La quadratura del cerchio?

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Pare che finalmente abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Il 4-2-3-1 pare che funzioni e compensa bene le carenze del nostro centrocampo. Ovviamente spero di rivedere Emanuelson terzino ed un Robinho spostato sulla trequarti, oltre ai recuperi di Pato e Boateng (non ne azzecca una).

Voi cosa ne dite, merito nostro o è l'Inter ad essere stata poca cosa?


Come aveva già detto, sta provando a cambiare qualcosa. Sulla partita di ieri, ho il presentimento che il gol a freddo abbia cambiato le loro idee, e magari anche le nostre.
Loro erano partiti subito molto aggressivi in fase di pressing, poi dopo il gol ci hanno lasciati giocare, restando parecchio bassi con una difesa molto fisica e non velocissima (anche se Jesus è un buon atleta), e ovviamente con un centrocampo Nagatomo-Gargano-Cambiasso-Zanetti, di fare gioco non se ne parla. Considerando il possesso palla del Milan alquanto sterile (eufemismo) in questo inizio di stagione, e che sui terzini si potrebbero scrivere romanzi, con Bonera a destra l’Inter poteva stare tranquilla, mentre De Sciglio a sinistra viene disinnescato. Poi ovviamente se già prima ci lasciavano l’iniziativa, figuriamo dopo l’espulsione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Il 4-2-3-1 è obiettivamente il modulo più giusto, perchè collochi nel ruolo preferito più giocatori possibile. In questo modulo il vero sacrificato è Nocerino, ma parliamoci chiaro, non è che si sacrifica Maradona. Imparerà a stare in campo in modo diverso pure lui.
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Probabilmente è il modulo più congeniale, e non vedo come un'attenuante la presenza di giocatori mediocri, visto il livello basso del campionato e la presenza di molti più mediocri nella maggior parte delle rose di Serie A.

A questo punto secondo me il problema principale è la testa. Il non essere guidati/spronati da leader in campo, la smarrita convinzione nel poter vincere le partite, battere gli avversari, portare in porto i buoni risultati... non dipendere insomma da episodi e casualità ma semplicemente da noi stessi. Anche la poca spensieratezza e scioltezza.

Uno può anche giocare e perdere, incontreremo squadre più forti e questo ci sta. Ma incontrare squadre assolutamente alla portata, tremando di terrore in difesa a ogni palla inattiva e defecandosi in mano appena ci si presenta sotto porta, anzichè avere quella cattiveria di scaraventare quel maledetto pezzo di cuoio gonfiato in fondo alla rete...è questo che non ci sta proprio.

La testa non è per niente un problema da poco....
 
2

2515

Guest
Hanno strapagato Flamini, hanno dato soldi a Mesbah e Traoré..preso Constant.
Cioé..
Personalmente, migliorare sta squadra sarebbe fin troppo facile e poco costoso.

Io farei sti cambi.
Mesbah via, dentro Vilà. Costo: 0, risparmio di soldi invece.
Traoré via, dentro Clasie. Costo: 5-6 milioni massimo. Vuoi risparmiare? Dentro Cristante a costo 0.
Boateng via, dentro Klassen. Costo: 0 perché Boateng ha una valutazione superiore, solo guadagni. Vuoi risparmiare ancora? Dentro De Feo e Carmona a costo 0.
Flamini via, dentro Anderson. Costo: nullo o quasi dando via robinho.
Robinho via, dentro Yarmolenko. Costo: 0.
Dentro Huntelaar. Costo: 0
In difesa uno tra Benatia o Yanga Mbiwa al posto di Mexes. Costo: 0, cedendo Mexes guadagni abbastanza da non avere perdite, si risparmia su ingaggio oneroso.

Cioé. Una formazione simile:
Gabriel
De Sciglio Yanga/Benatia Zapata Vilà
Clasie/Cristante De Jong
Bojan/Yarmolenko Klassen/Carmona El Shaarawy/Pato
Huntelaar

Sarebbe una meraviglia in confronto alla rosa attuale, e garantirebbe un futuro a costi bassissimi, considerando il vivaio promettente una squadra simile durerebbe un bel po' e a bei livelli, dando il tempo ai giovani di crescere ed essere pronti per la prima squadra.

Una formazione del genere si potrebbe fare con costi quasi nulli, peccato che la dirigenza del milan sia di vecchi imbecilli.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Hanno strapagato Flamini, hanno dato soldi a Mesbah e Traoré..preso Constant.
Cioé..
Personalmente, migliorare sta squadra sarebbe fin troppo facile e poco costoso.

Io farei sti cambi.
Mesbah via, dentro Vilà. Costo: 0, risparmio di soldi invece.
Traoré via, dentro Clasie. Costo: 5-6 milioni massimo. Vuoi risparmiare? Dentro Cristante a costo 0.
Boateng via, dentro Klassen. Costo: 0 perché Boateng ha una valutazione superiore, solo guadagni. Vuoi risparmiare ancora? Dentro De Feo e Carmona a costo 0.
Flamini via, dentro Anderson. Costo: nullo o quasi dando via robinho.
Robinho via, dentro Yarmolenko. Costo: 0.
Dentro Huntelaar. Costo: 0
In difesa uno tra Benatia o Yanga Mbiwa al posto di Mexes. Costo: 0, cedendo Mexes guadagni abbastanza da non avere perdite, si risparmia su ingaggio oneroso.

Cioé. Una formazione simile:
Gabriel
De Sciglio Yanga/Benatia Zapata Vilà
Clasie/Cristante De Jong
Bojan/Yarmolenko Klassen/Carmona El Shaarawy/Pato
Huntelaar

Sarebbe una meraviglia in confronto alla rosa attuale, e garantirebbe un futuro a costi bassissimi, considerando il vivaio promettente una squadra simile durerebbe un bel po' e a bei livelli, dando il tempo ai giovani di crescere ed essere pronti per la prima squadra.

Una formazione del genere si potrebbe fare con costi quasi nulli, peccato che la dirigenza del milan sia di vecchi imbecilli.

Eh tu la fai facile :fuma:

Uno come Mexes chi te lo prende con l'ingaggio che si ritrova? Nessuno.
Il Boateng dell'ultimo anno, chi te lo paga tanto? Nessuno.
Il Santon sarebbe cosi stupido da scambiare un potenziale 30 mln di euro con Robinho di 28 anni? Non credo.
Huntelaar secondo te tornerebbe al Milan? Non credo.
Tutti quei primavera ci riporterebbero in alto? Non credo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
..............Amelia/Gabriel
De Sciglio chi sta meglio chi sta meglio Emanuelson
..............De Jong Montolivo
Robinho..........Nocerino.......El Sharaawy
.......................Pato
Io vorrei vedere qualcosa del genere, in attesa di Boateng, sperando che Pato regga.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Amelia

Abate Yepes Mexes De Sciglio

De Jong Montolivo

Robinho Nocerino El Shaarawy

Pato


Non mi lamenterei :fuma:
 
2

2515

Guest
Io proverei Bojan trequartista al posto di boateng, ha la tecnica per smistare il pallone sia filtrante al centravanti sia ai lati. Oppure ala.
 
Alto
head>