Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: La Sacra Sindone

  1. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    veramente tacito,cosi come svetonio,nominano proprio cristo. poi ci sono apuleio e petronio che invece ne parlano indirettamene, parlando delle comunità cristiane. vabè ognuno la pensa come meglio crede,di fatto le prove che la persona gesù sia storicamente esistita sono abbastanza concrete,come tu stesso ammetti. che poi sia stata mitizzata la sua figura è fuori discussione,io parlo del personaggio storico,non di quello che fa i miracoli o vola.
    Tacito parla di Cristo come "un'esiziale superstizione". A questo aggiungiamoci che l'autore non è contemporaneo di Cristo e che ci sono fondati sospetti che il passo sia un'interpolazione cristiana, visto che nessun autore cristiano lo nomina prima del 15mo secolo, neppure i meticolosissimi Origene ed Eusebio

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Una bufala come la religione stessa.
    .

  4. #53
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Premesso che ritengo che Gesù sia esistito realmente. A mio avviso al momento non abbiamo ne le prove per dire che sia vera ne per dire che sia falsa.
    be che gesù sia esistito storicamente, il gesù storico, non è una teoria ma praticamente una certezza, data non solo da storici cristiani ma anche greci e romane,buona parte di fonti sono di autori greci e romani (pagani)

    premesso ciò onestamente sulla sindone,come sul Gral, non sò bene cosa pensare,e cercar fonti su un tema cosi vasto non è semplice, è sicuramente un simbolo importante come il Gral ma mi preoccupa l'idolatria che si crea dietro a questi oggetti,non sò se sia vera o meno la sindone,temo che sarà una domanda senza risposta.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.