La teoria gender nelle scuole. Esiste? Non esiste? Cos'è?

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Tema affascinante,
tralasciando che non credo sia vero che si stia veramente tentando di inserire la teoria gender a scuola, c'è solo un tentativo del mondo più conservatore, in primis la chiesa cristiana, di mantenere l'esclusiva su tutto ciò che è inerente all'educazione sessuale, con idee e vecchie tradizioni che io trovo devianti.

Ma in fin dei conti cos'è la teoria gender? è una filosofia di pensiero che ti invita a non scegliere la tua identità sessuale solo in base al tuo genere di sesso ma soprattutto in base alla inclinazione della tua psiche, a tal proposito l'eventuale omosessualità non diviene più una malattia o un comportamento deviato ma semplicemente una tua inclinazione da accettare e accogliere.

Può questa linea di pensiero generare un esercito di Gay da adolescenti tendenzialmente eterosessuali? io dico di no, forse può spingere ragazzi già inconsapevolmente omosessuali ad accettarsi e impedirgli di divenire eterosessuali infelici.

Io credo che per accettare o meno la teoria gender bisogna farsi un esame di coscienza,
per esempio per me essere eterosessuale non è stata una scelta, non ho dovuto lavorare sulla mia persona per esserlo,
ma a volte mi capita di pensare il contrario, se la mia inclinazione sarebbe stata verso l'omosessualità e fosse stata altrettanto forte alla mia inclinazione eterosessuale avrei potuto combatterla? assolutamente no, è ciò mi avrebbe causato sofferenze psichiche enormi dato che comunque per questioni ambientali/culturali ci avrei forse provato.

Comunque io penso che chiunque sia convinto che una persona possa divenire omosessuale, anche se molto giovane, solo per questioni educative/propagandistiche sotto sotto nasconda la sua tendenza gay,
ma anche se mi sbagliassi e in realtà bastasse veramente così poco per divenire omosessuali o bisessuali, ma allora siamo sicuri che sarebbe così sbagliato?

Sinceramente sei un padre che non vorrei mai avere, se uno non si sente di appartenere al sesso in cui è nato, come capita alla stragrande maggioranza degli omosessuali puri, io cerco solo di aiutarlo ad accettarsi,
tra l'altro non capisco il tuo pensiero,
io trovo più naturale che a un omosessuale gli piacciano gli uomini perchè si sente psicologicamente donna piuttosto che sentirsi uomo e piacergli gli uomini.

Devi leggere bene quello che ho scritto, non devi ragionare per preconcetti,
rispondimi onestamente, se a te a 12/13 anni ti avessero detto a scuola che non necessariamente perchè hai il pisello ti devono piacere le donne ma potresti provare anche attrazione per un uomo saresti diventato gay?
alla fine di questo stiamo parlando,
e il tuo ragionamento è comunque sballato alla base, se bastasse così poco a modificare la psiche, gli omosessuali non esisterebbero visto le pressione che ricevono per non esserlo.

L'unica cosa che posso ammettere e che probabilmente molti più omosessuali accetterebbero di esserlo se ci fosse più tolleranza.

Il tuo NB poi è delirante, non tu gli psicologi, è assolutamente falso, c'è solo chi lo accetta prima, chi dopo e chi mai

l intervento migliore che ho letto finora.Complimenti,appoggio pienamente la tua tesi.:grande:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,427
Reaction score
1,903
Si parla tanto dell'introduzione di una teoria gender all'interno delle scuole. I media rassicurano i genitori dicendo che non esiste alcuna teoria gender ma solo una teoria che porti "Al rispetto di tutti".

Mi auguro che, dopo la distruzione della società in cui viviamo, non decidano a tavolino di deviare anche i poveri, ed indifesi, bambini.

Penso che solo chi vive coi paraocchi, o dorme in piedi, non possa notare che la lobby gay, iper tutelata, stia spingendo tantissimo sull'acceleratore al fine inculcare nelle menti delle persone determinati concetti.

Non passa giorno che i media NON pubblichino articoli a favore del mondo omosessuale. I social network sono letteralmente tempestati.

Perfettamente d'accordo. E il bello è che se osi sollevare una qualsiasi opinione critica in merito vieni tacciato di omofobia o omosessualità latente.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Che capiti nella maggior parte degli omosessuali non so come tu lo sappia.
Conosco molti omosessuali che sono uomini che si sentono uomini. Le parole di Dolce e Gabbana che hanno infastidito il movimento gender sono chiare "siamo uomini che sono omosessuali, ma siamo uomini".
Se mio figlio domani venisse a casa da scuola e mi dicesse, papà sono gay, ho paura, cosa posso fare? Lo sosterrei e lo aiuterei se dovesse anche cercare di cambiare completamente vita.
Se mio figlio domani venisse a casa e mi dicesse, papà sono gay, mi sento donna, lo aiuterei a farlo capire che lui è uomo. La natura purtroppo o per fortuna è chiara con noi, tu sei uomo o tu sei donna. Se ti senti ciò che non sei mio compito è farti capire ciò che sei. Ed è ben diverso da essere uomo e amare un altro uomo. Lo puoi fare capendo e conoscendo la propria sessualità, non sicuramente nascondendola.

Il problema a mio avviso è essere consapevoli della propria sessualità. E i libricini dei semini e degli ovetti a un bambino di 4 anni è da manipolazione. Visto che ormai qualsiasi cosa nuova è all'avanguardia allora rendiamo la sessualità una cosa che si può decidere come se fare il calciatore o l'avvocato e siamo apposto.

Ti giro anche a te la stessa domanda perchè penso che la risposta sia la chiave di tutto:

rispondimi onestamente, se a te a 12/13 anni ti avessero detto a scuola che non necessariamente perchè hai il pisello ti devono piacere le donne ma potresti provare anche attrazione per un uomo saresti diventato gay?


Per quello che riguarda la frase in bold, io ho conosciuto degli omosessuali ma non gli ho mai chiesto come hanno sviluppato la loro consapevolezza e cosa si sentissero,
ad eccezione del figlio di un mio amico di famiglia, che era omosessuale molto prima di sviluppare la sua sessualità, parlo di 4/5 anni
una cosa su tutte ha sempre giocato solo con le Barbie, ne aveva una collezione immensa e gli cuciva i vestitini, sono certo che i genitori non lo abbiano spinto, hanno solo avuto il coraggio di accettarlo. (da adulto è diventato un discretamente rinomato sarto di abiti da scena)

Ti cito una frase da un telefilm che mi è rimasta in mente perchè la condivido:
"Essere Gay non è il sesso, e un modo di essere, tu lo sai molto prima anche di pensarlo o farlo"

Io ricordo che a 5/6 anni senza aver la minima idea di cosa fosse il sesso quando vedevo una bella signorina rimanevo incantato a guardarla come un ebete e sbavavo per la mia maestrina d'asilo. :)
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Il tema centrale di questa diatriba non è la nebulosa teoria gender di cui si parla ma le linee guida tracciate da l'oms per le scuole. Nessuna teoria gender ma una sana educazione sessuale e l'insegnamento della teoria del prossimo.
In molti paesi viene già seguita, solo in italia fa scalpore perché i genitori hanno "di meglio da fare" che educare i propri figli.
Nessuna lobby, nessuna manipolazione della mente, nessuna fucina di omosessuali. La scuola cerca di insegnare ai bambini il rispetto per gli altri indipendentemente dal sesso, razza, religione e dall'orientamento sessuale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
rispondimi onestamente, se a te a 12/13 anni ti avessero detto a scuola che non necessariamente perchè hai il pisello ti devono piacere le donne ma potresti provare anche attrazione per un uomo saresti diventato gay?

Ti cito una frase da un telefilm che mi è rimasta in mente perchè la condivido:
"Essere Gay non è il sesso, e un modo di essere, tu lo sai molto prima anche di pensarlo o farlo"

Non conta tanto quello che avremmo pensato io, o te, o qualsiasi persona mentalmente stabile ma come possono reagire persone emotivamente e psicologicamente deboli, insicure, bisognose di attenzione (soprattutto le donne mi vengono in mente)..

Sulla frase del telefilm non mi esprimo perché , appunto, è tratta da un telefilm..non la prenderei per verità assoluta, magari uno la condivide, ma se fosse così semplice non credo sarebbe pieno di omosessuali turbati (e non sono tutti turbati per colpa della società "cattiva" che non li accetta ma molti sono turbati perché non capiscono perché loro sono diversi)..

Oggi l'omosessualità è accettata perché oggettivamente un omosessuale non crea nessun problema alla società e anzi sono convinto sia "incentivata" perché è un bel nuovo business che si aprirebbe se si diffondesse apertamente su larga scala..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Perfettamente d'accordo. E il bello è che se osi sollevare una qualsiasi opinione critica in merito vieni tacciato di omofobia o omosessualità latente.

Chi è contro la teoria gender mi deve necessariamente rispondere a questa domanda, se no non siete che degli ipocriti:

rispondimi onestamente, se a te a 12/13 anni ti avessero detto a scuola che non necessariamente perchè hai il pisello ti devono piacere le donne ma potresti provare anche attrazione per un uomo saresti diventato gay?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non conta tanto quello che avremmo pensato io, o te, o qualsiasi persona mentalmente stabile ma come possono reagire persone emotivamente e psicologicamente deboli, insicure, bisognose di attenzione (soprattutto le donne mi vengono in mente)..

Sulla frase del telefilm non mi esprimo perché , appunto, è tratta da un telefilm..non la prenderei per verità assoluta, magari uno la condivide, ma se fosse così semplice non credo sarebbe pieno di omosessuali turbati (e non sono tutti turbati per colpa della società "cattiva" che non li accetta ma molti sono turbati perché non capiscono perché loro sono diversi)..

Oggi l'omosessualità è accettata perché oggettivamente un omosessuale non crea nessun problema alla società e anzi sono convinto sia "incentivata" perché è un bel nuovo business che si aprirebbe se si diffondesse apertamente su larga scala..

Mamma mia, non ci posso credere, esisti veramente?
risposta sessista e omofoba, stai persino dicendo che gli omosessuali sono sicuramente mentalmente instabili, in più te la prendi anche contro le donne asserendo che sono più deboli psicologicamente di noi maschietti.

Hai per caso i capelli tendenti al rosso? perchè potresti essere un neanderthal.


Comunque non mi sorprendi più di tanto, chi urla tanto per questa fantomatica infiltrazione dei Gay nelle scuole sono esattamente persone con le tue idee,
non certo padri di famiglia equilibrati.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il tema centrale di questa diatriba non è la nebulosa teoria gender di cui si parla ma le linee guida tracciate da l'oms per le scuole. Nessuna teoria gender ma una sana educazione sessuale e l'insegnamento della teoria del prossimo.
In molti paesi viene già seguita, solo in italia fa scalpore perché i genitori hanno "di meglio da fare" che educare i propri figli.
Nessuna lobby, nessuna manipolazione della mente, nessuna fucina di omosessuali. La scuola cerca di insegnare ai bambini il rispetto per gli altri indipendentemente dal sesso, razza, religione e dall'orientamento sessuale.

Infatti, la teoria Gender è solo una strumentalizzazione degli ambienti clericali ultraconservatori che hanno paura di perdere influenza nell'educazione dei ragazzi.

NB io mando regolarmente mio figlio in oratorio e a catechismo anche dopo la prima comunione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Mamma mia, non ci posso credere, esisti veramente?
risposta sessista e omofoba, stai persino dicendo che gli omosessuali sono sicuramente mentalmente instabili, in più te la prendi anche contro le donne asserendo che sono più deboli psicologicamente di noi maschietti.

Hai per caso i capelli tendenti al rosso? perchè potresti essere un neanderthal.

No ho (pochi) capelli castani..

Sinceramente devi aver letto male il mio post perché non vedo dove sia ne il sessismo ne l'omofobia (te pareva, se uno è contrario è per forza omofobo)

Non ho definito instabili gli omosessuali ho detto che persone poco stabili emotivamente possono essere messe in confusione da argomentazioni come quelle gender (e parlavo proprio di etero, che magari dopo aver appreso determinate nozioni, iniziano a chiedersi se sono o meno omosessuali o se possono diventarlo)

Che le donne siano emotivamente meno stabili degli uomini e più emotive/suscettibili è un fatto innegabile, non è sessismo perché non si tratta di dire che è una cosa migliore e peggiore ma semplicemente un dato palese, inconfutabile così come è inconfutabile che nelle società evolute le donne vivono di più..ma del resto oggi giorno siamo arrivati al punto che se uno dice che le donne sono mediamente meno dotate fisicamente degli uomini o mediamente più basse ti dicono che sei sessista..mah..

Ffrancamente mi dispiace venir etichettato come un primitivo solo perché ragiono con la mia testa...soprattutto perché ho una certezza in me, che se fossi nato 100 anni avrei avuto lo stesso pensiero (ovvero non avrei discriminato i gay pur pensando che la loro condizione non è la normalità) mentre molti (non certo tu) di quelli che oggi sono pro tutto ciò che è gay perché la società ci dice che questo è "il modo di pensare giusto e moderno" 100 anni fa sarebbero stati per la lapidazione degli stessi..
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Infatti, la teoria Gender è solo una strumentalizzazione degli ambienti clericali ultraconservatori che hanno paura di perdere influenza nell'educazione dei ragazzi.

NB io mando regolarmente mio figlio in oratorio e a catechismo anche dopo la prima comunione.

Ma secondo te gli ambienti clericali hanno ancora tutta sta influenza nel 2015?
 
Alto
head>