La politica della distrazione di massa

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vi è mai capitato di rendervi conto che i media in generale tendono a nascondere quello che veramente dovrebbero sapere le persone ?

Per chi si informa online e non guarda i TG la cosa è abbastanza palese .. mi capita di leggere delle notizie che andrebbero trasmesse 24/24 in diretta su tutte i canali invece non vengono neanche presi in considerazione .

Oppure per parlare di attualità ho visto alcuni giornali parlare della situazione di Quarto ( dove il sindaco non è neanche indagato ) come se si stesse parlando del sindaco di Roma beccato mentre era a letto con un bambino .

Non sembra anche a voi che a volte si tenda a spingere l'informazione in una posizione oppure nell altra semplicemente per far piacere a qualcuno ?

Non pensate che i tg dovrebbero parlare delle banche fallite ? di Mafiacapitale o dell ennesimo esponente del PD arrestato ? invece di parlare di sciocchezze o pseudonotizie ?

Ieri ho sentito un discorso del premio nobel Dario Fò ( non l'ultimo pirla arrivato ) e faceva un discorso di questo tipo rivolto al M5S e sosteneva questa tesi :

Il M5S che ha guadagnato dati alla mano il 10% in un anno arrivando pari al PD fa cosi paura che i media spaventati dalle proposte che andrebbero a diventare legge come l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali e tv (se diventassero forza di governo ) stiano facendo di tutto per non permettere questa cosa .

avete anche voi questa sensazione ? che quando si parli di M5S si tenda sempre a esagerare ? Se si fosse avuta tutta questa attenzione con tutta la politica marcia forse oggi non saremmo a questo punto .

Ps: Vi prego no le solite sterili polemiche tipo " EHHH grillo oooooh Casaleggioohh comblotto " vi prego , sono mesi che non posto sul movimento perchè voglio evitare le solite discussioni .
 
E

Efferosso

Guest
Un po' di cose.
1) i tg del fallimento delle banche parlano ogni giorno.
2) se devo parlare a sensazione il discorso come lo imposti tu è "complotto perché indirizzano verso quarto" (il sindaco non è indagato. De robbio però si). Ed è proprio qui che sono d'accordo sul fatto che ci sia distrazione. Non scrivi nulla di irragionevole, nel complesso, ma chissà come da quel che scrivi si evince come il pd sia cattivo e i cinque stelle accerchiati. Quarto non è roma, si fa informazione in una direzione per far felice qualcuno...beh...

Detto questo, il problema non sono i media. I problema sono le persone.
Siamo in rete. Siamo in un forum.

quante visualizzazioni e risposte ci sono per le discussioni di Livorno e Quarto (prendo volutamente due casi in cui ho pareri contrapposti su esponenti grillini)?
E quanti ce ne sono sui risvoltini e le mimetiche di renzi, piuttosto che sui congiuntivi di tizio o caio (discussioni dall'altissima rilevanza per il paese)?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,826
Reaction score
27,220
E' dalla nascita della stampa che funziona così. Il M5S non c'entra nulla.

I media, da sempre, rappresentano il quarto potere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Vi è mai capitato di rendervi conto che i media in generale tendono a nascondere quello che veramente dovrebbero sapere le persone ?

Per chi si informa online e non guarda i TG la cosa è abbastanza palese .. mi capita di leggere delle notizie che andrebbero trasmesse 24/24 in diretta su tutte i canali invece non vengono neanche presi in considerazione .

Oppure per parlare di attualità ho visto alcuni giornali parlare della situazione di Quarto ( dove il sindaco non è neanche indagato ) come se si stesse parlando del sindaco di Roma beccato mentre era a letto con un bambino .

Non sembra anche a voi che a volte si tenda a spingere l'informazione in una posizione oppure nell altra semplicemente per far piacere a qualcuno ?

Non pensate che i tg dovrebbero parlare delle banche fallite ? di Mafiacapitale o dell ennesimo esponente del PD arrestato ? invece di parlare di sciocchezze o pseudonotizie ?

Ieri ho sentito un discorso del premio nobel Dario Fò ( non l'ultimo pirla arrivato ) e faceva un discorso di questo tipo rivolto al M5S e sosteneva questa tesi :

avete anche voi questa sensazione ? che quando si parli di M5S si tenda sempre a esagerare ? Se si fosse avuta tutta questa attenzione con tutta la politica marcia forse oggi non saremmo a questo punto .

Rispondo per punti:
1 - Si, sempre (anche se ci si indignava solo al tempo del nano)
2 - Purtroppo informarsi online è molto complesso, per ogni sito attendibile ci sono 100 sparacavolate, spesso pure io mi sono reso conto di essere incappato in palle colossali a cui ho creduto (colpa mia)
3 - Su Quarto ho pensato la stessa cosa, non vedevano l'ora..magari quelli coinvolti sono pure infiltrati di altri partiti per destabilizzare il M5S con la grancassa mediatica degli amici...l'utente medio infatti ha già sentenziato "ecco, sono come gli altri"
4 - Questo è logico
5 - Non sono nemmeno quelli i problemi gravi, sono solo altre forme di distrazione di massa
6 - Quelli come Dario Fo' dovrebbero solo stare zitti, non capiscono nulla di politica, economia e di come si muove il potere in generale e parlano a vanvera pontificando sul nulla...ci scommetto gli zebedei che al tempo del berlusca uno come Fo sarà stato per gente como Prodi, Bertinotti, Diliberto o Pecoraro scanio
7 - Si, col M5S si cerca sempre di ingigantire anche una nocciolina...è chiaro che fanno paura al meccanismo mafitaliano
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
quante visualizzazioni e risposte ci sono per le discussioni di livorno e quarto (prendo volutamente due casi in cui ho pareri contrapposti su esponenti grillini)?
E quanti ce ne sono sui risvoltini e le mimetiche di renzi, piuttosto che sui congiuntivi di tizio o caio (discussioni dall'altissima rilevanza per il paese)?

:sisi:
 
Alto
head>