Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

tifoso distaccato L'avatar di wildfrank

La sportività di Maradona...

Sul profilo Instagram del giornalista argentino Daniel Arcucci, è apparsa questa foto del Pibe de oro che non lascia dubbi su come la pensa sui vertici ( o ex tali ) dei vertici del calcio europeo e mondiale. Fermo restando che non vorrei esprimere giudizi personali su quei due, chiederei al forum cosa pensa della sportività e moralità di Maradona, uno che ha avuto il coraggio di esultare dopo aver segnato un gol di mano ai mondiali di Messico 86, e aver candidamente ammesso di aver dato da bere al brasiliano Branco una bevanda "drogata", che ha compromesso le prestazioni del brasiliano durante un Argentina-Brasile dei mondiali di non ricordo quando. Visto che si parla ( e si parlerà sempre ) tanto di chi sia il più forte della storia del calcio ( Messi permettendo ) tra lui e Pelè, per me al brasiliano dovrebbe lucidargli gli scarpini.
    Un campione è tale anche e soprattutto se corretto: io la penso così....voi?

"Nonostante i periodi bui, soprattutto nel 1982-83 ho avuto tante possibilità di andarmene, ma ho deciso fermamente di rimanere perchè il Milan mi ha dato tanto....Non lo avrei lasciato per nulla al mondo. Sapevo che prima o poi saremo tornati grandi e infatti cosi è stato. Alzare la Coppa Campioni con questa maglia e con la fascia da capitano è stata la soddisfazione più grande della mia vita."

Franco Baresi (the Legend).

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Maradona è un uomo piccolo piccolo, lo sappiamo, però in questo caso ha ragione. Se non altro ha avuto sempre le palle di dire la verità sulla mafia FIFA.

Senior Member L'avatar di hiei87
    Un personaggio estremo, con i suoi pregi e difetti (enormi senza dubbio). Difetti che contribuiscono a renderlo agli occhi di chi lo ama una figura ancor più leggendaria e romantica, quasi romanzesca, e che, al contrario, mettono in discussione, per coloro che lo disprezzano, anche il suo valore dal lato calcistico.
    Per me è semplicemente il calcio. Non avremo mai un giocatore, nè un personaggio del genere.

Member L'avatar di Snake
    personaggio squallido, giocatore meraviglioso ma che deve gran parte del suo mito ad una delle più grandi porcate della storia.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    Un personaggio estremo, con i suoi pregi e difetti (enormi senza dubbio). Difetti che contribuiscono a renderlo agli occhi di chi lo ama una figura ancor più leggendaria e romantica, quasi romanzesca, e che, al contrario, mettono in discussione, per coloro che lo disprezzano, anche il suo valore dal lato calcistico.
    Per me è semplicemente il calcio. Non avremo mai un giocatore, nè un personaggio del genere.

Certo che gente come Van Basten, Maldini o Baresi saranno anche stati dei fuoriclasse, ma sono proprio squallidi e per nulla romantici, non si dopavano nemmeno...

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Maradona rappresenta un'epoca lontana, un calcio (e un mondo) diverso...cercare di inquadrarlo o giudicarlo coi parametri odierni non ha senso...
    Io mi tengo il ricordo suo e di altri idoli di quegli anni ('80-'90) e me ne frego di quello che fanno o dicono fuori..il bello è anche questo, erano umani e genuini, avevano debolezze umane, non erano come quei personaggi finti di oggi che ci vogliono vendere come esempi di virtù al 100%
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Senior Member L'avatar di hiei87
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio

Certo che gente come Van Basten, Maldini o Baresi saranno anche stati dei fuoriclasse, ma sono proprio squallidi e per nulla romantici, non si dopavano nemmeno...
    Vabbè, ma che c'entra?
    Una figura leggendaria e romantica non è per forza priva di difetti, anzi. Gli eroi della letteratura del romanticismo non lo erano.
    I tre che hai citato erano romantici a modo loro e per le loro storie personali.
    Un Cristiano Ronaldo ha ben poco di romantico. Un Messi idem. Per dire. Ma è giusto che siano perfetti professionisti e uomini esemplari.
    Maradona i suoi difetti sarebbe meglio non li avesse avuti, ma li ha avuti, ed è anche per il personaggio che si è creato che oggi è un'icona vivente.
    E poi la storia del dopato non regge. La cocaina non ti fa piazzare le punizioni nel sette. Maradona ha assunto doping per migliorare le sue prestazioni sportive soltanto nel '94, quando è stato sgamato.

Member L'avatar di malos
    La sportività con Maradona non c'entra niente comunque giocatore sublime.

Ma che si è fatto in faccia?

Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Citazione Originariamente Scritto da hiei87 Visualizza Messaggio
    .

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Maradona deve pur far qualcosa per farsi notare...
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.