Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 9 di 9

Moderatore L'avatar di mefisto94

La trilogia dei Colori (1993-1994)

Interamente diretta dal maestro del cinema polacco Krzysztof Kieślowski, è composta da 3 lungometraggi dedicati ai colori della bandiera francese, emblema di libertà (blu), uguaglianza (bianco) e fratellanza (rosso). Possono considerati dei viaggi che attraversano l'animo umano, cercando di scoprire i suoi lati più misteriosi e inspiegabili.

Tre colori : Blu ha ottenuto 3 premi Cesar per miglior attrice, miglior montaggio e miglior sonoro, nonchè il leone d'oro nel 1993, mentre la controparte rossa ha ottenuto un premio Cesar al miglior sonoro e 3 nomination agli oscar per miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio.

Lo stesso Kiesloskwi ha ottenuto per il suo lavoro l'onorificenza nell'Ordine delle arti e delle lettere.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Membro e rettile
    E' assodato che la CIA, per torturare i terroristi, faccia loro vedere e rivedere ininterrottamente: il Decalogo di Kieślowski, e tutta la filmografia di Tarkovskij

Citazione Originariamente Scritto da mandraghe Visualizza Messaggio
    E' assodato che la CIA, per torturare i terroristi, faccia loro vedere e rivedere ininterrottamente: il Decalogo di Kieślowski, e tutta la filmografia di Tarkovskij
    Il Decalogo, che bella esperienza.

@Penny.wise fidati guardati tutto quel che ha fatto questo regista, è un consiglio da amico.

Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Il Decalogo, che bella esperienza.

@Penny.wise fidati guardati tutto quel che ha fatto questo regista, è un consiglio da amico.
    madonna c'ho una coda solo di roba che mi hai consigliato tu

promesso..con calma, però..ma se me lo raccomandi caldamente lo faccio

Citazione Originariamente Scritto da Penny.wise Visualizza Messaggio
    madonna c'ho una coda solo di roba che mi hai consigliato tu

promesso..con calma, però..ma se me lo raccomandi caldamente lo faccio
    Fai con comodo tranquillo.

Diciamo che è particolarissimo, anche se un pò pesante (nonostante durino 80 minuti per uno).

Senior Member L'avatar di hiei87
    Ho visto solo film rosso. Una perla. Posso dire lo stesso degli altri film di Kieslowski che ho visto finora, ovvero "Breve film sull'uccidere" e "La doppia vita di Veronica". Di una delicatezza unica, sia dal punto di vista estetico, che da quello narrativo.
    Il 13 marzo del '96 è stato un giorno nefasto per il cinema...Kieslowski e Fulci...

Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    Ho visto solo film rosso. Una perla. Posso dire lo stesso degli altri film di Kieslowski che ho visto finora, ovvero "Breve film sull'uccidere" e "La doppia vita di Veronica". Di una delicatezza unica, sia dal punto di vista estetico, che da quello narrativo.
    Il 13 marzo del '96 è stato un giorno nefasto per il cinema...Kieslowski e Fulci...
    Se dovessi dare i voti direi 8 al blu, appena sotto il rosso mentre il bianco è diverso da questi due, l'ho trovato meno ispirato ma non è male lo stesso.

Senior Member L'avatar di hiei87
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Se dovessi dare i voti direi 8 al blu, appena sotto il rosso mentre il bianco è diverso da questi due, l'ho trovato meno ispirato ma non è male lo stesso.
    Devo recuperare il blu e il bianco. Ho visto prima il rosso perchè ne avevo sentito parlare come del migliore della trilogia, ma sicuramente siamo su livelli alti anche negli altri.
    Dei tre che ho visto è veramente difficile sceglierne uno. Forse, per gusto personale, andrei su "Breve film sull'uccidere", che fa parte del famoso decalogo.

Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    Devo recuperare il blu e il bianco. Ho visto prima il rosso perchè ne avevo sentito parlare come del migliore della trilogia, ma sicuramente siamo su livelli alti anche negli altri.
    Dei tre che ho visto è veramente difficile sceglierne uno. Forse, per gusto personale, andrei su "Breve film sull'uccidere", che fa parte del famoso decalogo.
    La doppia vita di Veronica me ne hanno nparlato e devo vederlo.

Per quanto concerne il decalogo è sicuramente il suo stile, però ho trovato meglio i film, non nego che in molti comandamenti ho perso la concentrazione. Ma sono cose che andrebbero riviste due volte per capire tutti i contenuti che vuole esprimere.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.