La ricerca come lavoro

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Salve a tutti
Ultimamente sto ammirando molto il lavoro di ricercatore, in campo animale e vegetale, e come Laurea Magistrale vorrei proprio scegliere qualcosa che mi dia la giusta preparazione.
Vorrei chiedervi come vedete voi un possibile lavoro di ricerca.. In Italia so che la richiesta è scarsa, così come per moltissimi lavori, ma all'estero invece? Mete interessanti per qualche possibilità in più?

Grazie :)
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Che facoltà hai scelto alla fine?
Cmq escono dei bandi credo ogni anno, in cui diventi assistente in una certa materia, vai a collaborare col prof. nelle lezioni (magari fai alcune lezioni anche te) oltre che a fare ricerca. Fare un dottorato dopo la Magistrale non sarebbe una cattiva idea. Almeno da me funziona circa così. Chiedi anche ai professori quando farai la tesi (possibilmente scegli un prof che sia importante nella facoltà, una materia che sia primaria nel corso di studi).
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Io vorrei fare Biologia Evoluzionistica, che mi è stato anche consigliato da molti prof, ricercatori.

Infatti mi piacerebbe molto fare i dottorati. Il fatto che mi turba è dopo cosa fare?... Non so bene il mercato della ricerca come gira qui in italia sinceramente.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Io vorrei fare Biologia Evoluzionistica, che mi è stato anche consigliato da molti prof, ricercatori.

Infatti mi piacerebbe molto fare i dottorati. Il fatto che mi turba è dopo cosa fare?... Non so bene il mercato della ricerca come gira qui in italia sinceramente.

A questo ti risponderai col passare degli anni, nessuno al primo anno ha idea di cosa fare :D. Si sà che a fare il ricercatore in Italia non si guadagnano chissà quali soldoni, però se piace...Puoi anche fare il prof., molti uniscono ricerca e insegnamento.
 
Alto
head>