La stagione di De Boer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Perdonami ma in cosa dovrei essere obbiettivo?...la mia opinione è basata su dati di fatto...a meno che tu non riesca a smentire il fatto che in Italia negli ultimi venticinque anni solo tre allenatori hanno vinto il campionato...non avevano materiale per farlo?...Vabbè vorrà dire che Zaccheroni,Ranieri e Di Matteo sono solo fortunati...

Dati di fatto ?
Di solito ci sono 2-3 squadre MASSIMO che lottano per vincere.
In questi 25 anni quindi vorrei i nomi dei 50-75 allenatori che lottavano per vincere.
Poi guardiamo la nazionalita di ogni allenatore.

Se 40 di questi 50 sono italiani poi alla fine e logico che STATISTICAMENTE vincano di piu li italiani.
Questo si chiama ANALIZZARE I DATI... a me sembra che di statistche ne masticano in pochi...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Dati di fatto ?
Di solito ci sono 2-3 squadre MASSIMO che lottano per vincere.
In questi 25 anni quindi vorrei i nomi dei 50-75 allenatori che lottavano per vincere.
Poi guardiamo la nazionalita di ogni allenatore.

Se 40 di questi 50 sono italiani poi alla fine e logico che STATISTICAMENTE vincano di piu li italiani.
Questo si chiama ANALIZZARE I DATI... a me sembra che di statistche ne masticano in pochi...
Ok hai vinto tu...De Boer è un grandissimo allenatore destinato a vincere campionati e coppe dei campioni a iosa...contento?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Ok hai vinto tu...De Boer è un grandissimo allenatore destinato a vincere campionati e coppe dei campioni a iosa...contento?

Ma no che non sono contento e non e nemmeno quello che ho detto.
Ho detto che non e che se uno e un straniero allora automaticamente e destinato a perdere in Italia.
Il mio discorso non parlava proprio di De Boer. Era un discorso generale.
Per me DB e un maestro di calcio proprio come i maestri che ha avuto lui stesso.
Poi se riuscira a fare qualcosa di grande non lo posso dire... ma quello che per me e certo e che non e una questione di nazionalita.

E mi rendo conto che quando ho scritto non sono stato molto simpatico... e mi dispiace :(
Lasciamo perdere... ci sta avere opinioni diverse.
:ultra:

(a me non interessa che qualcuno mi dia ragione a prescindere... non sono uno che vuole sempre avere ragione... ma mi interessa sopratutto che mi facciano notare dove sbaglio nel argomentazione... non ci posso fare nulla, sono professore di matematica :facepalm:)
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ma no che non sono contento e non e nemmeno quello che ho detto.
Ho detto che non e che se uno e un straniero allora automaticamente e destinato a perdere in Italia.
Il mio discorso non parlava proprio di De Boer. Era un discorso generale.
Per me DB e un maestro di calcio proprio come i maestri che ha avuto lui stesso.
Poi se riuscira a fare qualcosa di grande non lo posso dire... ma quello che per me e certo e che non e una questione di nazionalita.
Mi spiace ribadire per l'ennesima volta il mio pensiero ma continuo a pensare che per un allenatore straniero sia molto difficile venire a vincere in Italia perchè gli ''indigeni'' sono molto scaltri e preparati...la dimostrazione di questo è il fatto che in Italia di De Boer ne sono arrivati tanti prima di lui...penso a gente che vinceva in patria...gente che allenava squadre nazionali...ebbene...non solo non hanno vinto ma hanno fallito anche gli obbiettivi minimi e sono tornati e nei loro paesi con le pive nel sacco
A conferma di questo basterebbe andare a vedere quanti allenatori stranieri sono venuti in Italia dagli anni ottanta ad oggi e quanti sono riusciti ad uscire indenni nella loro prima stagione...così a memoria direi pochi...come pochissime sono le possibilità che noi due su questo argomento riusciamo a trovare la quadra :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
io sono d'accordo con chi dice che gli allenatori stranieri non sono fatti per la Serie A

la Juventus oggi è strafortissima, probabilmente qualsiasi allenatore vincerebbe guidando la Juventus e qualsiasi allenatore perderebbe allenando un'altra squadra, eppure ho la sensazione che la società Juventus anche in futuro ci penserà parecchio prima di affidarsi a un allenatore non-italiano.

sottolineo comunque che allenare l'Inter rappresenta spesso "un caso a parte" perché è una squadra che storicamente non ha uno zoccolo italiano, è quasi come se una squadra straniera venisse a giocare la Serie A

forse a maggior ragione è difficile vincere con l'Inter, ma forse è anche l'habitat """"ideale"""" per un allenatore straniero. Io non credo che Mourinho (che resta in ogni caso allenatore top mondo) avrebbe stravinto quello che ha vinto allenando un'altra squadra italiana (tipo la Roma o la Juve che allenava Ranieri in quegli anni).

Su de Boer... non so... sono sempre perplesso sul calcio olandese di oggi... sia quando si parla di allenatori, sia di giovani talenti che quel campionato sembra sfornare ogni anno
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
io sono d'accordo con chi dice che gli allenatori stranieri non sono fatti per la Serie A

la Juventus oggi è strafortissima, probabilmente qualsiasi allenatore vincerebbe guidando la Juventus e qualsiasi allenatore perderebbe allenando un'altra squadra, eppure ho la sensazione che la società Juventus anche in futuro ci penserà parecchio prima di affidarsi a un allenatore non-italiano.

sottolineo comunque che allenare l'Inter rappresenta spesso "un caso a parte" perché è una squadra che storicamente non ha uno zoccolo italiano, è quasi come se una squadra straniera venisse a giocare la Serie A

forse a maggior ragione è difficile vincere con l'Inter, ma forse è anche l'habitat """"ideale"""" per un allenatore straniero. Io non credo che Mourinho (che resta in ogni caso allenatore top mondo) avrebbe stravinto quello che ha vinto allenando un'altra squadra italiana (tipo la Roma o la Juve che allenava Ranieri in quegli anni).

Su de Boer... non so... sono sempre perplesso sul calcio olandese di oggi... sia quando si parla di allenatori, sia di giovani talenti che quel campionato sembra sfornare ogni anno

Ma l' Inter non era "arlecchina", era fondamentalmente latina, prettamente argentina. Si parlava italiano nello spogliatoio, con Mou che eventualmente poteva parlare vis a vis con diversi giocatori in diverse lingue.
Ora invece Franck è davvero uno straniero, scollato da tutto. Inoltre non ha mai giocato in Serie A.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E solo quello che pensi (e ci puo pure stare)... ma nessuna dimostrazione di nulla.

Anzi, piu lo dici cosi e piu dimostri di non essere obbietivo.

Io dico che bisogna prima vederli quelli buoni con le squadre buone... poi magari si parla...

Dai che in 20 ne sono venuti parecchi, e Mourinho è l'unico che ha inciso in mezzo a un mare di meteore. Basta che cerchi un elenco su internet, per me non sono così pochi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Io direi che come minimo merita un po' di tempo prima di poter esprimere giudizi.

De Boer è appena arrivato, fino ad oggi ha allenato solo l'Ajax che gioca in un campionato di basso livello, non conosce la lingua eccetera.

Prima che la situazione possa delinearsi direi che serviranno un paio di mesi. Ovviamente la Juventus è distante anni luce, ma direi che per il terzo posto se la potranno giocare.

Ai miracoli aggiungo anche la Champions di Di Matteo di qualche anno fa :)
Giusto, però quella è chiappa miracolosa. :fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>