La notte degli Oscar 2017: tutte le info e le nomination

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,193
Un italiano ha vinto il premio per i miglior makeup in Suicide Squad e la sua dichiarazione è stata

"Io arrivo dall’italia quindi questo Oscar lo dedico a tutti gli immigrati"

:muhahah:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Premio al Miglior film straniero per "il cliente", il regista iraniano non era presente alla cerimonia per protesta con le leggi anti immigrazione..strano..
Ed ora, cosa ha dimostrato? Di non avere il coraggio di fare un discorso contro Trump. Grande uomo!
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Lo scambio di buste per il miglior film sarà stato davvero uno sbaglio, ma a me viene difficile da credere. La trovo una mediocre sceneggiata per sollevare gli ascolti, a quanto pare in calo negli ultimi anni.

Non sono d'accordo su Moonlight come miglior film, la solita vittoria del melodramma di turno. Film probabilmente confezionato bene (tipo Dallas Buyers Club), ma niente di particolare. In realtà non l'ho neanche visto, ma mi fido delle opinioni di gente competente. A neanche 24 ore dalla premiazione questo Moonlight è già stato dimenticato, La La Land è un film che sarà visto anche tra molti anni. Una volta tanto si poteva premiare un film prima allegro e poi emozionante. Invece regna ancora il religioso culto del dolore/del fatto di cronaca. E ancora, a parte l'essere allegro o triste si poteva premiare un film per la pura estetica.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Un italiano ha vinto il premio per i miglior makeup in Suicide Squad e la sua dichiarazione è stata

"Io arrivo dall’italia quindi questo Oscar lo dedico a tutti gli immigrati"

:muhahah:

Perchè non prende una barca e si leva dalle balle, allora?
Magari può andare in Africa, così da il cambio a quelli che vengono quà.
Ormai certi discorsi vanno "di moda" e allora la gente li infila dappertutto :facepalm:

Lo scambio di buste per il miglior film sarà stato davvero uno sbaglio, ma a me viene difficile da credere. La trovo una mediocre sceneggiata per sollevare gli ascolti, a quanto pare in calo negli ultimi anni.

Non sono d'accordo su Moonlight come miglior film, la solita vittoria del melodramma di turno. Film probabilmente confezionato bene (tipo Dallas Buyers Club), ma niente di particolare. In realtà non l'ho neanche visto, ma mi fido delle opinioni di gente competente. A neanche 24 ore dalla premiazione questo Moonlight è già stato dimenticato, La La Land è un film che sarà visto anche tra molti anni. Una volta tanto si poteva premiare un film prima allegro e poi emozionante. Invece regna ancora il religioso culto del dolore/del fatto di cronaca. E ancora, a parte l'essere allegro o triste si poteva premiare un film per la pura estetica.

Però Dallas Buyers Club era un gran bel film...non è che mi abbia lasciato grandissime emozioni, però ricordo grandissime prove attoriali (che non a caso hanno portato 2 Oscar) e poi fa anche riflettere parecchio.
Moonlight ancora devo vederlo ma se vale DBC allora un pensiero ce lo faccio.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
prossima volta facessero presentare il premio a due meno rimbambiti, sulla busta c'era scritto chiaramente best actress in leading role.

Visto poco e niente dei film nominati quindi non mi esprimo sulle vittorie.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Un italiano ha vinto il premio per i miglior makeup in Suicide Squad e la sua dichiarazione è stata

"Io arrivo dall’italia quindi questo Oscar lo dedico a tutti gli immigrati"

:muhahah:

Cioè cioè? agli italo-americani o agli immigrati che sbarcano ogni giorno irregolarmente nel nostro paese?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Però Dallas Buyers Club era un gran bel film...non è che mi abbia lasciato grandissime emozioni, però ricordo grandissime prove attoriali (che non a caso hanno portato 2 Oscar) e poi fa anche riflettere parecchio.
Moonlight ancora devo vederlo ma se vale DBC allora un pensiero ce lo faccio.
Sì infatti io non dico che sono film brutti. Dico che una volta tanto che viene fatto un grande film che inoltre riesce a essere tale senza bisogno di morti ammazzati, malattie, gay razzismo, distruzione e guerra, insomma gli argomenti che per ovvi motivi toccano facilmente lo spettatore medio, e esteticamente è il top del top, cavolo si merita l'oscar per miglior film.

Cioè cioè? agli italo-americani o agli immigrati che sbarcano ogni giorno irregolarmente nel nostro paese?
Era una battuta. Che a me non è piaciuta. Così come non mi è piaciuta l'uscita di un attore che stimo, Gael Garcia Bernal, quando ha detto una cosa tipo "come amanti dell'arte e della fratellanza siamo contro qualsiasi tipo di barriera o muro". Ora, a livello teorico non posso che essere d'accordo (viviamo senza divisioni e confini e viviamo come una grande famiglia), nella pratica è tutta un'altra storia. Basta vedere l'apertura totale dell'Italia agli immigrati quali belle conseguenze sta portando, a noi come a loro.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,847
Reaction score
27,988
Fossi Trump sapete cosa farei? Gli direi:"Ok? Vi battete per i diritti dei migranti? Benissimo. Ho appena firmato un decreto, li faccio entrare tutti. Ma ho già dato il via per la costruzione del loro quartiere di fianco alle vostre mega ville di Beverly Hills".
 
Alto
head>