La Roma ha scelto Di Francesco. Sarà il nuovo allenatore 2017/2018.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,256
Reaction score
2,834
Per me bravissimo, ovviamente Roma non è una piazza semplice per nessuno, stiamo a vedere...
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
non vorrei gufare , ma credo che la Roma la prossima stagione perderà posizioni..
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Curioso di vederlo all'opera a Roma. Piazza peculiare, in un contesto "post-Totti". Ci sono gli ingredienti per qualcosa di esplosivo, in un senso o nell'altro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,348
Reaction score
5,558
Curioso di vederlo in una grande. Questo ha comunque portato il Sassuolo in europa. Il Sassuolo...
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,250
Reaction score
1,203
Bravo, ma non mi stupirei se causasse un tracollo totale alla squadra.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bravo allenatore, ma per una piazza come Roma non basta. La Roma ha bisogno di un condottiero sempre sul pezzo che sia in grado di farsi venerare dall'ambiente (uno come Conte o Mourinho per intenderci).
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
Allenatore sensazionale secondo me.

Se fa un mercato decente, potrebbe essere il momento che la scudetto esca da Torino.

(soprattutto se vincono la champions e fanno il mondiale per club a dicembre)

forse non ci rendiamo conto com'è essere allenatore della Roma. Spaletti a mio avviso ha due maroni cubici e gli è stata resa la vita impossibile. Probabilmente Totti non ci sarà più, ma comunque lo vedo un tipo decisamente pacato per la piazza romana. Allenatore tecnicamente simile a Montella (nulla di eccezionale quindi), secondo me invece la Roma dopo il mercato ne uscirà incredibilmente ridimensionata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,400
Reaction score
26,193
Per il calcio di di francesco serve gente con gamba, soprattutto in mezzo al campo.
Non mi fa impazzire particolarmente come allenatore perchè il suo sassuolo è tatticamente 'schizofrenico' nella gestione delle partite e dei momenti. Sicuramente molto dipende dai giocatori a disposizione però molto dipende anche dalla sua mentalità zemaniana.
Per giocare bene il suo calcio fatto di tagli e intensità le squadre di di francesco hanno infatti bisogno di verticalizzazione ma troppo spesso le distanze tra i reparti saltano e si perde la bussola del gioco.
E questo è esattamente il problema che ha avuto spalletti quest'anno a roma , vedi il derby dove la lazio li ha umiliati facendoli allungare a poi ammazzandoli negli spazi.
Io credo che il profilo giusto per questa roma sarebbe un allenatore che sappia inculcare un pò di filosofia del palleggio e di gestione gara , visto che gli strappi gente come salah e soci li hanno già nel dna.
Un nome? paulo sousa.
 
Alto
head>