La Roma ridimensionata come reagirà in campionato?

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non mi è chiaro perché ci dovrebbe essere questo violento contraccolpo psicologico.

1)Tra la Roma e il resto della serie A resta un abisso.
2)Sono dei professionisti, è gente che vive H24 col pallone, penso che sin da oggi ci sia stato un adeguato lavoro psicologico su di loro, non sono dei bambini che prendono 7 pere e poi non sono più la miglior squadra dell'oratorio.
3)Basta un attimo di raziocinio per capire che questa partita è stata abbastanza casuale, è la classica partita storta, il risultato non evidenzia il reale valore della Roma, se la rigiocassero oggi, probabilmente, non finirebbe di nuovo 7-1.
4)Non solo la sconfitta è bugiarda ma la qualificazione non è nemmeno compromessa dato che il City ha ottenuto un brillante 2-2 col CSKA.

Io non vedo perché debbano abbattersi.

.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
non esce ridimensionata, questa è la distanza tra il nostro calcio e quello d'elite. In campionato la roma resta la squadra piu forte e la juve, a cui manca l'allenatore, è scesa al secondo posto.

Sono d'accordo
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
I giocatori non sono delle macchine, chiaro che psicologicamente dovranno riprendersi e non sarà una cosa immediata.
Per quanto riguarda la preparazione della partita, la Roma doveva partire per non prenderle. Anche andando contro la sua natura. Non sono stati abbastanza umili e lucidi da capire che contro certe squadre non puoi giocartela a testa alta. E la responsabilità è pure dei giornali che creano e disfano miti calcistici dall'oggi al domani.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Mi viene in mente il recente topic su Rabiot alla Roma, in cui in molti, soprattutto gli utenti di fede romanista, erano convinti che nel giro di qualche anno, se non da subito, e con qualche acquisto alla Rabiot, la Roma avrebbe potuto giocarsi una finale di Champions.
La disfatta di ieri è un colpo durissimo, non tanto per la sconfitta in sè, ma perchè distrugge tutte le convinzioni che si erano costruiti in questo anno e mezzo con Garcia. Poi il campionato italiano è di livello così infimo che secondi ci arrivano tranquillamente.
Se non inizieranno a perdere punti già da sabato, lo faranno con il Sassuolo di turno in casa, come l'anno scorso...Ha ragione Capello, la mentalità è troppo importante a questi livelli.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Come avevo già scritto la Roma deve smettere di vendere i suoi big altrimenti rimarrà come la Roma di Spalletti: bravi bravi ma zero tituli.

il ridimensionamento del calcio italiano sta allungando la carriera a Totti.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Mi viene in mente il recente topic su Rabiot alla Roma, in cui in molti, soprattutto gli utenti di fede romanista, erano convinti che nel giro di qualche anno, se non da subito, e con qualche acquisto alla Rabiot, la Roma avrebbe potuto giocarsi una finale di Champions.
La disfatta di ieri è un colpo durissimo, non tanto per la sconfitta in sè, ma perchè distrugge tutte le convinzioni che si erano costruiti in questo anno e mezzo con Garcia. Poi il campionato italiano è di livello così infimo che secondi ci arrivano tranquillamente.
Se non inizieranno a perdere punti già da sabato, lo faranno con il Sassuolo di turno in casa, come l'anno scorso...Ha ragione Capello, la mentalità è troppo importante a questi livelli.

tu l'avevi detto, che il ciclo della Roma sarà poca cosa anche in Italia e faranno la fine del Malaga (per dirne una).
dopo ieri sera, vediamo :fuma:
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Mi viene in mente il recente topic su Rabiot alla Roma, in cui in molti, soprattutto gli utenti di fede romanista, erano convinti che nel giro di qualche anno, se non da subito, e con qualche acquisto alla Rabiot, la Roma avrebbe potuto giocarsi una finale di Champions.
La disfatta di ieri è un colpo durissimo, non tanto per la sconfitta in sè, ma perchè distrugge tutte le convinzioni che si erano costruiti in questo anno e mezzo con Garcia. Poi il campionato italiano è di livello così infimo che secondi ci arrivano tranquillamente.
Se non inizieranno a perdere punti già da sabato, lo faranno con il Sassuolo di turno in casa, come l'anno scorso...Ha ragione Capello, la mentalità è troppo importante a questi livelli.

Sono ancora convinti fra qualche anno non avremo nulla da invidiare al Bayer, e non per Rabiot. La sconfitta non ridimensiona niente certo non influisce in nessun modo ad una costante crescita del club. una sconfitta può capitare meglio 7 gol in una partita che 4 all'andata e 3 al ritorno. Avrà l'opportunità di una rivincita a breve. Alla fine del girone di andata di CL la Roma si ritrova seconda, in un girone che tutti davano per impossibile.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
È stata ridimensionata in Europa non in Italia. Champions e Serie A sono su due differenti galassie, la Juve di Conte docet.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
tu l'avevi detto, che il ciclo della Roma sarà poca cosa anche in Italia e faranno la fine del Malaga (per dirne una).
dopo ieri sera, vediamo :fuma:

Malaga no, però ho paura che non vinceranno molto, pur apprezzando il lavoro di Pallotta-Sabatini-Garcia. Purtroppo in Italia la juve, per forza, mentalità e aiuti arbitrali, vince sempre, e, quando non vince lei (può capitare un anno o due, giusto il tempo di ricaricare le batterie tra un ciclo e l'altro), vince un'altra strisciata. In Europa invece ci sono squadre veramente troppo forti. [MENTION=939]Aldo[/MENTION], il girone è sicuramente ancora alla portata e vi auguro di passare, però ieri abbiamo visto che il gap con l'elite europea è ancora abissale e che la mentalità è ancora da costruire, perchè, al di là della differenza dei valori, non si possono prendere 7 gol così in casa, oltretutto quasi tutti nel 1° tempo. Dovrà essere bravo Garcia adesso a non far pesare troppo questo colasso a un gruppo e un ambiente che finora ha basato molto della sua forza sull'entusiasmo.
Io, come ho già detto nell'altro topic, spero di sbagliarmi, e magari le mie convinzioni sono influenzate anche dal fatto che sono pessimista di natura (lo sono anche per il Milan), e la Roma è una squadra per la quale provo simpatia, però ho l'impressione di trovare via via sempre più prove per le mie supposizioni...
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Sono ancora convinti fra qualche anno non avremo nulla da invidiare al Bayer, e non per Rabiot. La sconfitta non ridimensiona niente certo non influisce in nessun modo ad una costante crescita del club. una sconfitta può capitare meglio 7 gol in una partita che 4 all'andata e 3 al ritorno. Avrà l'opportunità di una rivincita a breve. Alla fine del girone di andata di CL la Roma si ritrova seconda, in un girone che tutti davano per impossibile.

sì ok, ragionando così all'Allianz rischiate di prenderne anche 8..io capisco, e approvo pure, questa mentalità del "pensiamo alla rivincita/alla prossima partita" però se non si analizza corretamente e razionalmente l'oggi, e gli errori che sono stati fatti, si rischia di prendere schiaffoni in faccia anche in futuro..dalle tue parole si deduce solo che voi proseguite a testa bassa, senza guardare più in là del vostro naso, dritti per la vostra strada, che una sconfitta così può capitare ecc..ecc.., ci manca solo un "abbiamo anche giocato bene".
ripeto, imho dovete estrapolare quanto più possibile da ieri sera per non ripetere gli stessi errori, è proprio una lezione di calcio da guardare e imparare, ma dovete avere umiltà nel farlo, non dire "chissenefrega vinceremo la prossima, stavolta abbiamo perso ma non fa niente, può capitare" senn vuol dire che non avete imparato niente.
ve lo dico con tutta la simpatia che provo per la Roma, oltretutto.
 

Similar threads

Alto
head>