La preparazione di Benitez a Napoli

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,863
Reaction score
28,009
Leggevo sulla Gazzetta dello Sport che Benitez (allenatore di alto profilo europeo) sta facendo una preparazione diversa rispetto a tutti gli altri tecnici della Serie A. E praticamente l'opposto rispetto a quella fatta da Mazzarri negli anni precedenti a Napoli:

Si corre poco, niente corse nei boschi. L'allenamento è essenzialmente tecnico tattico con la palla al piede. Si fa lavoro atletico con il pallone.

Di mattina, per 1 ora si lavora con la palla. Poi, 10 minuti di giri nella pista di atletica. Non si fanno ripetute in salita nei boschi. Aboliti i pesi, che non vengono utilizzati. Si fa palestra solo con i carichi naturali. Benitez non vuole dei robocop ma dei giocatori che sappiano giocare a calcio. Ha abolito i pesi proprio per questo motivo: ha paura che possano incidere sull'elasticità dei muscoli. Gli allenamenti giornalieri, rispetto agli altri, durano la metà. Un'ora di mattina e un'ora di pomeriggio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
ho appena visto a studio sport che dava ripetizioni sui calci di punizione a dzemaili :ghign:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Beh, quì dentro Benitez è sempre stato considerato un perdente miracolato da 6 minuti di delirio e follia di 11 uomini.

Aspetto prima di invidiare qualcosa
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Benitez ha alternato grandi risultati ad altri mediocri, ma secondo me non è un allenatore malvagio, ha vinto molto di più di tanti sopravvalutati come Spalletti e Ranieri.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,564
Benitez attualmente è l'allenatore con più titoli di tutti. Quando Allegri stava per essere calciato non mi dispiaceva averlo, ha uno stipendio "Umano", preparato con esperienza.

Il problema è che non sarebbe comunque venuto, il Napoli ti da 8789789 milioni per il mercato noi con 0 euro di budget?

Secondo me l'anno prossimo faranno bene.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Nei giorni estivi, gli allenatori diventano tutti santoni della preparazione :fuma: , Da Allegri a Benitez, passando per Conte fino ad arrivare a Mazzarri.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
partendo dal presupposto che proprio non mi piace, se dovesse davvero affrontare così gli allenamenti è un grande perchè ha capito che i calciatori devono usare la palla e non fare atletica.....

comunque un po' di lavoro fisico in più lo farei fare anche io in preparazione se no durante l' anno cosa fai, il thè delle 5 come allenamento?
 
Alto
head>