Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131

Senior Member L'avatar di Blu71
    In 19 giorni di guerra morti oltre 1000 palestinesi, 37 le vittime israeliane.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco Visualizza Messaggio
    A inizio Marzo sono stato a Gerusalemme, Tel Aviv e Betlemme (territorio palestinese). Vi posso assicurare che l'impatto dovuto alla differenza tra Stato di Israele e Palestina è pesante. Vedere il muro è angosciante. Vedere sulle colline nei territori palestinesi le colonie(Illegali) che si espandono circolarmente per sottrarre terreno alla palestina provoca un senso di rabbia non indifferente. Si parla di Hamas, guerra contro Hamas, difesa legittima dello stato di Israele, ma è palese che sia tutto un facile pretesto per estirpare i palestinesi da tutti i territori, ancora pochi, rimasti.
    E quella è pure la zona "pacifica". I razzi vengono quasi tutti da Gaza.

Senior Member L'avatar di juventino
    A inizio Marzo sono stato a Gerusalemme, Tel Aviv e Betlemme (territorio palestinese). Vi posso assicurare che l'impatto dovuto alla differenza tra Stato di Israele e Palestina è pesante. Vedere il muro è angosciante. Vedere sulle colline nei territori palestinesi le colonie(Illegali) che si espandono circolarmente per sottrarre terreno alla palestina provoca un senso di rabbia non indifferente. Si parla di Hamas, guerra contro Hamas, difesa legittima dello stato di Israele, ma è palese che sia tutto un facile pretesto per estirpare i palestinesi da tutti i territori, ancora pochi, rimasti.
    Premetto che io non sono tifoso di Israele ne dei palestinesi, ma se tu decidi di combattere una guerra in un certo modo e scegli come leader determinati e ridicoli personaggi, queste sono le conseguenze.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Member L'avatar di Nicco
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Premetto che io non sono tifoso di Israele ne dei palestinesi, ma se tu decidi di combattere una guerra in un certo modo e scegli come leader determinati e ridicoli personaggi, queste sono le conseguenze.
    Chi ha scelto chi?

Bannato
    Chi ha scelto chi?
    ritieni che il popolo palestinese è contro hamas?

Vedere il muro è angosciante.

Chi ha scelto chi?
    I palestinesi permettono ad Hamas di usarli come scudi umani. Se questo non è scegliere...

Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    I palestinesi permettono ad Hamas di usarli come scudi umani. Se questo non è scegliere...
    Ho letto praticamente tutti i post. Si parla come se la guerra fosse o destra o sinistra.
    Parliamo di povera gente che sono 50 anni oppressi in una situazione che non è colpa loro. Ma di altri. Che colpa hanno se Hitler, mentre massacrava 6 mln di Ebrei, la popolazione tedesca ed europea dormiva? Che colpa hanno loro se poi hanno inficcato i pochi superstiti ed altri in una terra già occupata?

"I palestinesi permettono ad Hamas di usarli come scudi umani"
    Può darsi, ma voi avete idea della disperazione di queste gente? Avete idea di quando uno non ha possibilità ed è costretto a quella più folle pur di provare a salvare qualcosa? Bene, se io fossi un palestinese e vivrei quella situzione, mi farei scudo pur di vedere qualcuno dall'altra parte morto pur di salvare qualche generazione futura.

Inutile dire " scegli come leader determinati e ridicoli personaggi".. tu forse vedi questi come ridicoli giustamente non vivendo quella situzione. Ma queste povere persone vedono loro come "gli unici" che possono salvarli.

Se qualche "top stato" fosse dalla parte della Palestina.....
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Ho letto praticamente tutti i post. Si parla come se la guerra fosse o destra o sinistra.
    Parliamo di povera gente che sono 50 anni oppressi in una situazione che non è colpa loro. Ma di altri. Che colpa hanno se Hitler, mentre massacrava 6 mln di Ebrei, la popolazione tedesca ed europea dormiva? Che colpa hanno loro se poi hanno inficcato i pochi superstiti ed altri in una terra già occupata?

Può darsi, ma voi avete idea della disperazione di queste gente? Avete idea di quando uno non ha possibilità ed è costretto a quella più folle pur di provare a salvare qualcosa? Bene, se io fossi un palestinese e vivrei quella situzione, mi farei scudo pur di vedere qualcuno dall'altra parte morto pur di salvare qualche generazione futura.

Inutile dire " scegli come leader determinati e ridicoli personaggi".. tu forse vedi questi come ridicoli giustamente non vivendo quella situzione. Ma queste povere persone vedono loro come "gli unici" che possono salvarli.

Ma infatti i palestinesi in tutto ciò sono gli unici che soffrono realmente. Comunque vorrei chiarire che per me una guerra si combatte sempre in due, quindi non è che gli israeliani sono tutti angioletti, eh. Ed è proprio per questo che io cerco sempre di vedere la situazione in maniera neutrale. Da un lato ci sono gli israeliani che sicuramente hanno notevoli alleati e si sono insediati in un modo non troppo felice per usare un eufemismo, ma dall'altro vi è una popolazione che da più di 50 anni fa sempre gli stessi errori. Io capisco la disperazione, capisco la sofferenza del popolo palestinese, ma in passato ci è stato già chi è uscito da una situazione simile senza usare i loro inconcludenti mezzi. Giustamente ci si indigna per la distruzione, da parte degli israeliani, di ospedali, scuole ed altri luoghi dove sono presenti civili, ma io vorrei anche ricordare che i mezzi usati dai palestinesi (terrorismo e missili lanciati contro le città israeliane) non sono assolutamente migliori.
    Sulla questione "terra già occupata" credo che abbia già detto tutto @Corpsegrinder nei post passati. Uno stato palestinese ufficialmente non è mai esistito, era una terra sotto influenza inglese che fu offerta e poi rifiutata.
    In conclusione entrambe le parti hanno responsabilità, ma ritengo che il diritto di difendersi da parte di Israele sia incontestabile. Perchè se da un lato il loro insediamento non è stata una scelta felice (anche se avrei da contestare visto che storicamente per gli ebrei quella è sempre stata la terra promessa), dall'altro è anche vero che l'accoglienza poteva essere di gran lunga meglio e che avrebbe potuto evitare i problemi odierni.

Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio

.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.