La storia dell'acquisto del Milan da parte di Berlusconi nel 1986.

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Il Milan per lui non è mai stato un affare di cuore, ma un affare e basta, che gli ha reso infinitamente più di quanto ha speso, perchè gli ha permesso di diventare Presidente del Consiglio (ed evitare così molti guai giudiziari).
D'altro canto è comprensibile che un imprenditore, per di più dal passato poco limpido, abbia cercato (riuscendoci) di portarsi a casa la società al prezzo più basso possibile; penso che chiunque, al suo posto, l'avrebbe fatto: era un Milan allo sbando e per riportarlo in alto ha speso tantissimo, ci sta che non volesse accollarsi ulteriori spese.
In fin dei conti, al netto della poca eleganza e correttezza morale dell'operazione, non c'era nulla di illegale.
E, se vogliamo parlare di moralità, di certo non dimora nel calcio italiano: pensiamo alla juventus costruita con i soldi della FIAT (e quindi degli italiani, tramite i miliardi di aiuti di Stato), l'inter di Moratti che beneficiava dei soldi di aziende costruite sulla pelle dei dipendenti, la Fiorentina di Cecchi Gori, il Parma di Tanzi, la Lazio di Cragnotti.
Uno pulito e onesto al 100% nel calcio italiano credo non ci sia mai stato e mai ci sarà
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ovviamente come tutti i grandissimi imprenditori aveva le mani sporchissime di fango .

Ci ha fatto diventare i più forti per 20 anni senza se e senza ma ... Compravamo tutto noi , ma oggi deve mollare sono 10 anni che non investe più
 
M

marionep

Guest
Il Milan estorto a Farina è una quisquilia per uno con tanto pelo sullo stomaco da fare quello che fece (in combutta con Previti) alla contessina Casati Stampa, una ragazzina appena rimasta orfana, per sottrarle Villa San Martino ad Arcore. Storia di morti misteriose e gente scomparsa, come tante altre riguardanti questo signore. E noi ci preoccupiamo se spende o non spende, se vende o non vende, se cambia allenatore. Ma per favore.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sappiamo tutti chi e cos'è Berlusconi, ma non credo qualcuno rimpianga la sua presidenza. Più che altro voglio capire perché non vende, non mi pare il Milan attuale gli stia portando alcun beneficio economico/politico
 
Alto
head>