La squadra è buona,l'allenatore no!

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Il calcio non è una scienza,non è cosi complicato come lo vogliono far passare gli allenatori o gli esperti (si come no) del settore alla Bacconi.
E' uno sport che di base è facile,molto facile.
La squadra non è affatto male.Potrebbe realmente lottare per il terzo posto,ma con un allenatore vero,non con un imbranato come Filippo Inzaghi.
La forma fisica è la componente principale di ogni squadra.Che tu abbia una squadra di Top Player o di pipponi se non corri non arriverai in entrambi i casi da nessuna parte.Certo il top player ti può aiutare,ma per quanto?Una,due,massimo tre partite.Ma poi la cosa finisce li.

Bisogna correre,corre e corre ancora!!Correre è una cosa che sanno fare tutti,pure i più scarsi sanno correre se hanno un allenatore decente alle spalle.E' stato un po' il segreto della prima Juve di Conte.Non era una squadra a livello tecnico eccelsa,proprio per niente,ma correvano tanto.Una squadra mediocre se corre come si deve può mettere in seria difficoltà una squadra più dotata tecnicamente ma che corre di meno.

Non è un concetto difficile,è una cosa facile da capire.Cosa che non riesce a capire Mister Inzaghi.
Ok abbiamo i Bonera che ci fanno disastri (Un allenatore vero non lo schiererebbe mai in campo) ma se la squadra avesse uno straccio di corsa e gioco i vari Bonera ti possono rovinare qualche partita,ma non tutte.Senza contare che ci sarebbe comunque l'opportunità di ribaltare la situazione.

Il cancro della squadra è Filippo Inzaghi,mi dispiace dirlo perché l'adoravo da calciatore,ma essere calciatore è una cosa,essere allenatore è un'altra.
Questa squadra non ha entusiasmo,non ha fame,non ha gioco,non ha nulla se non qualche colpo sporadico di Menez e la colpa è solo di Inzaghi.

Diego Lopoez
De Sciglio - Rami - Mexes - Armero
Bonaventura - De Jong - Montolivo
El Shaarawy - Menez - Honda

Non venitemi a dire che questa squadra è più scarsa del Genoa.Non si può sentire come cosa.Ho messo De Sciglio perchè è lui che avrebbe dovuto giocare,ma con Inzaghi non si sa perché gioca quel morto di sonno di nonno Bonera.
 
R

Renegade

Guest
[...] Il cancro della squadra è Filippo Inzaghi [...]

Non cadermi anche tu in questo limbo, Sheva. Inzaghi è solo l'estensione della metastasi, il peggioramento di una massa tumorale già esistente. Ma proprio in quanto estensione parte dal nucleo delle cellule tumorali. Ed il nucleo si trova ben più in alto di Filippo Inzaghi. E soprattutto più in alto di Galliani.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Non cadermi anche tu in questo limbo, Sheva. Inzaghi è solo l'estensione della metastasi, il peggioramento di una massa tumorale già esistente. Ma proprio in quanto estensione parte dal nucleo delle cellule tumorali. Ed il nucleo si trova ben più in alto di Filippo Inzaghi. E soprattutto più in alto di Galliani.

Si hai perfettamente ragione!Infatti la penso come te.Il mio ero un discorso legato solo alla squadra,senza contare la società.Abbiamo una squadra pietosa,ma gioca peggio di come dovrebbe per colpa dell'allenatore.Per questo ho detto che è il cancro della squadra.Ma si sa..Il cancro peggiore come dici tu,parte dall'alto.Silvio dovrebbe vendere...Se ha amato veramente questa squadra la venderà,se la sua era solo finzione ed ha acquistato il Milan solo per avere favoritismi in politica lo terrà finchè lo distruggerà.Io la penso cosi..
 
R

Renegade

Guest
Si hai perfettamente ragione!Infatti la penso come te.Il mio ero un discorso legato solo alla squadra,senza contare la società.Abbiamo una squadra pietosa,ma gioca peggio di come dovrebbe per colpa dell'allenatore.Per questo ho detto che è il cancro della squadra.Ma si sa..Il cancro peggiore come dici tu,parte dall'alto.Silvio dovrebbe vendere...Se ha amato veramente questa squadra la venderà,se la sua era solo finzione ed ha acquistato il Milan solo per avere favoritismi in politica lo terrà finchè lo distruggerà.Io la penso cosi..

E pensi bene. Detto ciò io sono concorde con te quando dici che con un allenatore vero il Milan sarebbe in ben altre posizioni. Anche perché vedo un Napoli disastroso, una Fiorentina sterile come al solito e le altre pretendenti al terzo posto sono fuochi di paglia che hanno approfittato di queste situazioni. Purtroppo paghiamo le scelte folli di Inzaghi come lo schierare continuamente Bonera che con errori individuali ci ha fatto perdere tantissimi punti, l'insistere con centrocampi assurdi, troppi cambi ed un modulo che non centra nulla con ciò che la rosa può offrire. Senza contare una mentalità provincialissima e senza un minimo di tensione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
D'accordissimo sulla questione della corsa, almeno la cattiveria non dovrebbe mai mancare (e invece caro Pippo manca anche quella). Comunque si dovrebbe riassumere "la squadra è mediocre e l' (non)allenatore scarso"
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
E pensi bene. Detto ciò io sono concorde con te quando dici che con un allenatore vero il Milan sarebbe in ben altre posizioni. Anche perché vedo un Napoli disastroso, una Fiorentina sterile come al solito e le altre pretendenti al terzo posto sono fuochi di paglia che hanno approfittato di queste situazioni. Purtroppo paghiamo le scelte folli di Inzaghi come lo schierare continuamente Bonera che con errori individuali ci ha fatto perdere tantissimi punti, l'insistere con centrocampi assurdi, troppi cambi ed un modulo che non centra nulla con ciò che la rosa può offrire. Senza contare una mentalità provincialissima e senza un minimo di tensione.

E' questa la cosa che mi da più fastidio.Si può perdere,ma c'è modo e modo di perdere!Tra l'altro stiamo veramente gettando all'ortiche l'occasione di tornare in Champions!Inzaghi è un incapace e chi lo ha messo li è ancora più incapace di lui,questo è innegabile.Posso accettare che a livello tattico Inzaghi toppi qualcosa,è un esordiente in Serie A,ma la cosa che non accetto è il carattere da provinciale che ha trasmesso alla squadra.Ci sono squadrette ben più scarse di noi che hanno più carattere e più voglia di vincere!Proprio come hai detto te Empoli e Sassuolo sono solo due esempi..
Mi viene in mente la partita con la Juve,partita che non abbiamo praticamente giocato!Tutti in difesa sperando che vada bene,poi sappiamo tutti com'è finita.Capisco che si affronta la squadra più forte del campionato,ma siamo sempre il Milan o perlomeno lo dovremmo essere!Quella partita è stata vergognosa,nemmeno ci abbiamo provato a far male alla Juve che tra l'alto non è di certo il Bayern Monaco o il Real Madrid.Inzaghi ha preparato la squadra per mettersi a 90 e per far si che la Juve vincesse surclassandoci.Assurdo!!
Come ho scritto nel post principale basterebbe correre e avere voglia per portare a casa i punti contro squadre più scarse di noi..Ma no,queste cose non esistono in questo Milan e per questo dobbiamo ringraziare Filippo Inzaghi.Lo yesman per eccellenza.

D'accordissimo sulla questione della corsa, almeno la cattiveria non dovrebbe mai mancare (e invece caro Pippo manca anche quella). Comunque si dovrebbe riassumere "la squadra è mediocre e l' (non)allenatore scarso"

Si certo si può riassumere anche cosi.Ma la squadra non è scarsa come sembra,almeno secondo me.In questo momento il Genoa è terzo...Con un allenatore decente c'eravamo noi e pure con più punti di quanti ne abbia ora il Genoa.Almeno questo è quello che credo io,ovviamente non ho la palla di cristallo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
ma pure il cesena di turno e capace di mostrare un gioco.

noi no.

se i pochi giocatori dotati tecnicamente non s'inventano qualcosa non facciamo MAI nulla.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,224
Purtroppo Inzaghi ha delle colpe, è evidente, non ha una squadra fenomenale come qualcuno la vuol far passare, da tanto vi dico che noi tifosi in primis dobbiamo smetterla di sopravvalutare tanta gente di questa rosa. Però è inutile, avere un'allenatore vero ti aiuta, uno pseudo tale no.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
La prima rube di Conte era anche più scarsa di questo Milan sulla carta. Solo Vidal e Lichesteiner erano ritenuti ottimi rinforzi se non buoni. Per il resto la squadra era la stessa dei due settimi posti,ed andavano in giro in attacco con Matri e Vucinic....
Pirlo era un punto di domanda in estate.

Mi ricordo i commenti estivi "ahaah 4-2-4 di Conte con Pirlo, ci sarà da ridere"

Ma.. era una squadra che correva correva e correva ed ovviamente aveva uno con le balle in panca.
 
Alto
head>