Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 82 di 82

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,029
    Citazione Originariamente Scritto da Tobi Visualizza Messaggio
    C'è da dire che è molto rispettoso e disponibile con gli utenti, sta facendo anche un grande lavoro sui social, sempre sul pezzo a rispondere a moltissime persone che sono in attesa. Comunque vada, si è dimostrato un uomo molto coerente nella pubblicazione di informazioni e molto rispettoso nei confronti di ogni singolo soggetto. Un grande
    Gli andrebbe fatto un monumento solo per la pazienza di aver tenuto a bada un esercito di lagne

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Senior Member L'avatar di Casnop
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    6,736
    Citazione Originariamente Scritto da Sotiris Visualizza Messaggio
    Si continua da qui: Milan-Cina: ci siamo. Lunedì prossimo si firmerà il preliminare.

    In un articolo odierno a firma del giornalista Carlo Festa e pubblicato su Il Sole 24 ore è spiegato come la settimana prossima sia previsto l'incontro decisivo per la cessione del Milan. Infatti gli investitori cinesi proprio in questi giorni avrebbero dato certezza della disponibilità dei capitali. L'operazione è da oltre un miliardo di euro complessivo tra prezzo d'acquisto e piano di investimenti.

    Al di là delle battute di Berlusconi la trattativa sta proseguendo e le Parti, attraverso i propri legali (Lazard e Chiomenti per Fininvest), avrebbero già predisposto il contratto di vendita che sarà sottoposto allo stesso Berlusconi, anche quale socio di maggioranza di Fininvest s.p.a., controllante di Ac Milan s.p.a..

    Il contratto sarebbe composto di un centinaio di pagine con numerosi allegati e arriverebbe sul tavolo di Berlusconi tra 10/14 giorni. La cifra di acquisto del 100% del Milan sarebbe fissata in 500 milioni di euro, cui dovrebbero aggiungersi i circa 200 milioni di debiti, di talché l'iniziale acquisto del 70% delle quote dovrebbe comportare un esborso pari a 350 milioni di euro.

    Il contratto conterrebbe anche:

    1) piano di investimenti (di cui 400 milioni in cinque anni per la campagna acquisti e 400 milioni per il progetto stadio);
    2) la definizione della governance societaria (dovrebbe essere costituito un fondo sottoscritto da 7-8 investitori cinesi che giuridicamente sarà il veicolo col quale verrà acquistato il Milan);
    3) patto parasociale tra gli investitori cinesi e Fininvest.

    La confidenzialità sul reale nome degli investitori sarebbe, sempre secondo Carlo Festa, dovuta al fatto che la maggior parte fa riferimento a gruppi quotati nelle Borse asiatiche. Dei gruppi finora menzionati forse solo Evergrande sarebbe coinvolta ma con un ruolo marginale.
    Diceva l'altro giorno Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 ore, pure con malcelato orgoglio, che al quotidiano di Confindustria hanno una percentuale di smentite vicina al sottozero, e nei processi, ove sono stati convenuti per diffamazione, hanno portato costantemente a casa assoluzioni e rigetti di richieste risarcitorie. Segno della credibilità del giornale e dell'enorme scrupolo con cui acquisiscono informazioni prima della loro rivelazione, in specie quando da esse può dipendere il corso dell'andamento di titoli quotati nelle Borse azionarie dei soggetti eventualmente citati. Festa sta da tempo scrivendo a manetta sul proprio blog, ma anche sul giornale, citando apertamente le fonti da cui prende le informazioni (advisors, banche, consulenti legali), evidentemente senza tema di essere smentito. Per la tradizione del suo giornale, la reputazione del giornalista, e l'alto profilo dei players coinvolti, la sua credibilità è elevatissima. Sui contenuti del suo intervento nulla da dire. Il lavoro degli sherpa sul testo contrattuale sembra ormai concluso, verrà ora passato alle parti per le firme. Imponente l'investimento programmato sullo stadio, i cinesi hanno capito che la partita dello sviluppo si gioca lì, il Bayern ha dimostrato in questi anni che dallo sfruttamento intensivo sul piano commerciale dell'impianto di gioco di proprietà possono liberarsi 50-60 milioni di euro all'anno di risorse aggiuntive per il mercato, e dare stabilità di fatturato e di benessere del conto economico. Bene, ma ora portiamo a casa le firme. Non valgono oro, ma platino pesantissimo.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.