La nuova battaglia della Boldrini: le fake news.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,995
Reaction score
28,083
Come riportato dal Corriere della Sera, Laura Boldrini sta portando avanti una nuova battaglia: quella contro le fake news. Il presidente della Camera, ha scritto un documento insieme a Paolo Attivissimo, Walter Quattrociocchi, David Puente e Michelangelo Coltelli con l'obietti di combattere le news false e di coinvolgere i cittadini italiani. Verranno raccolto le firme per il documento che è già stato sottoscritto da Fiorello, Amendola, Verdone, Morandi e Ozpetek.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,995
Reaction score
28,083
Le grandi battaglie della Boldrini :muhahah::muhahah::muhahah:

Paolo Attivissimo (ma che, è un trans?) è il primo divulgatore di bufale...
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
L'ultimo dei problemi del nostro Paese... Complimenti!

images.gif
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Premesso che detesto la boldrini trovo che sia ora di mettere in atto una profonda guerra alle porcate che girano in rete..

Parliamoci chiaro, il fatto di scrivere sciocchezze ci sta, ma esistono casi in cui ad arte si creano balle vere e proprie con l'intento di diffondere false notizie o scoop, questa non può essere una prassi permessa dallo stato, i cittadini hanno il diritto di non essere presi in giro..

Chiaramente lo stesso metro di giudizio va applicato a chi inventa notizie false sui quotidiani normali (anche se ammettiamolo, sulle bufale on line siamo a livelli cosmici)

Nei casi più gravi io arriverei a multe anche fino a 10/50 mila euro
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Posso dire che per UNA VOLTA non ci vedo nulla di scandaloso?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il problema è come sempre chi decide quali sono le fake news e quali no. Nel dubbio di abusi (certezza in realtà), meglio lasciare tutto com'è, c'è il rischio concreto di una censura pesante

Non credo che eliminare siti tipo Tze Tze o simili (perché alla fine sono queste le "testate" che campano sulle bufale) metta a rischio di abusi onestamente.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Non credo che eliminare siti tipo Tze Tze o simili (perché alla fine sono queste le "testate" che campano sulle bufale) metta a rischio di abusi onestamente.

Si inizia da niente e poi non ci si ferma più. Non so come puoi avere fiducia negli organi di controllo italiani, ogni giorno ci sono esempi chiari di come agiscano. Pensare che si limitino a segare solo i siti bufalari doc mi pare decisamente ingenuo. Potranno iniziare anche da quelli, ma poi ho la certezza, neanche il dubbio, che col tempo ci finirà dentro di tutto
 
Alto
head>