La Super Champions 2018-2021. Quattro posti e "meriti storici".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Purtroppo quello che auspichi rimarrà un sogno....bisogna guardare in faccia la realtà...finanziariamente le maggiori società europee non possono rinunciare agli enormi introiti della CL.. e questi arrivano principalmente dai diritti televisivi...più paghi e più ore di trasmissione ti devono dare....di conseguenza le partite devono essere molte...e questo si ottiene solo con la fase eliminatoria a gironi...

Iniziamo pure con 512 squadre allora
9 partite... 17 se facciamo andata-ritorno.
:fuma:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Non siamo proprio d'accordo su questo.

Metti un girone con 4 squadre tutte forti (un po' come i doppi gironi di 15 anni fa), e vedi se non è spettacolare.

Purtroppo andrebbero tolte le squadre materasso alla bate borisov. E' un peccato perchè così si restringe alle solite 4-5 nazioni ma c'è poco da fare se i soldi sono qui.

Sono solo gusti.
Io tra le partite di gironi di champions e le partite secche tipo Mondiali/Europei non ci penso nemmeno mezzo secondo.
Se poi mi dici che per sponsor, diritti televisivi e tutto quanto non e possibile organizzarlo come vorrei io... beh, ne sono consapevole.
Io parlo di quello che mi farebbe sognare.
Di vedere 4 volte a l'anno Barca-Chelsea non mi da le stesse emozioni piutosto che vedere una piccola giocarsi il passaggio del turno con il City di turno in una partita secca.
D'altronde lo dicamo spesso anche qui che la FA CUP e entusiasmante mentre la nostra coppa Italia fa schifo.

Comunque come dicevo prima: sono gusti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Non lo trovo giusto.

Il Milan di questi anni in Champions sarebbe stato una vergogna per noi e per la UEFA\FIFA\Mondo\Universo
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
A me non piace per niente. Personalmente preferivo la vecchia Coppa dei Campioni, dovevi vincere il campionato per partecipare. Forse così ci saremmo risparmiati anni di "l'obiettivo è il terzo posto". Adesso basterà il 4°. L'accesso per meriti storici poi lo trovo vergognoso: non a caso era uno dei cavalli di battaglia del condor

Sarò un nostalgico, ma la penso come te.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Purtroppo è un compromesso per evitare l'incubo della Superlega, ma se l'alternativa è quello scempio mi va bene così. Va detto che già adesso la Champions non è granché a causa della folle e assurda riforma che Platini fece per prendersi i voti delle federazioni più piccole, che ha concesso a cani e porci la possibilità di qualificarsi ai gironi a scapito di squadre che avrebbero meritato di più.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
La fase embrionale della Super Lega. Ma è giusto così. Il mondo vuole quello.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Piano piano lo sport sta morendo per dare corso ad un mero spettacolino di intrattenimento di basso livello. Mi piange dannatamente il cuore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>