La super parata di Donnarumma in Milan - Napoli. Video.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Questa è la tipica parata del fenomeno, quella che un portiere normale non farà mai. Però lo sapete, le coppe campioni si vincono anche con portieri normali, quello che più di tutti conta è avere gente che corre per il campo, per il portiere basta uno normodotato che non faccia papere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
C'è da dire che parte prima altrimenti non sarebbe mai arrivato.
Se milik avesse avuto all'ultimo la lucidità di ruotare la caviglia..... ciao core.
La parata è bellissima, difficilissima e da album panini ma è un gesto tecnico anticipato e 'scommesso', non normale.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
C'è da dire che parte prima altrimenti non sarebbe mai arrivato.
Se milik avesse avuto all'ultimo la lucidità di ruotare la caviglia..... ciao core.
La parata è bellissima, difficilissima e da album panini ma è un gesto tecnico anticipato e 'scommesso', non normale.

che mi tocca leggere: adesso i palloni si prendono pure per scommessa. io capisco che ve rode il cuore ma vi ricordo che il ragazzotto di belle speranze oggi difende i nostri colori domani ci pensera' Peppereppeppe' Reina a facce ride......
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
che mi tocca leggere: adesso i palloni si prendono pure per scommessa. io capisco che ve rode il cuore ma vi ricordo che il ragazzotto di belle speranze oggi difende i nostri colori domani ci pensera' Peppereppeppe' Reina a facce ride......

Leggi bene : ho detto che è un gesto difficilissimo, bellissimo e da album panini.
Che bisogno c'è di offendere o fare ironia?
Sai cosa è un gesto 'scommesso'?
Quando ti butti prima per anticipare una giocata e 'scommetti' che vada là perchè se aspetti che la palla parta non ci arrivi mai.
Parata bellissima ma ho visto a gigio fare anche di meglio in parate 'normali' tecnicamente , di istinto e senza anticipare una giocata.
Non mi rode nulla, gigio è forte !!!
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Leggi bene : ho detto che è un gesto difficilissimo, bellissimo e da album panini.
Che bisogno c'è di offendere o fare ironia?
Sai cosa è un gesto 'scommesso'?
Quando ti butti prima per anticipare una giocata e 'scommetti' che vada là perchè se aspetti che la palla parta non ci arrivi mai.
Parata bellissima ma ho visto a gigio fare anche di meglio in parate 'normali' tecnicamente , di istinto e senza anticipare una giocata.
Non mi rode nulla, gigio è forte !!![/QU
credo di non aver usato toni offensivi, leggi bene ragazzo. l'avesse fatta buffon quella parata, fiumi di inchiostro.........
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Leggi bene : ho detto che è un gesto difficilissimo, bellissimo e da album panini.
Che bisogno c'è di offendere o fare ironia?
Sai cosa è un gesto 'scommesso'?
Quando ti butti prima per anticipare una giocata e 'scommetti' che vada là perchè se aspetti che la palla parta non ci arrivi mai.
Parata bellissima ma ho visto a gigio fare anche di meglio in parate 'normali' tecnicamente , di istinto e senza anticipare una giocata.
Non mi rode nulla, gigio è forte !!![/QU
credo di non aver usato toni offensivi, leggi bene ragazzo. l'avesse fatta buffon quella parata, fiumi di inchiostro.........

Ok, mea culpa. Mi sa che ci siamo fraintesi.
Ti chiedo scusa.
Parata bellissima e straordinaria.
Giusto cerebrarla.
Colpa mia che stavo 'catalogando' la parata.
Volevo dire che so che gigio ha queste doti , sa fare queste parate e gli ho visto fare anche di meglio.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
A mio parere dite molte inesattezze :

1) la battezza prima : ho visto e rivisto il tiro in slowmotion, a me sembra che si pieghi per coprire quanta più porta possibile ma anche che intuisca dal movimento del polacco che il napoletano tiri di piattone sul secondo palo, è genio è intuizione è capacità reattiva fuori dal normale, ma non sminuiamola in questo modo, dire che l'ha battezzata da' l'idea che uno si butti a caso 50 e 50 o la va o la spacca, mentre è evidente che non sia così.

2) un portiere che prende 6 milioni questo deve parare : falso e vero, è chiaro che è pagato quei soldi perchè appunto è un portiere capace di fare queste parate, ma è altrettanto vero che pure qui si vuole dare un accento molto amaro e venale dando per scontato certe meraviglie perle rare nella storia del calcio

3) dire che è una parata straordinaria nella storia del calcio dovrebbe far male al ragazzo? raiola ha bisogno di questo secondo te per mischiare le carte in tavola? sa muoversi benissimo senza l'appoggio di un forum di tifosi eh...non avrà avuto la stessa importanza di quel miracolo incredibile di dida vs l'ajax o di quella paratona di zoff su oscar nell'82, ma rimane un gesto fuori dal normale.
 
Alto
head>