La procura di Milano indaga su diritti TV e cessione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ecco il comunicato integrale di Fininvest: "Non basta definire "cattivo giornalismo" l'incredibile operazione che Repubblica compie stamane. Annuncia con grande clamore in prima pagina l'apertura di una inchiesta della Procura di Milano, oltre che sui diritti tv, sulla "vendita del Milan". Ma nelle due paginate che dedica all'argomento, sulla questione Milan compaiono solo poche righe di elucubrazioni, insinuazioni, ipotesi confuse, e l'ammissione che lo stesso quotidiano non sa assolutamente che cosa c'entrino le discussioni per la cessione di una minoranza della società calcistica con una presunta indagine sui diritti.

La Fininvest nulla sa di inchieste della Procura sulla vicenda Milan ed esclude che tali inchieste possano esistere. Ribadisce la cristallina correttezza dei propri comportamenti. Ma denuncia con vigore un modo di fare disinformazione che ha superato ormai ogni limite. E' qualcosa di molto più grave del "cattivo giornalismo", è un comportamento inquailificabile, in grado di creare danni irreparabili. Repubblica sarà chiamata a risponderne davanti all'autorità giudiziaria".

Comunque non mi stupisce che simili insinuazioni escano pochi giorni prima del closing. Repubblica non è nuova a certi comportamenti contro Berlusconi. E Fininvest ha ragione, il danno che potrebbero provocare sarebbe più o meno pari a 480M di euro. Roba che potrebbe costringerli a passare dell'editoria a livello nazionale alla stampa di volantini per supermarket...se gli va bene.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Mi auguro che repubblica ed espresso (volutamente minuscole) si piglino una bella multa per diffamazione. Certo è, che anche da parte nostra ci sono diversi dubbi su questa trattativa.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
ragazzi non scopriamo mica oggi l'acqua calda...secondo voi a chi può dar fastidio, a chi può nuocere un Milan potenzialmente ricco in Italia e poi in Europa?..vi ricordate cosa disse il signorino Agnelli appena si seppe delle cifre riguardo la cessione del Milan?
c'era da aspettarselo che la carta stampata, i cui editori tutti noi conosciamo i nomi, si scagliasse contro questa operazione..
chi di voi ha una certa età forse si ricorderà gli anni di tangentopoli 1992/1994...ebbene non prendete troppo sul serio nemmeno le inchieste della magistratura di milano..si è vero, tolsero di mezzo parecchie persone,politici e imprenditori, affaccendate a rubare soldi pubblici...stranamente si trattava di politici e imprenditori che andavano a contrastare interessi privati di certe grandi famiglie che tutt'ora sono in grado di farsi regalare miliardi a fondo perduto dal nostro stato e poi aprire produzioni all'estero..
strano questo comune filo conduttore tra Agnelli/ Editoria/Magistratura no??
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
De Benedetti uomo piccolo piccolo... Al curicculum deve esserci scritto "Saper difammare a tutti i costi Silvio Berlusconi in tutti i campi" per lavorare nei suoi giornali.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Da quello che ho capito la procura sta indagando parallelamente sia sulla questione Infront (te pareva) che su quella di Bee, ma le due cose non credo abbiamo punti in comune
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Temo invece che Repubblica, per pubblicare una cosa del genere, abbia ricevuto un'imbeccata precisissima.

Comunque è inutile rigirarci attorno o far finta di non vedere.
Questa trattativa non ha nulla di chiaro, al punto che ha fatto sorgere dubbi a tutti i livelli: altri presidenti, allenatori, moltissimi giornalisti, economisti, e ovviamente a molti tifosi. Peggio ancora, li ha fatti venire alla procura di Milano.

Al Milan ogni cosa è da anni un teatrino.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Repubblica,l' Espresso,De Benedetti,tutto quello che volete.Resta il fatto che sto affare presenta delle zone d'ombra inquietanti. Rinvii,totale riserbo sulla cordata,Licia Ronzulli (!) che ha un ruolo chiave nella trattativa,480 milioni per restare in minoranza,la Doyen che prima è consulente di Bee e poi sparisce...Ammiro la vostra sicurezza ma io di Berlusconi non mi fido per niente.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Repubblica,l' Espresso,De Benedetti,tutto quello che volete.Resta il fatto che sto affare presenta delle zone d'ombra inquietanti. Rinvii,totale riserbo sulla cordata,Licia Ronzulli (!) che ha un ruolo chiave nella trattativa,480 milioni per restare in minoranza,la Doyen che prima è consulente di Bee e poi sparisce...Ammiro la vostra sicurezza ma io di Berlusconi non mi fido per niente.

condivido questo pensiero..però voglio provar a ribaltare il discorso..se anzichè trattarsi del Milan ( quindi Berlusconi) in questa operazione fossero state coinvolte la Juventus ( e in passato c'erano le quote di Gheddaffi ) o l'Inter ( già trattata in passato dai cinesi )..siete convinti che tutti questi eminenti luminari si sarebbero interessati cosi tanto e posto tutti questi dubbi???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>