Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 18 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    io rimpiangerò per sempre la vecchia coppa dei campioni, anche se in questi anni l'avrebbe giocata solo la Juventus

l'allargamento della champions è stato tra i motivi del nostro tracollo, a partire dal calo di ambizioni in campionato
    L'importante nel tifare è avere ragione
    Limitarsi a tifare la propria squadra a quanto pare è un disonore se sei nel torto
    #ColpaDiAllegri

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member
    Secondo me ci può stare come riforma.
    Si riprende il metodo della wild card presente in quasi tutti gli altri sport.

Ogni anno c'è sempre un'italiana che viene buttata fuori ai preliminari, ma Inter e Milan, con tutti i loro problemi, i preliminari li avrebbero probabilmente passati perché hanno una mentalità che riescono a tirare fuori al massimo nelle partite di coppa.
    Almeno si limita questo problema.

La famosa superlega europea. Credo che il nostro amato nano ne parlasse già trent'anni fa. E purtroppo ci siamo arrivati. Questa formula sarà anche un mix fra meriti sportivi e storici ma vedrete che, tempo una decina d'anni, arriveremo alla famosa superlega con solo squadre superfighe. Tipo football americano o Nba, dove le franchigie quelle sono.
    Lo spettacolo di Alicia Keys a Milano non ha dato anche a voi quella sensazione da Superbowl?

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da corvorossonero Visualizza Messaggio
    Secondo la Gazzetta dello Sport venerdì potrebbe già esserci l'annuncio ufficiale per la nuova SuperChampionsLeague. Confermate le indiscrezioni: 4 squadre fisse per l'Italia che non dovranno fare i Playoff. Le prime tre del campionato più la quarta per meriti storici e non per la posizione in classifica. Verrà ridotta la percentuale di ricavi tramite il market pool, non sarà più del 40% ma massimo del 20%. Il resto dei ricavi si baserà sui risultati ottenuti e su altri parametri tra i quali storia del club e bacino di tifosi.
    E questi meriti storici su cosa si baserebbero? Cioè, con la classifica dell'anno scorso, chi sarebbe andata per meriti storici? Noi o l'Inter?

Senior Member L'avatar di juventino
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa in nome delle piccole squadre che hanno osato buttare fuori una big.
    Che poi se hai l'ambizione di andare alli ottavi DEVI VINCERE LE PARTITE invece di farti eliminare da squadre scarse.

D'ora in poi si gioca subito la finale di champions : Barca-Real cosi ti va bene ? Almeno le big non vengono eliminate.
    E facciamo subito pure la finale del Mondiale : Brasile-Germania... cosi almeno non vediamo il Senegal di turno che butta fuori la Francia.

Avete una concezione dello sport diametralmente opposto al mio.
    Anzi, per me quello che voi considerato uno sport non lo e nemmeno.
    Contenti voi.
    Credo ci sia stato un fraintendimento. La porcata a cui mi riferisco è stata la separazione dei preliminari fra percorso campioni (di campionati minori) e percorso piazzate (di campionati maggiori). Basta vedere i preliminari di quest'anno: perché una fra Villareal e Monaco, che avrebbero ambizioni di giocarsi il passaggio agli ottavi devono cedere il posto ad una tra Viktoria Plzen e Ludogorets, che faranno al 99% la figura delle comparse nei gironi? Io non sono assolutamente contro il dare possibilità alle piccole realtà, anzi, con me sfondi un portone aperto, ma il sistema di Platini lo trovo altrettanto privo di meritocrazia.
    Tifoso di Nostra Signora di Torino, non della Juventus SPA, della Agnellese fc o altri surrogati
    La Juventus è una squadra di calcio, non una marca d'abbigliamento.
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Credo ci sia stato un fraintendimento. La porcata a cui mi riferisco è stata la separazione dei preliminari fra percorso campioni (di campionati minori) e percorso piazzate (di campionati maggiori). Basta vedere i preliminari di quest'anno: perché una fra Villareal e Monaco, che avrebbero ambizioni di giocarsi il passaggio agli ottavi devono cedere il posto ad una tra Viktoria Plzen e Ludogorets, che faranno al 99% la figura delle comparse nei gironi? Io non sono assolutamente contro il dare possibilità alle piccole realtà, anzi, con me sfondi un portone aperto, ma il sistema di Platini lo trovo altrettanto privo di meritocrazia.
    La soluzione che mette d'accordo tutti è l'allargamento della Champions.
    Platini stesso aveva parlato di una Champions a 64 squadre.
    Si arriverà a quella. La Superlega modello NBA secondo me non la vedremo mai, o comunque fra molto tempo.

Senior Member L'avatar di Djici
    La meritocrazia invece esiste, basta vincere le partite.
    Brocchi per brocchi

Bannato
    grazie a dio la si finisce con stà storia del ranking.

alleluja

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Per niente d'accordo. Secondo me è giusto separare i campioni dai piazzati, perché già i campioni devono sostenere i preliminari per accedervi, poi li vuoi far eliminare anche anzitempo?

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Per niente d'accordo. Secondo me è giusto separare i campioni dai piazzati, perché già i campioni devono sostenere i preliminari per accedervi, poi li vuoi far eliminare anche anzitempo?
    anche io penso che così come è adesso faccia schifo. fermo restando che non si può più tornare all'affascinante formula della vera coppa dei campioni, se deve essere champions league è giusto che ci siano le squadre più forti e poi chi se lo merita. Le porcate le fece tutte Platini, dal fair play finanziario in poi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.