La prima squadra delude ma...

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
il campionato primavera di serie a e b fa parte del calcio professionistico.

Ho capito a cosa ti riferisci, avevo anche capito prima solo che si parlava dei giovani, più precisamente dei giovani del Milan, e mi sono sentito di fare un confronto con il settore giovanile della Roma, per valutare se il settore giovanile del Milan sta crescendo se sta facendo bene e di quanto, rispetto ad un settore giovanile che io ritengo oggi il migliore in italia assieme a quello dell'inter che hanno portato a dei risultati importanti.

Poi se tu sei come i ragazzini che vai a tirare fuori sempre lo stesso argomento. Vado a capire che qualsiasi discorso di calcio fatto con te, la tua unica risposta sarà sempre il Milan ha vinto di più.

L'ultima frase è esatta.::p: Dai Aldo scherzo
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
dalla primavera della Roma oltre al miglior giocatore italiano, negli ultimi anni sono usciti tanti giocatori di livello.
De Rossi
Aquilani
Florenzi
Cerci
Bertolacci
Bovo
Stoian
Viviani
e tanti altri verrano fuori molto presto

Ma infatti ho detto che lavorano molto bene...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dai [MENTION=939]Aldo[/MENTION] se sei de Roma pigliala col sorriso....

ci vado sempre per lavoro e voi Romani mi fate impazzire dalle risate, non penso di avere mai fatto una trattativa senza farmi due risate

qua sai che siamo tutti schlerati pe' sto presidente che non spende più e ce piglia pe' naso....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
il campionato primavera di serie a e b fa parte del calcio professionistico.

Ho capito a cosa ti riferisci, avevo anche capito prima solo che si parlava dei giovani, più precisamente dei giovani del Milan, e mi sono sentito di fare un confronto con il settore giovanile della Roma, per valutare se il settore giovanile del Milan sta crescendo se sta facendo bene e di quanto, rispetto ad un settore giovanile che io ritengo oggi il migliore in italia assieme a quello dell'inter che hanno portato a dei risultati importanti.

Poi se tu sei come i ragazzini che vai a tirare fuori sempre lo stesso argomento. Vado a capire che qualsiasi discorso di calcio fatto con te, la tua unica risposta sarà sempre il Milan ha vinto di più.

Ti do ragione sul settore giovanile della Roma, davvero ottimo.

Ma non ti do ragione che il campionato primavera sia da considerare calcio professionistico. Ho tanti amici passati dalla primavera al calcio professionistico e tutti mi hanno sempre detto che si tratta di due sport diversi. I carichi fisici sono di un altro pianeta.

E per me la primavera come la intendiamo qua in Italia rimarrà una rovina. Quando ci adegueremo agli altri paesi europei creando la squadra B che milita in un campionato professionistico e si blocca la primavera fino al massimo dei 18 anni d'età sarà una grazia.

Perchè è cosi che negli altri campionati si vedono ragazzini già pronti mentre qua in Italia sono pronti ben oltre i 20 anni.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Ti do ragione sul settore giovanile della Roma, davvero ottimo.

Ma non ti do ragione che il campionato primavera sia da considerare calcio professionistico. Ho tanti amici passati dalla primavera al calcio professionistico e tutti mi hanno sempre detto che si tratta di due sport diversi. I carichi fisici sono di un altro pianeta.

E per me la primavera come la intendiamo qua in Italia rimarrà una rovina. Quando ci adegueremo agli altri paesi europei creando la squadra B che milita in un campionato professionistico e si blocca la primavera fino al massimo dei 18 anni d'età sarà una grazia.

Perchè è cosi che negli altri campionati si vedono ragazzini già pronti mentre qua in Italia sono pronti ben oltre i 20 anni.

perfetto
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ti do ragione sul settore giovanile della Roma, davvero ottimo.

Ma non ti do ragione che il campionato primavera sia da considerare calcio professionistico. Ho tanti amici passati dalla primavera al calcio professionistico e tutti mi hanno sempre detto che si tratta di due sport diversi. I carichi fisici sono di un altro pianeta.

E per me la primavera come la intendiamo qua in Italia rimarrà una rovina. Quando ci adegueremo agli altri paesi europei creando la squadra B che milita in un campionato professionistico e si blocca la primavera fino al massimo dei 18 anni d'età sarà una grazia.

Perchè è cosi che negli altri campionati si vedono ragazzini già pronti mentre qua in Italia sono pronti ben oltre i 20 anni.

.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
E per me la primavera come la intendiamo qua in Italia rimarrà una rovina. Quando ci adegueremo agli altri paesi europei creando la squadra B che milita in un campionato professionistico e si blocca la primavera fino al massimo dei 18 anni d'età sarà una grazia.

Una società lungimirante potrebbe bypassare il tutto comprando a due lire una società di b del campionato inglese o spagnolo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Una società lungimirante potrebbe bypassare il tutto comprando a due lire una società di b del campionato inglese o spagnolo

Ma non è per forza necessario, anche perchè per me è giusto avere una squadra in Italia che prepari i ragazzi al nostro paese appunto.

Alla fine iscrivere una squadra B è fattibile e sarebbe a vantaggio di tutti. Hai idea quante squadre ogni anno in lega pro falliscono? Decine. Alla fine rimpiazzare una di queste con un Milan B che sia economicamente stabile invece di fare assurdi ripescaggi sarebbe un'ottima cosa, per non parlare del fatto che sicuramente darebbe una mano a riempire gli stadi, anche solo per il nome Milan appunto.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Ma non è per forza necessario, anche perchè per me è giusto avere una squadra in Italia che prepari i ragazzi al nostro paese appunto.

E' necessario perché quello che tu dici non lo permetteranno mai
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Un certo Macalli responsabile della Lega Pro disse questo a riguardo della proposta:

Arrigo è un caro amico, ma non sono d’accordo con lui. Vorrei sapere da lui quanti sono i giocatori che hanno giocato in una squadra Primavera e sono poi approdati in Nazionale. Invece dei giocatori che hanno fatto parte della nostra Nazionale, sono stati addirittura dieci quelli che hanno vinto il Mondiale del 2006 in Germania. Sei quelli che hanno fatto parte dell’Italia vice campione agli scorsi Europei: Balotelli, che a 15 anni debuttò nel Lumezzane, Sirigu, che ha indossato la maglia della Cremonese, poi Di Natale, Diamanti, Barzagli e Giaccherini. Il nostro è un campionato vero, dove i giovani possono crescere: le seconde squadre non sarebbero la palestra migliore. Nella scorsa estate 13 giocatori che hanno vestito la maglia dellItalia Lega Pro sono passati in serie A o in B. Un fiore all’occhiello è la nostra Nazionale, guidata da due mesi da Valerio Bertotto, succeduto a Giorgio Veneri che ha allenato i nostri azzurri per 12 anni!“.

Francamente non ho mai capito perchè non le vuole, un vero motivo non c'è. L'unico dato certo è che la Lega Pro è un campionato economicamente morto, ogni anno falliscono decine di società sportive. Nell'ex serie C di fatto non ci sono introiti, solo spese. E' chiaro in questi anni di crisi i famosi presidenti spendaccioni e le aziende sponsor siano sensibilmente calate. Le società in lega pro MUOIONO.

La proposta di creare le grandi squadre B va anche se in piccola parte in aiuto a queste realtà, perchè se arrivasse il Milan B piuttosto della Juventus o dell'Inter sarebbe un grandissimo aiuto per squadre e campionato. Lo ravviva, lo rende migliore, da più visibilità.

Senza scordare che per me da un grande aiuto ai giovani, si non condivido con Macalli, se in Portogallo, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda questa cosa funziona bene da anni perchè non dovrebbe funzionare bene anche da noi?!?!? Perchè c'è questo rifiuto su tutto a staccarsi dal passato, a progredire. Questo paese ha paura di progredire.
 
Alto
head>