La sperimentazione sugli animali

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
stai sostenendo che un ricercatore abbia il sacrosanto diritto di farselo venire duro nel perpetrare sofferenza alle cavie animali.
non è che se hai due cani il tuo concetto risulta meno conturbante, eh.
e bada, non ho detto che sia illegale, ma insano sì. e anche lapalissianamente.

Mettila come ti pare,ma la Legge e la propria Moralità/sensibilità sono due cose diverse,e grazie a dio aggiungo io
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Sì, ma quindi? Anche ammesso che quello che dici sia vero, qual è passo successivo? Purché stiano nella legalità tutto è concesso. Per la società esistono cose permesse e cose non permesse, non cose giuste o sbagliate

perfetto.
perciò mi raccomando, ragazzi: parlate solo di cose illegali, perché discettare di quelle legali non ha senso in quanto sono concesse e non offrono spunti di discussione (il famoso step successivo).

Mettila come ti pare,ma la Legge e la propria Moralità/sensibilità sono due cose diverse,e grazie a dio aggiungo io

ma leggi i miei post solo quando sei alticcio o cosa, fammi capire? è incredibile la tua costanza nell'equivocarli ogni volta.
dove avrei scritto che 'sti qua dovrebbero essere puniti penalmente? mi trovi il trafiletto incriminato, per piacere?
 
L

Livestrong

Guest
Se dovessimo agire in base alla coscienza di ognuno si vivrebbe nell'anarchia più assoluta, tutti farebbero quello che vorrebbero. Quello che si può fare e quello che non si può è determinato dalle regole, le leggi, in qualsiasi modo tu voglia chiamarle. Puoi contestarmi la bontà di una regola, ma non puoi dirmi che è sbagliato essere sadici nei confronti degli animali, perché non esistono normative che vietino certi comportamenti, quindi tutto passa. Nemmeno indossare vestiti in pelle di animale sarebbe giusto, eppure molti lo fanno. Pure loro sono malati e psicopatici? C'è un solco netto tra quello che si può fare e quello che non si può fare, e questo solco è tracciato dalle regole.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Magari in futuro non sarà piu necessario.

Magari sarà così, ma al momento se vogliamo avere una minima speranza di trovare una cura per il XXX (inserisci una qualsiasi malattia con cura sconosciuta) ne abbiamo necessario bisogno. Così come fecero in passato (e la lista è lunghissima).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
perfetto.
perciò mi raccomando, ragazzi: parlate solo di cose illegali, perché discettare di quelle legali non ha senso in quanto sono concesse e non offrono spunti di discussione (il famoso step successivo).



ma leggi i miei post solo quando sei alticcio o cosa, fammi capire? è incredibile la tua costanza nell'equivocarli ogni volta.
dove avrei scritto che 'sti qua dovrebbero essere puniti penalmente? mi trovi il trafiletto incriminato, per piacere?

Beh calm down,hai portato il livello della discussione in basso,addirittura al livello dei dentisti cattivoni,per cortesia dai.....
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Se dovessimo agire in base alla coscienza di ognuno si vivrebbe nell'anarchia più assoluta, tutti farebbero quello che vorrebbero. Quello che si può fare e quello che non si può è determinato dalle regole, le leggi, in qualsiasi modo tu voglia chiamarle. Puoi contestarmi la bontà di una regola, ma non puoi dirmi che è sbagliato essere sadici nei confronti degli animali, perché non esistono normative che vietino certi comportamenti, quindi tutto passa. Nemmeno indossare vestiti in pelle di animale sarebbe giusto, eppure molti lo fanno. Pure loro sono malati e psicopatici? C'è un solco netto tra quello che si può fare e quello che non si può fare, e questo solco è tracciato dalle regole.

neanche il tradimento è illegale (per non parlare delle relazioni extraconiugali), giusto anche quello?
neanche tradire un amico in molti casi non lo è, yadda yadda yadda...
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Beh calm down,hai portato il livello della discussione in basso,addirittura al livello dei dentisti cattivoni,per cortesia dai.....


ma io sono calmissimo.
sei tu ad essere un po' in difficoltà.
prima mi accusi di aver detto qualcosa d'inesistente e poi deragli sul mio atteggiamento perché non sai come replicare.
per le discussioni livellate in alto c'è sempre interfans, non accontentarti.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
ma io sono calmissimo.
sei tu ad essere un po' in difficoltà.
prima mi accusi di aver detto qualcosa d'inesistente e poi deragli sul mio atteggiamento perché non sai come replicare.
per le discussioni livellate in alto c'è sempre interfans, non accontentarti.

Non l'ho detto da nessuna parte (il fatto che tu consideri che dovrebbe essere illegale la s.a.); ribadivo semplicemente la massima legge ≠ morale anche perché stavi partendo in quarta; s'è capito che ti fa ribollire il sangue sta cosa,al punto che consideri i medici cattivoni,ad altri come a me,non glie ne può fregare di meno,tutto qui
 
Alto
head>