La stagione di De Boer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Apro questo thread per commentare la stagione del nuovo messia della panchina nerazzurra. Ingaggiato in pieno Agosto per sostituire Mancini, da tempo in rotta con l'ambiente interista, ha accettato una missione veramente ostica poiché è risaputo che prendere una squadra in corsa non è mai facile, specie nelle condizioni dell'Inter. Le prime impressioni non sono state confortanti: KO all'esordio a Verona col Chievo e misero 1-1 col modesto Palermo, in cui la squadra ha persino rischiato la clamorosa sconfitta. Tutto ciò a fronte di grandi proclami ("Siamo l'anti-Juve" sosteneva il tecnico olandese nel giorno della presentazione) e grandi botti finali di mercato (Gabigol, Joao Mario e forse Fabregas, ma ci credo poco).
Quali sono state le vostre prime impressioni su di lui? Migliorerà oppure sarà un grande flop? Date le prime valutazioni e impressioni, in attesa di riuppare il topic fra qualche mese.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
È successo quel che doveva succedere. Si sapeva già che lo stile di gioco che De Boer vuole applicare è mooolto difficile da far interiorizzare ai giocatori.
All'Ajax fin dalle giovanili si mangia pane, 4-3-3 e pressing alto. Serve tempo (lo stesso allenatore olandese parlava di 3-4 mesi) per vedere l'Inter di De Boer.
Prima di quel momento vedremo la solita Inter senza gioco e che riuscirebbe a far pena anche con Messi, Iniesta e Neymar.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Si è integrato perfettamente con lo stile inter (ovvero far ridere come un pagliaccio), ma è stato anche catapultato in un calcio che non conosce con giocatori che non conosce. Era difficile onestamente.

Certo lasciare fuori Candreva per Eder...
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Queste sono ancora le macerie di Mancini...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Per dare un giudizio su De Boer parto da una domanda...quanti sono i campionati di Serie A che hanno vinto gli allenatori stranieri negli ultimi decenni?
Andando a memoria...Mou ne ha vinti due...Eriksonn uno nel 2000...Boskov uno nel 1991...in venticinque anni sono solo quattro
Ed in questi venticinque anni quanti De Boer sono arrivati?...penso parecchi...
Sarà un caso che sono tornati in patria a mani vuote?...secondo me no...perchè la Serie A è un campionato che si vince prima con la difesa e poi con l'attacco...cosa che gli allenatori stranieri fanno fatica a metabolizzare...e poi perchè gli allenatori Italiani per quanto riguarda preparazione e scaltrezza non sono secondi a nessuno...e lo straniero davanti a questo non ha alternativa alla capitolazione...
Tutto questo per dire che De Boer è destinato al fallimento a prescindere dalla sua bravura...perchè in Italia un allenatore straniero per vincere deve avere la squadra migliore oppure essere un genio in grado di trovare l'antidoto al calcio Italiano...e non mi pare il caso dell'Olandese
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
La stagione di De Boer finirà il giorno dopo l'eliminazione dell'Inter in Europa League.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
il problema è la società, non puoi tenerti un allenatore (Mancini) che sai che non vuole rimanere e che tu non vorresti tenerlo fino a due settimane prima dell'inizio del campionato, per poi farlo andar via e prendere un tecnico, probabilmente anche bravo, ma giovane con poca esperienza fuori da un contesto a lui familiare che avrebbe bisogno di tutta la preparazione per spiegare il suo calcio alla squadra e poi pretendere subito dei risultati
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Per dare un giudizio su De Boer parto da una domanda...quanti sono i campionati di Serie A che hanno vinto gli allenatori stranieri negli ultimi decenni?
Andando a memoria...Mou ne ha vinti due...Eriksonn uno nel 2000...Boskov uno nel 1991...in venticinque anni sono solo quattro
Ed in questi venticinque anni quanti De Boer sono arrivati?...penso parecchi...
Sarà un caso che sono tornati in patria a mani vuote?...secondo me no...perchè la Serie A è un campionato che si vince prima con la difesa e poi con l'attacco...cosa che gli allenatori stranieri fanno fatica a metabolizzare...e poi perchè gli allenatori Italiani per quanto riguarda preparazione e scaltrezza non sono secondi a nessuno...e lo straniero davanti a questo non ha alternativa alla capitolazione...
Tutto questo per dire che De Boer è destinato al fallimento a prescindere dalla sua bravura...perchè in Italia un allenatore straniero per vincere deve avere la squadra migliore oppure essere un genio in grado di trovare l'antidoto al calcio Italiano...e non mi pare il caso dell'Olandese

Si sono d'accordo.

Che poi la sua superbia e il suo essere un buffone (stile Inter), non fa altro che peggiorare la situazione. I media italiani ci sguazzano in dichiarazioni esagerate o fuori luogo
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
sarà dura, ma le cose possono cambiare. Io spero di no e spero in un flop!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Per dare un giudizio su De Boer parto da una domanda...quanti sono i campionati di Serie A che hanno vinto gli allenatori stranieri negli ultimi decenni?
Andando a memoria...Mou ne ha vinti due...Eriksonn uno nel 2000...Boskov uno nel 1991...in venticinque anni sono solo quattro
Ed in questi venticinque anni quanti De Boer sono arrivati?...penso parecchi...
Sarà un caso che sono tornati in patria a mani vuote?...secondo me no...perchè la Serie A è un campionato che si vince prima con la difesa e poi con l'attacco...cosa che gli allenatori stranieri fanno fatica a metabolizzare...e poi perchè gli allenatori Italiani per quanto riguarda preparazione e scaltrezza non sono secondi a nessuno...e lo straniero davanti a questo non ha alternativa alla capitolazione...
Tutto questo per dire che De Boer è destinato al fallimento a prescindere dalla sua bravura...perchè in Italia un allenatore straniero per vincere deve avere la squadra migliore oppure essere un genio in grado di trovare l'antidoto al calcio Italiano...e non mi pare il caso dell'Olandese

Discorso che perde molto proprio perche non tieni minimamente conto da quanti allenatori stranieri ci sono stati in serie A ad allenare le solite squadre favorite.
Tu ne ricordi molte ?
Io a parte il francesino a Roma non ne ricordo molti... e comunque la Roma non era mai LA favorita.

Mi potresti rispondere che le italiane prendono italiani proprio perche piu bravi... ma anche qui vedo pochi allenatori italiani lottare per vincere nei grandi campionati europei (Ancelotti e proprio l'unico).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>