La sfida di Gazidis a Maldini

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
secondo voi accettera oppure se ne andra

Mah la sua risposta non mi è piaciuta.
Ha ringraziato per l'offerta allettante ma ha detto che bisogna dirle tutte le cose come stanno credo si riferisca al fatto che qualche big verrà ceduto sull'altare del bilancio e per Maldini credo sia qualcosa di inconcepibile.
Spero di sbagliarmi ma ho questa sensazione.
Ma se molla non sarà una grave perdita perchè vuol dire che non ha capito la condizione in cui siamo e che Elliott non è un ente benefico.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Le ultime notizie sembrano indicare che accetti..

Speriamo che accetti, perchè è una persona che reputo molto intelligente e penso abbia molto da dare al Milan. Però come dico sempre tutti servono ma nessuno è indispensabile. Leggo che qualcuno scrive se rifiuta smetto con il Milan. Neanche morto smetto con il Milan perchè Maldini ha rifiutato ruolo da DG. Cambiano giocatori, dirigenze e tifosi, ma i Colori e l'amore restano comunque.
Forza Milan, forza Paolo, ma se dovesse rifiutare farò il tifo per chi verrà al suo posto...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,579
Reaction score
1,515
L’intervista fiume (finalmente) di Gazidis è stata illuminante, come giusto che sia, sul nuovo corso del Diavolo.

Parole chiare e dirette, niente giochetti: il Milan ha rischiato la bancarotta, qualcuno ha speso tempo e denaro a creare illusioni; oggi si torna coi piedi per terra, il posto più sicuro da cui ripartire per tornare ad essere protagonisti nel panorama calcistico nazionale ed europeo.

In questo passaggio cruciale della nostra storia Gazidis, da manager navigato, ha lanciato una vera a propria sfida niente di meno che a Paolo Maldini.
Lo ha elogiato, lo ha definito l’incarnazione stessa del Milan (parere che condivido appieno), ma le parole al miele nascondo anche una sfida vera, diretta, di quelle che se raccogli o meno ti definiscono: ricostruire il Milan insieme.

Insomma, Gazidis ha marcato stretto Paolo e l’ha messo all'angolo senza possibilità di vie di fuga, ora a lui la palla.
Questa intervista è un contropiede da professionista, prima che si favoleggi troppo sui giornali su ruoli e altro ha messo in chiaro che Paolo non è in discussione ma anzi, è al centro del progetto, ma deve volerlo lui.
Poteri pieni, disponibilità per collaboratori, insomma sono quei poteri che Maldini ha sempre chiesto, ma sono anche la sfida personale, una sorta di “vediamo che sai fare”.

Io voglio credere che Paolo non dirà di no a questo progetto, è una occasione che più stimolante non si può.
Voglio credere che il Capitano sia pronto a condurre il Milan in alto anche da dietro la scrivania, in fondo, è quello che andava chiedendo da anni.


È una sfida bella tosta quella che gli è stata proposta,
io mi auguro accetti anche se non so perché ma ho la sensazione che dirà di No...

ma non so bene perchè.

Spero fortemente di sbagliarmi,
Maldini li è l'uomo giusto, potrebbe scegliersi il collaboratore e potrebbe scegliere insieme agli scout,
e giocatori... insomma, almeno dire la sua.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
È una sfida bella tosta quella che gli è stata proposta,
io mi auguro accetti anche se non so perché ma ho la sensazione che dirà di No...

ma non so bene perchè.

Spero fortemente di sbagliarmi,
Maldini li è l'uomo giusto, potrebbe scegliersi il collaboratore e potrebbe scegliere insieme agli scout,
e giocatori... insomma, almeno dire la sua.

Non ho la minima idea se sia l'uomo giusto non ci sono le basi per dirlo.Che sia una grande bandiera non vuol dire nulla...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non vedo dove sarebbe lo scandalo se rifiutasse. Non è all'angolo, semplicemente ha una scelta legittima.
Non condividerebbe un progetto che non vede possibilità di vittorie per diversi anni. Lo ha già fatto con Li: anche allora i tifosi davano totale fiducia a quella società e si pensava che Maldini fosse solo un arrivista viziato. Alla fine aveva ragione lui: per ragioni totalmente diverse da adesso, ma il progetto Li si è rivelato fuffa.
Ha accettato la proposta di Elliott assieme a Leonardo perchè evidentemente il progetto proposto era diverso. Se ora qualcosa è cambiato (ognuno si faccia la sua idea se è una cosa positiva oppure no), ha tutto il diritto di rifiutare.

Visti i precedenti con Li e Galliani, che di fatto hanno poi dato ragione a lui, io attendo con curiosità e trepidazione la sua scelta: la uso come parametro importante per capire se ho ragione di preoccuparmi oppure no su questo nuovo corso, che al momento non mi convince per nulla.

Quindi se accettasse ti convincereebbe?
Oppure sostieni solo il suo legittimo dubbio, ma non la sua legittima scelta?
Lo ritieni cartina tornasole di questo progetto solo quando dubita o anche qualora accettasse?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
È una sfida bella tosta quella che gli è stata proposta,
io mi auguro accetti anche se non so perché ma ho la sensazione che dirà di No...

ma non so bene perchè.

Spero fortemente di sbagliarmi,
Maldini li è l'uomo giusto, potrebbe scegliersi il collaboratore e potrebbe scegliere insieme agli scout,
e giocatori... insomma, almeno dire la sua.

Perché la sensazione é che sotto lui voglia ritagliarsi il ruolo di amministratore dello smiliardatore di turno (che non arriverá mai) per vincere a colpi di milioni della proprietá.
Ma secondo me non sará cosí, accetterá.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,201
Quindi se accettasse ti convincereebbe?
Oppure sostieni solo il suo legittimo dubbio, ma non la sua legittima scelta?
Lo ritieni cartina tornasole di questo progetto solo quando dubita o anche qualora accettasse?

Perchè mai dovrei contraddirmi?
Avrei un po' più di speranza nel progetto se accettasse. Sarei in malafede altrimenti.

Se poi fosse vero che porta Giampaolo la critica in questo caso specifico se la prende anche lui. Ma non andrebbe ad invalidare l'idea che mi sono fatto sulla scelta/rifiuto e il collegamento che vedo con tale scelta e la bontà del progetto generale..
 
Ultima modifica:
Alto
head>