La Serie A 2014/2015 è la più scarsa e brutta di sempre?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,162
Reaction score
26,874
Che la Serie A sia, ormai, un campionato in declino (per non dire finito) è sotto l'occhio di tutti. Ma credo che quest'anno si sia toccato davvero il fondo. A memoria, non ricordo una Serie A più scandalosa di quella attuale.

E mi riferisco a tutto: alla pochezza dei calciatori e delle squadre, alla competitività, alla noia che si prova guardando le partite.

Squadre che restano a secco di vittorie per un paio di mesi si trovano, comunque, a lottare ed a sperare per il terzo posto. Distante pochi punti.

Ogni partita è un vero e proprio strazio dal punto di vista del gioco, dell'agonismo e dello spettacolo. Un qualcosa di aberrante.

Sì, per me, questa è la Serie A più scarsa della storia.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
La cosa triste è che probabilmente il divario con gli altri campionati sarà destinato ad aumentare.
Anni fa anche la più scarsa della Serie A aveva una propria dignità. Ad oggi, escluse forse le prime, anche le squadre che lottano per l'Europa sono una più imbarazzante dell'altra. Milan e Inter sono una vergogna assoluta. Una squadretta a caso che azzecca un periodo di forma arriva addirittura nelle prime posizioni (vedi Genoa).
Le squadrette della seconda parte della classifica, poi, sono qualcosa di aberrante. Roba che non avrebbero giocato nemmeno in Serie C 10 anni fa.

Senza contare che di anno in anno sarà sempre peggio. Basti pensare che squadre come Carpi, Trapani e compagnia bella potrebbero salire in A. Campi dove ovviamente noi andremo a racimolare le solite figuracce.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sì, per me, questa è la Serie A più scarsa della storia.

Dal basso della mia giovane esperienza non posso che essere d'accordo.

La cosa triste è che probabilmente il divario con gli altri campionati sarà destinato ad aumentare.
Anni fa anche la più scarsa della Serie A aveva una propria dignità. Ad oggi, escluse forse le prime, anche le squadre che lottano per l'Europa sono una più imbarazzante dell'altra. Milan e Inter sono una vergogna assoluta. Una squadretta a caso che azzecca un periodo di forma arriva addirittura nelle prime posizioni (vedi Genoa).
Le squadrette della seconda parte della classifica, poi, sono qualcosa di aberrante. Roba che non avrebbero giocato nemmeno in Serie C 10 anni fa.

Senza contare che di anno in anno sarà sempre peggio. Basti pensare che squadre come Carpi, Trapani e compagnia bella potrebbero salire in A. Campi dove ovviamente noi andremo a racimolare le solite figuracce.

:cry:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,072
Reaction score
2,643
Che la Serie A sia, ormai, un campionato in declino (per non dire finito) è sotto l'occhio di tutti. Ma credo che quest'anno si sia toccato davvero il fondo. A memoria, non ricordo una Serie A più scandalosa di quella attuale.

E mi riferisco a tutto: alla pochezza dei calciatori e delle squadre, alla competitività, alla noia che si prova guardando le partite.

Squadre che restano a secco di vittorie per un paio di mesi si trovano, comunque, a lottare ed a sperare per il terzo posto. Distante pochi punti.

Ogni partita è un vero e proprio strazio dal punto di vista del gioco, dell'agonismo e dello spettacolo. Un qualcosa di aberrante.

Sì, per me, questa è la Serie A più scarsa della storia.

pienamente d'accordo
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,507
Reaction score
1,577
Una serie A in cui la Roma è l'unica possibile outsider è scarsa, molto anche

Mettiamoci Milan e inter ai livelli più bassi della loro storia con squadre scarsissime e ridicole, il Napoli che fa tanti proclami ma è una cozzaglia di giocatori sopravvalutati, una fiorentina con 5000 infortuni e tante altre cose
Squadre che farebbero fatica a salvarsi anche in B come Cesena e Parma, squadre che segnano una volta ogni 10 partire come l'Atalanta...

La Juve che per la serie A ha la squadra più attrezzata e si vede regalare le partire da tutte le squadre che incontra che non accennano neanche a giocare, la Roma idem ma che essendo fondamentalmente una squadra di montati incorre facilmente in figuracce

Squadre farcite da tantissimi stranieri bidoni che senza nessun merito giocano e rendono il livello infimo, e ad ogni sessione di mercato ne arrivano sempre di più

Quindi di, la A è un campionato terribile
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Che la Serie A sia, ormai, un campionato in declino (per non dire finito) è sotto l'occhio di tutti. Ma credo che quest'anno si sia toccato davvero il fondo. A memoria, non ricordo una Serie A più scandalosa di quella attuale.

E mi riferisco a tutto: alla pochezza dei calciatori e delle squadre, alla competitività, alla noia che si prova guardando le partite.

Squadre che restano a secco di vittorie per un paio di mesi si trovano, comunque, a lottare ed a sperare per il terzo posto. Distante pochi punti.

Ogni partita è un vero e proprio strazio dal punto di vista del gioco, dell'agonismo e dello spettacolo. Un qualcosa di aberrante.

Sì, per me, questa è la Serie A più scarsa della storia.
Lo dico da un mese, sembra la Serie B. Se l'Inter vincesse le prossime 3 partite tornerebbe in lotta per il 3° posto, nonostante l'inizio di stagione drammatico. Ogni anno ci troviamo a dire che quella corrente è la peggior Serie A di sempre, da almeno 4 anni. Questo significa che invece di migliorare stiamo sprofondando sempre di più. Nessuna squadra sa giocare veramente bene a calcio, se il miglior calcio viene proposto a tratti da Cagliari, Empoli e Sassuolo con tutto il rispetto il problema è profondo e il calcio italiano è un malato terminale.
Pensiamo solamente agli slogan che lasciano il tempo che trovano "Basta stranieri nel nostro campionato", "Più spazio per i giovani italiani", "Diamo più importanza ai vivai", ecc... sull'onda dell'eliminazione dell'Italia ai Mondiali nel girone. Pensiamo solamente al rigore di Roma-Sassuolo o agli errori arbitrali di Juve-Roma, non pensiamo invece allo spettacolo penoso che stiamo mostrando.
Il Genoa è la squadra terza in classifica più scarsa di sempre.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Siamo diventati come la Liga, solo due squadre a contendersi il primato, il resto è un campionato a parte. Anzi forse il campionato spagnolo è anche più interessante in questi ultimi due anni.
 
R

Renegade

Guest
E' stato il miglior campionato della storia ma ha fatto il suo tempo. La Premier ormai è ineguagliabile e vi dirò che trovo più piacere nel seguire le partite dei miei Gunners.

Comunque... per me rimane al livello di una Liga e superiore alla Ligue 1 ed alla Bundesliga. In Liga ci sono le solite 3-4, qui almeno si varia un po' anche a livello di storia. In Ligue 1 ormai ci sono solo due squadre ed è sempre stato così. In Bundes c'è solo il Bayern come al solito. La Serie A sarà anche la più scarsa di sempre ad oggi, ma nella sua scarsezza resta comunque il secondo-terzo campionato a mio avviso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,345
Reaction score
4,119
Sono d'accordo, le grandi squadre (escluse Roma e Juve) sono tecnicamente e tatticamente mediocri, non a caso la classifica vede formazioni modeste ai vertici, vedi genovesi su tutte
 

Similar threads

Alto
head>