La teoria gender nelle scuole. Esiste? Non esiste? Cos'è?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
No ho (pochi) capelli castani..

Sinceramente devi aver letto male il mio post perché non vedo dove sia ne il sessismo ne l'omofobia (te pareva, se uno è contrario è per forza omofobo)

Non ho definito instabili gli omosessuali ho detto che persone poco stabili emotivamente possono essere messe in confusione da argomentazioni come quelle gender (e parlavo proprio di etero, che magari dopo aver appreso determinate nozioni, iniziano a chiedersi se sono o meno omosessuali o se possono diventarlo)

Che le donne siano emotivamente meno stabili degli uomini e più emotive/suscettibili è un fatto innegabile, non è sessismo perché non si tratta di dire che è una cosa migliore e peggiore ma semplicemente un dato palese, inconfutabile così come è inconfutabile che nelle società evolute le donne vivono di più..ma del resto oggi giorno siamo arrivati al punto che se uno dice che le donne sono mediamente meno dotate fisicamente degli uomini o mediamente più basse ti dicono che sei sessista..mah..

Ffrancamente mi dispiace venir etichettato come un primitivo solo perché ragiono con la mia testa...soprattutto perché ho una certezza in me, che se fossi nato 100 anni avrei avuto lo stesso pensiero (ovvero non avrei discriminato i gay pur pensando che la loro condizione non è la normalità) mentre molti (non certo tu) di quelli che oggi sono pro tutto ciò che è gay perché la società ci dice che questo è "il modo di pensare giusto e moderno" 100 anni fa sarebbero stati per la lapidazione degli stessi..

*applausi*
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Bisogna anche comprendere il ruolo assolutamente democratico delle azioni di Lobby (intese come componenti della vita civile, non con la sua versione negativa di lobby mafiose, speculative ecc.)

In una vera democrazia è assolutamente indispensabile che le varie anime della società si coalizzino e facciano pressione di gruppo sulle istituzioni, poi le richieste delle varie lobby, spesso contrastanti l'una con l'altra, dovrebbero correttamente essere accolte dalle istituzioni in modo di trovare un giusto punto d'equilibrio.

io invece metterei le lobby al livello delle mafie senza se e senza ma, non vedo come le Lobby possano essere considerate uno strumento democratico quando il loro scopo è portare avanti gli interessi di pochi rispetto a quelli della collettività..teniamo presente che nei vari parlamenti e nei vari corridoi dei posti di potere (congresso USA, stanze del FMI, parlamento UE, al WTO) questi lobbisti girano con portafogli pieni di miliardi di dollari/euro con cui indirizzano le politiche economiche e normative a loro vantaggio..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
io invece metterei le lobby al livello delle mafie senza se e senza ma, non vedo come le Lobby possano essere considerate uno strumento democratico quando il loro scopo è portare avanti gli interessi di pochi rispetto a quelli della collettività..teniamo presente che nei vari parlamenti e nei vari corridoi dei posti di potere (congresso USA, stanze del FMI, parlamento UE, al WTO) questi lobbisti girano con portafogli pieni di miliardi di dollari/euro con cui indirizzano le politiche economiche e normative a loro vantaggio..

Infatti ho scritto che non bisogna confondere le lobby espresse dalla società civile con quelle mafiose, anche se in genere vengono ascoltate le seconde :sisi:

Se tu sei un cittadino e fai qualsiasi genere di richiesta automaticamente stai facendo un azione di lobby :)

per farti un esempio,
tu potresti essere un animalista e richiedere per questioni morali la soppressione della vivisezione,

oppure essere un ricercatore ed affermare che la sperimentazione sugli animali è indispensabile per favorire la ricerca di cure per una malattia specifica,

ambedue partirebbero da lecite posizioni etiche, e sarebbero due azioni di lobby, poi sta alle istituzione trovare il giusto equilibrio nel legiferare.
Chiamasi democrazia :)

(poi anche io so che alle istituzioni non gli frega nulla ne degli animalisti ne dei ricercatori, ma se vengono dei venditori di cosmetici a richiedere la sperimentazione sugli animali anche crudele, son ben liete di concedergliela per questioni economiche)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Infatti ho scritto che non bisogna confondere le lobby espresse dalla società civile con quelle mafiose, anche se in genere vengono ascoltate le seconde :sisi:

Se tu sei un cittadino e fai qualsiasi genere di richiesta automaticamente stai facendo un azione di lobby :)

per farti un esempio,
tu potresti essere un animalista e richiedere per questioni morali la soppressione della vivisezione,

oppure essere un ricercatore ed affermare che la sperimentazione sugli animali è indispensabile per favorire la ricerca di cure per una malattia specifica,

ambedue partirebbero da lecite posizioni etiche, e sarebbero due azioni di lobby, poi sta alle istituzione trovare il giusto equilibrio nel legiferare.
Chiamasi democrazia :)

(poi anche io so che alle istituzioni non gli frega nulla ne degli animalisti ne dei ricercatori, ma se vengono dei venditori di cosmetici a richiedere la sperimentazione sugli animali anche crudele, son ben liete di concedergliela per questioni economiche)

ok allora diciamo che io mi riferisco alle lobby in senso negativo (che purtroppo sono anche le più ascoltate temo)..
 
Alto
head>