Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pił grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Amministratore L'avatar di Admin

La tesi di Inzaghi, che lo ha promosso a Coverciano.

Ecco alcuni passaggi, riportati dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, della tesi di 60 pagine redatta da Pippo Inzaghi dopo il Supercorso per allenatori seguito a Coverciano.

La mia progressione come giocatore è passata attraverso diverse tap*pe ed è con la stessa gradualità che voglio affrontare quella da allenatore, poiché l’espe*rienza è quello che più inse*gna nella vita e nella profes*sione, e l’umiltà è il primo va*lore. I precetti sui quali si basa il mio lavoro sono: stile e rispetto (codice di comportamento condiviso e sanzioni per chi sgarra) Sapere dove andia*mo Autostima», La squadra e l’importanza del gruppo: essere coesi. La coscienza della sconfitta: accettare e af*frontare sempre la sfida. Ho sempre sentito den*tro me stesso la spinta a voler* mi confrontare e cercare di vincere ma, come ho trasmes*so ai miei giocatori, ho pianto quando ho vinto, mai quando ho perso. Contano anche il saper soffrire, la semplicitą e la concretezza, cuore e passione. Il calcio che amo proporre e insegnare č fatto di difesa a quattro, pressing, conquista immediata della palla e dello spazio. Creativitą in avanti. Sono importanti anche gli strumenti di multimediali: un certosino lavoro di videoa*nalisi insieme al gruppo, affiancato alla possibilità di ogni giocatore, attraverso una piat*taforma web e un account per*sonale, di rivedere le proprie azioni e comprendere i propri errori. E poi un intenso uso di frequenzimetri e rilevatori te*lemetrici. Caratterialmente e nei rapporti personali bisogna essere veri, perchč la falsitą distrugge in partenza ogni possibilitą di incontro".
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member L'avatar di pisolo22
    Localitą
    Nola (Na)
    Molta bella e professionale nn ci si poteva aspettare niente di diverso da lui che č stato una persona vera e fantastica da giocatore e lo sarą sicuramente anche da allenatore mi sarebbe piaciuto leggerla tutta. Sono significativi 2 passaggi :
    1- La gavetta che serve per fare esperienza (io credo anche che l'anno prossimo lasci la primavera per provare il grande salto e se fossi in Galliani in ogni contratto da allenatore di Pippo gli farei mettere una clausola che se lo chiamasse il Milan si possa svincolare in qualsiasi momento.)
    2- I rapporti umani veri e la tecnologia che nel calcio non sembra ma conta sempre di +

O Animal L'avatar di O Animal
    Ma c'č anche una parte tattica o č tutta "psicologica"?

2515
    Ospite
    Inzaghi la carriera se l'č costruita dal niente, non ha avuto nulla di regalato e si č fatto il deretano come pochi. E nonostante questo non č stato un calciatore di pura grinta ma di grande sapienza tattica, in quanto a movimenti tra le linee non c'č nessuno nella storia migliore di lui e questo puņ fare la differenza anche come allenatore, questa consapevolezza tattica.

Senior Member L'avatar di Djici
    Localitą
    Ličge
    Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Ma c'č anche una parte tattica o č tutta "psicologica"?
    le parti "psicologiche" sembrano sempre "banalita"... insomma tutti vogliono piu o meno le stesse cose...
    quello che importa e quello che riesce realmente a trasmettere.

voglio leggere la parte tattica !

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Localitą
    UK
    sapete se si puņ trovare un pdf dell'intera tesi? vorrei stamparla e leggermela con calma.

spero abbia pił fortuna della tesina di allegri
    Il fu frenguzzo

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Marilson Visualizza Messaggio
    sapete se si puņ trovare un pdf dell'intera tesi? vorrei stamparla e leggermela con calma.
    .

Senior Member L'avatar di pennyhill
    Localitą
    Capo Boeo
    Citazione Originariamente Scritto da Marilson Visualizza Messaggio
    Google: UNA MENTALITA' PER "ESSERE" VINCENTI filippo inzaghi

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Localitą
    UK
    Google

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.