chi pensava fosse un sintomo di magnificenza economica gobba, io l' ho sempre trovata un' idiozia, cosi come l' acquisto di Ronaldo ( a quelle cifre).

Infatti, le vere ricche del mondo, se ne sono ben guardate.

70-80 milioni per un ragazzo di 19 anni..se non è potenza economica questa..
Una volta che ti puoi permettere Ronaldo, ti puoi permettere chiunque, a prescindere dal rendimento sia dell'olandese che del portoghese.
Noi acquisti del genere li faremo nel 2040.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Non serviva certo il buon Pep.

I piu' avveduti avevano già sollevato dubbi, quando mezzo tifo italiano rosicava per l' acquisto di delit.

Pagare tali cifre, un 19 enne, per l' Ajax che ha azzeccato quattro partite in CL, a meno fosse un MIX tra Maldini, Nesta e Baresi, era folle.

Dirlo adesso, è facile.

C' era chi pensava fosse un sintomo di magnificenza economica gobba, io l' ho sempre trovata un' idiozia, cosi come l' acquisto di Ronaldo ( a quelle cifre).

Infatti, le vere ricche del mondo, se ne sono ben guardate.
Le ricche del mondo comprano de jong a 80 o quello che ha preso il real a cifre astronomiche...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,487
Non ricordo con precisione le parole, ma quando la juve ufficializzò l'acquisto di De Light, il buon pep disse qualcosa del tipo: "La juve ha messo apposto la difesa per 15 anni, ha preso un grande calciatore e bla bla bla". Dei dubbi sul giocatore li avevo già quando giocava all'Ajax, visto che la sua squadra è uscita dalla champions proprio per un suo errore, lo scorso anno, ma dopo le parole di Pep ho tolto ogni dubbio. Questo è scarso, ed è scarso perché lo ha praticamente detto Pep con quella trollata.

Chi non conosce Pep, non capirà, ma chi lo conosce sa benissimo che lui fa così apposta. Chi ha buona memoria ricorda bene anche elogi smisurati a Sarri, dopo che Conte se ne andò dal Chelsea. Anche in quel caso erano delle belle trollate. Un conto è giocarsi la Premier contro un mastino come Conte, un altro è giocarsela contro un perdente come Sarri.

A voi le conclusioni, ma io mi fido del giudizio di Pep...

Un po' presto per giudicare De Ligt in questo modo.

Potenza fisica fuori dal comune, veloce, tecnico, carattere da leader e grande ambizione.
Sempre difficile valutare un giocatore di 20 anni ma De Ligt ha proprio tutto per diventare il migliore del mondo.

Essere stato acquistato per una cifra enorme, con stipendio già da top player gli complicherà le cose perché tutti si aspettano che sia infallibile.
Invece passare dall'Ajax alla Juve comporta per forza un periodo di crescita e apprendimento, è normalissimo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,583
Reaction score
1,523
70-80 milioni per un ragazzo di 19 anni..se non è potenza economica questa..
Una volta che ti puoi permettere Ronaldo, ti puoi permettere chiunque, a prescindere dal rendimento sia dell'olandese che del portoghese.
Noi acquisti del genere li faremo nel 2040.

Certo si,
una bella potenza economica condita da milioni di euro guadagnati con la fake news Guardiola prima e Neymar dopo,
ed il titolo in borsa che volava...

Dai su che di porcherie ne hanno fatte anche loro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
De Light per la sua età è forte ragazzi, dai. Poi cosa diventerà chi lo sa, la Juve ha investito, poi è chiaro che la cifra era assolutamente fuori logica. Avesse potuto cominciare a giocare con Chiellini sarebbe stato molto più facile, con Bonucci che non sa difendere è molto più dura.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Non ricordo con precisione le parole, ma quando la juve ufficializzò l'acquisto di De Light, il buon pep disse qualcosa del tipo: "La juve ha messo apposto la difesa per 15 anni, ha preso un grande calciatore e bla bla bla". Dei dubbi sul giocatore li avevo già quando giocava all'Ajax, visto che la sua squadra è uscita dalla champions proprio per un suo errore, lo scorso anno, ma dopo le parole di Pep ho tolto ogni dubbio. Questo è scarso, ed è scarso perché lo ha praticamente detto Pep con quella trollata.

Chi non conosce Pep, non capirà, ma chi lo conosce sa benissimo che lui fa così apposta. Chi ha buona memoria ricorda bene anche elogi smisurati a Sarri, dopo che Conte se ne andò dal Chelsea. Anche in quel caso erano delle belle trollate. Un conto è giocarsi la Premier contro un mastino come Conte, un altro è giocarsela contro un perdente come Sarri.

A voi le conclusioni, ma io mi fido del giudizio di Pep...

Non è che guardiola in quanto a difensori abbia fatto spendere meglio i soldi ai suoi dirigenti, anzi.
Comunque parliamo di un ragazzo del 99, ci andrei più cauto coi giudizi.
Che sia stato pagato uno sproposito e che guadagni decisamente troppo è indubbio ma che sia un bidone non ne sono cosi certo.
E' arrivato nella migliore scuola (quella italiana), la base c'è tutta e mi pare abbia pure la testa a posto.
Tra due anni ne riparliamo.
Senza l'infortunio di chiellini sarebbe stato fatto crescere in modo più graduale(perchè la juve a differenza nostra programma) ma l'emergenza ha fatto si che fosse buttato subito nella mischia.
Per oggi l'unica cosa che sappiamo è che sarri preferisce il ragazzotto olandese ai più pronti rugani e demiral.
Fossi al posto di rugani andrei a chiedere la cessione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Non è che guardiola in quanto a difensori abbia fatto spendere meglio i soldi ai suoi dirigenti, anzi.
Comunque parliamo di un ragazzo del 99, ci andrei più cauto coi giudizi.
Che sia stato pagato uno sproposito e che guadagni decisamente troppo è indubbio ma che sia un bidone non ne sono cosi certo.
E' arrivato nella migliore scuola italiana, la base c'è tutta e mi pare abbia pure la testa a posto.
Tra due anni ne riparliamo.
Senza l'infortunio di chiellini sarebbe stato fatto crescere in modo più graduale(perchè la juve a differenza nostra programma) ma l'emergenza ha fatto si che fosse buttato subito nella mischia.
Per oggi l'unica cosa che sappiamo è che sarri preferisce il ragazzotto olandese ai più pronti rugani e demiral.
Fossi al posto di rugani andrei a chiedere la cessione.

Mercoledi scorso torno da allenamento, metto diretta gol e vedo Rugani che sul lancio in area lascia rimbalzare il pallone lasciando una palla gol (non sfruttata) al Genoa....mamma che scarso...è ancora alla Juve perchè non riesce a piazzaro ad un prezzo decente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Mercoledi scorso torno da allenamento, metto diretta gol e vedo Rugani che sul lancio in area lascia rimbalzare il pallone lasciando una palla gol (non sfruttata) al Genoa....mamma che scarso...è ancora alla Juve perchè non riesce a piazzaro ad un prezzo decente.

Il campione del futuro. -cit-
Come dico sempre : i campioni virtuali non esistono. Quelli bravi, per davvero, giocano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>