La sperimentazione sugli animali

L

Livestrong

Guest
Alla fine di tutto...fare ricerca su creature inferiori è giustificabile.
Bene restiamo in attesa di una cultura aliena di 100 milioni di anni venga dall universo e ci faccia 2 esperimenti perche siamo inferiori.
Mi sembra una arrampicata sugli specchi in piena regola
 
L

Livestrong

Guest
ho detto che per quanto sia aberrante la ritengo necessaria.
in ogni caso nessuno mi leverà mai dalla testa che una buona fetta dei ricercatori ponendosi sotto l'egida della scienza provi del sadico piacere nell'effettuarla.
E anche se fosse? Facciamo pure i processi alle intenzioni adesso?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Non accetteremmo passivamente ma subiremmo comunque in quanto razza inferiore a loro. L'uomo é l'essere più sviluppato sulla terra, é normale che sfrutti tale condizione
Meglio una risposta cosi'...piuttosto che sentire la risposta ''lo facciamo per il bene dell'umanità''.
La sperimentazione la facciamo perche l'uomo è la creatura piu sviluppata...Risposta onesta.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
mettere la vita di animali davanti a quella delle persone è aberrante, c'è gente che spende più per il cane che per i figli andando su un altro discorso, ormai i livelli di pazzia delle persone sono clamorosi
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
mettere la vita di animali davanti a quella delle persone è aberrante, c'è gente che spende più per il cane che per i figli andando su un altro discorso, ormai i livelli di pazzia delle persone sono clamorosi
ma quelli sono pazzi...
L'uomo è superiore a tutte le creature della terra e per convenienza detta legge sulla natura...basta che non ci nascondiamo dietro a tanti ''sentimentalismi'' per giustificare la sperimentazione animale.
 
L

Livestrong

Guest
mettere la vita di animali davanti a quella delle persone è aberrante, c'è gente che spende più per il cane che per i figli andando su un altro discorso, ormai i livelli di pazzia delle persone sono clamorosi

Questo è un discorso diverso però. Io in quanto individuo posso considerare un animale migliore rispetto a una persona, ne ho tutto il diritto. Se io volessi vivere da eremita circondato solo da gatti, nessuno potrebbe impedirmelo. Il discorso cambia quando si vuole generalizzare tale idea. I topi e le varie cavie utilizzate in laboratorio sono animali con capacità inferiori alle nostre, perciò è comprensibile che vengano sfruttati.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Questo è un discorso diverso però. Io in quanto individuo posso considerare un animale migliore rispetto a una persona, ne ho tutto il diritto. Se io volessi vivere da eremita circondato solo da gatti, nessuno potrebbe impedirmelo. Il discorso cambia quando si vuole generalizzare tale idea. I topi e le varie cavie utilizzate in laboratorio sono animali con capacità inferiori alle nostre, perciò è comprensibile che vengano sfruttati.

si ma fidati che le due cose sono spesso legate...
 
Alto
head>