La trollata di Guardiola su "De Light"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,472
Per dovere di cronaca: a Coverciano hanno fatto un breefing per far vedere che Il mani di De Ligt non è mai rigore.

Ovvio. Pur di non dare rigore contro la Juve si cambia pure il regolamento.
Al prossimo fallo di mani di De Ligt spiegheranno che il difensore può prendere la palla con le mani come nella pallavolo, basta che sia un bravo ragazzo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,472
Vale 40 milioni, solo se trovi qualcuno disposto a darteli.

Ma come hai visto per Rugani, Dybala e mille altri, poi ti restano sul groppone, altro che 40 milioni.

Sull' esempio che hai fatto di Salah o Mbappè, vero. Ci si lancerebbero, ma non ce la farebbero mai.

Quelli sono giocatori da Real o Barca se si muovono, la Juve non glieli soffierà mai.

Finora, gli unici colpi ad effetto fatti sono un Ronaldo a fine carriera, che stenta ormai da 2 anni in Serie A, ed un centrale difensivo pagato almeno il triplo del suo reale valore.

Per carità, ovvio che sarebbe da stracciarsi le vesti per essere nella loro "pessima situazione", visto come siamo conciati.

Sto solo provando a vederla più "in grande", e secondo me la Juve avrebbe potuto fare molto molto meglio dal punto di vista del progetto tecnico.

Oh, possiamo girarla come vogliamo, ma su 4 attaccanti non ne hanno uno di cui non si libererebbero anche domani (si, Ronaldo compreso per me).

E non lo dico io, lo dicono i fatti, hanno provato tutta estate a liberarsi di Higuain, Dybala e Mandzukic.

La Juve è nel bel mezzo di un ricambio generazionale. Quelli dei sette scudetti sono al crepuscolo, normale che nessuno li voglia.
Vedremo come sapranno gestire il cambiamento.

Da tanti anni hanno uno scouting invidiabile, hanno fatto colpi incredibili in questi sette anni, negli ultimi invece un improvviso camvbio di traiettoria da Higuain e CR7 in poi, che io ho criticato fin dal principio, per me hanno perso il loro orientamento. Tuttavia l'andamento dei ricavi commerciali per ora da loro ragione.

Resta de vedere la gestione del lato tecnico, ricambiare la loro rosa prendendo parametri zero e ultratrentenni è di per sè assurdo.
De Ligt invece è un colpo da top club, rischioso come De Jong al Barcellona per dire, ma sono acquisti che rientrano nella logica di volere essere un top team a livello mondiale.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
In difesa avevamo urgentemente bisogno di un difensore nuovo di zecca, giovane e dal grande potenziale e sul mercato non c’era nessuno meglio di De Ligt con queste caratteristiche. È un investimento sbagliato? È esagerato? È un bidone? Non lo so, è davvero troppo presto per giudicare.
Di certo le zavorre della Juve sono altre e sul discorso della scarsa futuribilità della rosa concordo, seppur in parte.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,888
Reaction score
3,129
In difesa avevamo urgentemente bisogno di un difensore nuovo di zecca, giovane e dal grande potenziale e sul mercato non c’era nessuno meglio di De Ligt con queste caratteristiche. È un investimento sbagliato? È esagerato? È un bidone? Non lo so, è davvero troppo presto per giudicare.
Di certo le zavorre della Juve sono altre e sul discorso della scarsa futuribilità della rosa concordo, seppur in parte.

Per me, ad oggi gli unici acquisti classificabili come bidoni sono i due centrocampisti arrivati a 0, ramsey (sempre rotto) e pippiot, altro che de ligt.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
La Juve è nel bel mezzo di un ricambio generazionale. Quelli dei sette scudetti sono al crepuscolo, normale che nessuno li voglia.
Vedremo come sapranno gestire il cambiamento.

Da tanti anni hanno uno scouting invidiabile, hanno fatto colpi incredibili in questi sette anni, negli ultimi invece un improvviso camvbio di traiettoria da Higuain e CR7 in poi, che io ho criticato fin dal principio, per me hanno perso il loro orientamento. Tuttavia l'andamento dei ricavi commerciali per ora da loro ragione.

Resta de vedere la gestione del lato tecnico, ricambiare la loro rosa prendendo parametri zero e ultratrentenni è di per sè assurdo.
De Ligt invece è un colpo da top club, rischioso come De Jong al Barcellona per dire, ma sono acquisti che rientrano nella logica di volere essere un top team a livello mondiale.

In difesa avevamo urgentemente bisogno di un difensore nuovo di zecca, giovane e dal grande potenziale e sul mercato non c’era nessuno meglio di De Ligt con queste caratteristiche. È un investimento sbagliato? È esagerato? È un bidone? Non lo so, è davvero troppo presto per giudicare.
Di certo le zavorre della Juve sono altre e sul discorso della scarsa futuribilità della rosa concordo, seppur in parte.

In assoluto, non è sbagliato quanto avete fatto.
Ma a quelle cifre, come ho già scritto, deve rivelarsi a livello Nesta, altrimenti sarà stata una follia.

Oltretutto, c'è una cosa da non sottovalutare: De Light è strapagato oltre il suo valore (parlo d'ingaggio), giustamente dovrà crescere, e quando l' avrà fatto (ve lo auguro) poi il contratto andrà rinnovato e sarete presi per il collo.

Praticamente, sto De Light vi costerà una mezza miliardata di euro da qui a 10 anni, troppo, troppo davvero, anche perchè si tratta di una scommessa non una certezza assoluta.
Non te lo direi se aveste la capacità di spesa di Real e Barca ovviamente, beati voi nel caso.

Ma siccome è evidente e giusto, che dovete comunque essere oculati, De Light ( e Ronaldo) sono state spese azzardate, mia opinione personale fin dall' inizio.

Per dire, con quei soldi prendevi Felix e che ne so, facevi un assalto a Manè (nome a caso eh).

Un difensore poi l' avresti trovato bravo, con i soldi in mano.

Sportivamente, avete un attacco totalmente da rifare l' anno prossimo, e per le vostre ambizioni (beati voi) non sarà affatto facile.

Anzi, rasenta l' impossibile fare un intero attacco che possa vincere la CL in un solo calciomercato.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,043
Reaction score
1,180
La verità é che l'olandese é arrivato fra mille aspettative, come difensore fatto e finito. Beh, questo inizio di stagione ha dimostrato che fatto e finito non lo é. Ha bisogno di tempo per maturare e diciamocela tutta, fosse arrivato come un giocatore già esperto a 20 anni sarebbe il difensore piú forte di tutti i tempi. Secondo me Sarri avrebbe voluto ritagliargli spazio gradualmente ma Chiellini si é rotto, per cui hanno dovuto forzare il suo ingresso fra i titolari.
Certi errori sono anche normali per in difensore classe '99,nessuno nasce già esperto, e questo discorso vale tanto per De Ligt, quanto per certi nostri dirigenti che credono di poter costruire una squadra competitiva da subito solo con gli under 23.

C'é da dire comunque che:
- la Juventus, con il suo status iperprotetto a livello arbitrale ha compensato certi errori del ragazzo che in altre squadre sarebbero stati fatali

- trattandosi di un giocatore bianconero la stampa non é stata cosí solerte nel massacrarlo. Fosse stato al Milan immaginate i titoloni dei giornali che gli davano del pippone già al primo errore
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Io non vorrei che a fine anno questo topic fosse una fonte infinita di screen shot a favore dei gobbi...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Non ricordo con precisione le parole, ma quando la juve ufficializzò l'acquisto di De Light, il buon pep disse qualcosa del tipo: "La juve ha messo apposto la difesa per 15 anni, ha preso un grande calciatore e bla bla bla". Dei dubbi sul giocatore li avevo già quando giocava all'Ajax, visto che la sua squadra è uscita dalla champions proprio per un suo errore, lo scorso anno, ma dopo le parole di Pep ho tolto ogni dubbio. Questo è scarso, ed è scarso perché lo ha praticamente detto Pep con quella trollata.

Chi non conosce Pep, non capirà, ma chi lo conosce sa benissimo che lui fa così apposta. Chi ha buona memoria ricorda bene anche elogi smisurati a Sarri, dopo che Conte se ne andò dal Chelsea. Anche in quel caso erano delle belle trollate. Un conto è giocarsi la Premier contro un mastino come Conte, un altro è giocarsela contro un perdente come Sarri.

A voi le conclusioni, ma io mi fido del giudizio di Pep...

Scambiamolo con Romagnoli.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Come ho già detto il mio post è volutamente provocatorio. È vero che il ragazzo è giovane, ma se fosse stato pagato 30mln e ne guadagnasse 2 all'anno le cose sarebbero diverse. Ha cifre da top player e ci si aspetta il rendimento da top. La giovane età è un attenuante molto sottile. Basta prendere Mbpappe. È giovane pure lui, è stato pagato uno sproposito eppure rende bene, ha vinto un mondiale da protagonista.

Io lo stesso discorso lo faccio per Donnarumma. Hai voluto uno stipendio da top? Mi aspetto un rendimento da top. Dico questo per far capire che non c'è l'ho con l'olandese perché veste bianconero. Queste considerazioni le avrei fatte anche giocasse al Milan.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Come ho già detto il mio post è volutamente provocatorio. È vero che il ragazzo è giovane, ma se fosse stato pagato 30mln e ne guadagnasse 2 all'anno le cose sarebbero diverse. Ha cifre da top player e ci si aspetta il rendimento da top. La giovane età è un attenuante molto sottile. Basta prendere Mbpappe. È giovane pure lui, è stato pagato uno sproposito eppure rende bene, ha vinto un mondiale da protagonista.

Io lo stesso discorso lo faccio per Donnarumma. Hai voluto uno stipendio da top? Mi aspetto un rendimento da top. Dico questo per far capire che non c'è l'ho con l'olandese perché veste bianconero. Queste considerazioni le avrei fatte anche giocasse al Milan.

Discorso condivisibile ma il mercato di oggi impone questi prezzi e questi stipendi, c’è poco da fare. Questo è il mercato oggi.
Faccio sempre l’esempio di felix dell’atletico, talento puro e per me potenziale campione, ma pagato 120 milioni a 20 anni e ha fatto 2 gol fino ad ora..i prezzi sono assurdi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>