La questione palestinese

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Io lascerei perdere quello che viene detto in Israele dagli Israeliani. Lì il livello di chiusura mentale e lavaggio del cervello è a livello di fascismo vero e proprio..
Con questo non voglio assolutamente schierarmi dalla parte della Palestina e del sistema palestinese, sia chiaro!

In realtà il fanatismo per il fenomeno del momento creato a tavolino c'è più qua. Israele aveva la soglia di sbarramento al 2% fino a poco fa e al 3%, non c'è né la mentalità di spellarsi le mani applaudendo e poi rinnegare che abbiamo in Italia e neppure quella di essere contrari del tutto eppure appoggiare per responsabilità tipica dei paesi anglosassoni. Tra l'altro l'elettorato israeliano reagisce in maniera opposta alle pressioni esterne quando ci sono le elezioni.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Io lascerei perdere quello che viene detto in Israele dagli Israeliani. Lì il livello di chiusura mentale e lavaggio del cervello è a livello di fascismo vero e proprio..
Con questo non voglio assolutamente schierarmi dalla parte della Palestina e del sistema palestinese, sia chiaro!

bisognerebbe prendere l esempio da paesi come l iran moralmente superiori o aperti come gli stessi palestinesi che appoggiano hamas organizzazione pacifica e promotrice delle liberta individuali.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io lascerei perdere quello che viene detto in Israele dagli Israeliani. Lì il livello di chiusura mentale e lavaggio del cervello è a livello di fascismo vero e proprio..
Con questo non voglio assolutamente schierarmi dalla parte della Palestina e del sistema palestinese, sia chiaro!

Non so da dove vengano queste tue convinzioni. Gli ebrei seguono praticamente tutte le filosofie politiche, ci sono anche i nazisti ebrei. In Israele concorrono alle elezioni anche partiti anti-sistemici, anti-sionisti, e partiti musulmani.
Se c'è un Paese dove il dibattito è più vivo e disincantato è proprio là.
Non vedo poi come si possa paragonarlo ai Paesi islamici sotto questo punto di vista, hanno fucilato decine di dimostranti anti-hamas a Gaza qualche giorno fa.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Cosa stai cercando di dire?

La famiglia di un bambino kamikaze prende soldi, e onori. Prendono in sposa bambine di 10 anni. Vai anche tu con due capre e te ne prendi una. Sta gente sacrifica i bambini per la propria causa, per abbindolare persone compassionevoli come te.

Son persone come te che sono brainwashed dai mass media che continuano a mandare in onda tragedie di bambini di Gaza, mentre si fanno stragi tutti i giorni ovunque, Sudan e Nigeria per esempio. Ma no, se muore un bambino a Gaza milioni di Italiani postano, twittano.. tutti marionette.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io non sto difendo Hamas o la Palestina. Minimamente.
Solo che non vedo nella maniera così democratica e così isola felice.
Le mie fonti sono di esperienze vissute la..
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Intanto,per la rubrica "Io non ce l'ho con gli ebrei,ce l'ho con il governo israeliano" ecco un simpatico manifesto comparso a Roma,in stile Germania Anni '30

20140809_ebrei12.jpg


Vorrei tanto sapere perché non dovremmo "comprare dagli EBREI",se questi sono di nazionalità italiana e non hanno nessun legame con lo Stato Israeliano. Forse perché sono di fede ebraica? Naah,quelli sono antisionisti,non antisemiti,il che è ben diverso :3
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Intanto,per la rubrica "Io non ce l'ho con gli ebrei,ce l'ho con il governo israeliano" ecco un simpatico manifesto comparso a Roma,in stile Germania Anni '30

20140809_ebrei12.jpg


Vorrei tanto sapere perché non dovremmo "comprare dagli EBREI",se questi sono di nazionalità italiana e non hanno nessun legame con lo Stato Israeliano. Forse perché sono di fede ebraica? Naah,quelli sono antisionisti,non antisemiti,il che è ben diverso :3

Vabbè ma lasciala stare sta gente.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,236
Reaction score
14,808
A Gaza c'e l'accordo per una nuova tregua. La notizia data da Hamas è stata confermata dell'Egitto.
 
Alto
head>