La rosa del Milan più forte di sempre?

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
La migliore in assoluto è difficile da individuare. In tutte le "epoche" abbiamo avuto campioni straordinari.
Sicuramente la "rosa" che dal 26 maggio 1991 (ultima giornata del campionato 1990-91, con Sacchi in panchina) al 21 marzo 1993, mantenne l’imbattibilità in Serie A, con ben 58 partite senza sconfitte è nella leggenda.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Se devo sceglierla in base a ciò che ho visto con i miei occhi dico quella del 2004-2005.Facendo riferimento ai racconti di mio padre e a ciò che si sa però immagino che la rosa di Sacchi sia stata qualcosa di mostruoso.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
la rosa 92-93 era mostruosa

milancamp93.jpg


Da sinistra, dietro: Van Basten, Rijkaard, Boban, Gullit, Antonioli, Rossi, F. Galli, Maldini, Tassotti, Serena.
Al centro: Albertini, Eranio, Bertassi (massaggiatore), Negrisolo (preparatore dei portieri), Pincolini (preparatore atletico),Capello (allenatore), Galbiati (allenatore in seconda), Pagani (massaggiatore), Savicevic, Gambaro.
Seduti: Nava, Lentini, Simone, De Napoli, Baresi Franco, Evani, Donadoni, Costacurta, Papin, Massaro

Concordo. Rosa mostruosa. Se non si fosse fatto male Marco, credo che non avremmo perso per almeno un altro campionato. E avremmo vinto quella champions.

Semplicemente mostruosi.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Anch'io dico 2004-2005.

credevo che ero solo io a pensarla in quel modo, anche perchè quell'anno se non ricordo male non vincemmo nulla, ed è stato davvero un peccato visto quanto eravamo forti dida cafu stam nesta gattuso serginho seedorf pirlo kaka rui costa sheva crespo inzaghi tomasson, era uno squadrone
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
credevo che ero solo io a pensarla in quel modo, anche perchè quell'anno se non ricordo male non vincemmo nulla, ed è stato davvero un peccato visto quanto eravamo forti dida cafu stam nesta gattuso serginho seedorf pirlo kaka rui costa sheva crespo inzaghi tomasson, era uno squadrone

Mettici anche Ambrosini:asd:
 
R

Renegade

Guest
L'Era Sacchi-Capello è inavvicinabile. La miglior squadra di calcio mai esistita. Chi conta il Brasile 70 è un pazzo. Quella è preistoria. Il Milan dei due allenatori italiani ha rivoluzionato il calcio. Neanche il Barcellona di Guardiola gli si può avvicinare.

Quanto ai tempi moderni e più umani, senza dubbio il Milan 2004-2005:

4-3-1-2

Dida
Cafu - Nesta - Stam - Maldini
Pirlo
Gattuso Seedorf
Kaka
Crespo Shevchenko

Semplicemente mostruosa. Riguardando ogni tanto gli Highlights di Istanbul mi chiedo ancora come abbiamo fatta a perderla. Eravamo semplicemente mostruosi quell'anno, lo ripeto.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Vam Basten Gullit Rijkaard Maldini Baresi.
Davvero ce lo stiamo chiedendo?
Il numero 9 più forte della storia del calcio.
2 tra i 5 difensori più forti della storia del calcio italiano.
In più Gullit-Rijkaard-Boban-Savicevic-Papin-Donadoni-Evani-Costacurta-Baresi.
Sembra una squadra di Pes.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
da ragazzino ho capito il calcio e mi sono innamorato del Milan con questa squadra:

Galli, Tassoti, Billy, Baresi, Maldini, Colombo, Rijkaard, Ancelotti, Donadoni, Gullit e Van Basten.
poi dietro c'erano Antonioli, Galli, Demetrio, Evani, Massaro e Virdis... come squadra senza punti deboli
 
Alto
head>