Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Hammer
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,872
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    La miglior coppia è Rami-Zapata. Si completano perfettamente. Rami è il VERO leader della difesa rossonera, segna, fa assist, ha tiro, copre, marca, difende, è determinato, ha fame ed è attaccatissimo alla maglia. Il colombiano al Mondiale ha fatto vedere buone cose ed è un discreto calciatore, molto veloce, che si incastona perfettamente con Rami. Alex sopravvalutato, lento, scoordinato e che a differenza di Rami ha fatto le sue sbavature da inizio stagione. E' il classico brasiliano in parabola discendente arrivato a ''morire'' nel cimitero degli elefanti che la Serie A è diventata. Ha visto il Milan come un contentino, non è attaccato alla maglia e non fa la differenza. Coi soldi del suo ingaggio avrei virato su altro. Ma continuiamo a farlo passare come Maldini, Nesta, Puyol, Baresi, Scirea etc.
    Concordo sulla coppia titolare Rami-Zapata.

    Però Alex non è un cattivo giocatore. È una buonissima riserva.
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Concordo sulla coppia titolare Rami-Zapata.Però Alex non è un cattivo giocatore. È una buonissima riserva.
    Infatti non sto dicendo che è un cesso, ma che è un giocatore in parabola discendente. Ormai l'abbiamo preso, per cui sì, va usato come riserva e nulla più. Spazio a Rami.

  4. #13
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,920
    I titolari per me devono essere rami-Alex.

    Zapata ha troppe disattenzioni.

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Leggo giudizi su Alex quasi da troll, ma vabbè
    In generale ruotare Alex Rami e Zapata in modo da mantenere tutti e tre in forma e motivati mi sembra sensato

    Resto dell'idea che Mexes sulla carta sia il più forte, l'ha dimostrato anche sul finire della scorsa stagione, anche qui qualcosa da dire contro la società l'avrei, prima gli si riconosce un ingaggio pluriennale assurdo e poi lo si paga senza utilizzarlo.
    Spero di non rivedere più Bonera centrale, piuttosto meglio terzino

  6. #15
    Alex è nettamente il difensore più forse della rosa e uno dei migliori dell'intero campionato, lo cambierei volentieri solo con Manolas, e comunque a livello di esperienza e di importanza sulle palle alte da le piste a tutti

  7. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10,150
    Un punto di riferimento c'è, ed è Alex.
    Rami e Zapata ruotano a seconda delle caratteristiche dell'avversario. Non si può fare altrimenti per avere una coppia difensiva ben assortita, anche se idealmente sarebbe meglio averne due fissi.

  8. #17
    La cosa più scandalosa è che il quinto centrale sia mexes e non bonera questo è il vero scandalo. E anche il discorso che in vendita non c'entra niente , è da due anni che è in partenza .

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Ma in teoria non è sbagliata la sua idea ... Adatta i centrali all avversario ( vedi zapata per la velocita ) ... Però si sarebbe meglio tenere sempre gli stessi ( Alex rami che sono i 2 nettamente più forti )
    Il problema è che Alex e Rami si accoppiano male, cosa detta e stradetta durante l'estate tra l'altro.
    Zapata quest'anno sta facendo bene ed è giusto schierarlo in determinate partite, durante la settimana comunque Pippo prova sicuramente più soluzioni e poi valuta in base alle condizioni dei singoli e all'avversario. Se avessimo un leader come Thiago in difesa sarebbe meglio ma visto che manca dobbiamo arrangiarci con quello che passa al convento.
    L'importante è stato far fuori Bonera, dopo le prime partite sembrava l'unico sicuro del posto e invece Inzaghi ha capito che non può circolare.

  10. #19
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Sì, si è proprio visto a Parma quanto è stato abile nel senso della posizione e a guidare la difesa. Eh ma è tutta colpa di Bonera vero? E invece no. Rami sa benissimo guidarla la difesa, sa fare tutte le fasi, fa praticamente TUTTO. Eh ma non è professionale, è ma è una testa matta, eh ma Pippo non lo voleva come Taarabt ecc. Alex è un dinosauro sotto ogni aspetto. Lento, ingombrante, macchinoso, anziano. Perché non farsi prestare qualche giovane veloce da affiancare a Rami? Perché non puntare su qualche giovane poco costoso? Perché spendere inutilmente 6 milioni lordi per questa cariatide? Su. Rami gli è nettamente superiore in tutti gli aspetti, seppur non sia un fenomeno.
    Guarda giudiucare nel bene o nel male quella stranissima partita di Parma non ha senso, è da considerare semplicemente un'anomalia.

    Qua inutile discutere di velocità, di gioventù o cose simili, l'unica cosa che deve contare nel calcio è saperlo giocare a prescindere da quelle cose. Alex è lento? Sa stare in campo. Rui Costa è lento? Datemelo, accenderebe la luce in partite come stasera. Pirlo è lento? Lo compro subito, sa fare gioco.

  11. #20
    Renegade
    Ospite
    @Jino mi citi Rui perché sai che quando si parla di O' Maestro divento imparziale. Ahahah. Comunque la differenza sta nel fatto che Rui Costa e Pirlo al Milan hanno giocato da fenomeni, quand'erano dei Top Player, non di certo da giocatori finiti e ingombranti come Alex. Poi il ruolo è diverso. Alex deve rincorrere gli attaccanti avversari, stargli addosso, fare attenzione alla loro manovra. Loro due invece dovevano costruire e basta, senza neanche muoversi. Alex è finito, non farmelo più ripetere, altrimenti sembro un mafioso che sta per ordinare la sua morte. Ammetto però che Zapata ha fatto un gran casino ieri. Per questo preferirei la riesumazione di Mexes, che forse è il nostro miglior centrale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.