Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 10 di 10

Member L'avatar di Ma che ooh

La stagione di serie A più bella di sempre

Volevo chiedere sempre a voi fantastici utenti di Milan World, quale secondo voi è stata la stagione di serie A più bella, come qualità di squadre , giocatori e allenatori, gioco, e spettatori allo stadio.
    Non le ho viste,però credo che molti di voi diranno le stagioni fra fine anni 80 , metà/fine. Anni 90 .
    A voi i commenti .

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hiei87
    Sarà che ero piccolo e mi esaltavo facilmente, ma i campionato tra il 1997 e il 2001 furono magici. A livello di qualità delle squadre, di imprevedibilità dei risultati, di prestigio, di tutto. Unica pecca, nel '97/'98 i vergognosi arbitraggi pro-juve.
    Negli ultimi 10 anni, al di là del livello generale abbassatosi e del fatto che vincano sempre le stesse, raramente abbiamo assistito a campionati combattuti fino all'ultima giornata.
    In quegli anni era la norma.

Renegade
    Ospite
    Non mi va di andare a pescare l'ancestralità di anni 80 e 90. Quindi direi fine anni 90, ma soprattutto anni 2000. Sì, esattamente questo periodo.

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Chiedere a utenti di parte è sempre difficile. Probabilmente i super-partes potrebbero dire la 2001-02 dove tre squadre sono arrivate a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata e c'era il Chievo dei miracoli che animò la prima parte di campionato. Oppure, molto tempo fa, l'anno in cui il Milan perse lo scudetto a Verona all'ultima e c'erano Juventus e Lazio in lotta.

Appena ho un po' di tempo riprendo il racconto della stagione 2002-03 che è stata secondo me indimenticabile, perché avevamo ben 3 squadre italiane in lotta fino alla fine per la Champions, una quarta squadra (la Roma) che esce alla seconda fase a gironi ma non prima di vincere al Bernabeu, la Lazio che arriva in semfinale di UEFA e cede al Porto di Mourinho. Però è troppo facile per un milanista dire 2002-03 e inoltre tu hai parlato solo di Serie A.
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

Member L'avatar di Ma che ooh
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    Chiedere a utenti di parte è sempre difficile. Probabilmente i super-partes potrebbero dire la 2001-02 dove tre squadre sono arrivate a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata e c'era il Chievo dei miracoli che animò la prima parte di campionato. Oppure, molto tempo fa, l'anno in cui il Milan perse lo scudetto a Verona all'ultima e c'erano Juventus e Lazio in lotta.

Appena ho un po' di tempo riprendo il racconto della stagione 2002-03 che è stata secondo me indimenticabile, perché avevamo ben 3 squadre italiane in lotta fino alla fine per la Champions, una quarta squadra (la Roma) che esce alla seconda fase a gironi ma non prima di vincere al Bernabeu, la Lazio che arriva in semfinale di UEFA e cede al Porto di Mourinho. Però è troppo facile per un milanista dire 2002-03 e inoltre tu hai parlato solo di Serie A.
    Esatto, è sempre difficile, per me ad esempio la migliore stagione di sempre è quella dello scudetto del 2001

Bannato
    Sicuramente le stagioni di fine anni novanta. Ricordo con piacere inoltre lo scudetto di Ancelotti con un bellissimo duello con la Roma di Capello

Renegade
    Ospite
    Paradossalmente comunque la miglior stagione milanista in tempi recenti a livello di gioco fu la 2004-2005, sì in Champions ma soprattutto in campionato. Peccato non riuscimmo a vincere nulla proprio l'anno in cui eravamo i più forti del globo.

Comunque il periodo in generale di ottima qualità della Serie A per me va dal 1999 al 2006. Certo, sarebbe facilissimo andare a ripescare il Milan di Sacchi, la Juve di Platini, ecc. ma con tutto il rispetto, proprio non mi va di scendere nel medioevo.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Impossibile dai.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    Sarà che ero piccolo e mi esaltavo facilmente, ma i campionato tra il 1997 e il 2001 furono magici. A livello di qualità delle squadre, di imprevedibilità dei risultati, di prestigio, di tutto. Unica pecca, nel '97/'98 i vergognosi arbitraggi pro-juve.
    Negli ultimi 10 anni, al di là del livello generale abbassatosi e del fatto che vincano sempre le stesse, raramente abbiamo assistito a campionati combattuti fino all'ultima giornata.
    In quegli anni era la norma.
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Non mi va di andare a pescare l'ancestralità di anni 80 e 90. Quindi direi fine anni 90, ma soprattutto anni 2000. Sì, esattamente questo periodo.
    Quoto, nell'età moderna sono quelli, dal 95 fino al disfacimento di alcune squadre (Lazio, Roma e Parma).

Junior Member
    sono affezionato a quello dell'87-88, duello con il Napoli e scontro diretto a 3 giornate dal termine..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.