Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,655

    La nostra ultima speranza: Diego Pablo Simeone

    L'operato di Inzaghi,se così vogliamo definirlo,è sotto gli occhi di tutti. La squadra non ha un gioco corale,non ha "fame" (a dispetto dei proclami in pompa magna) e non ha una guida. Si parla sempre di mancanza di soldi e giocatori di livello internazionale,cosa che renderebbe il Cholo l'allenatore PERFETTO per la nostra situazione,per i seguenti motivi:

    Calcio operaio
    Forse il punto più importante,vista la nostra situazione.Simeone propone un calcio senza campionissimi,ma con furia agonistica (quella vera),perfezione tattica e gioco di squadra ai massimi livelli. Nonostante la "povertà" tecnica,sono arrivati risultati fantastici,a tratti incredibili,in competizioni piene di squadroni da videogioco.

    Crescita dei giocatori
    Ricollegandosi al primo punto,l'Atletico degli anni di Simeone,pur concedendosi qualche acquisto lussuoso (derivato però sempre da cessioni eccellenti,più che da una proprietà spendacciona),è caratterizzato dalla "creazione" di giocatori di livello internazionale.Ci sono stati Aguero,Falcao,Griezmann,Mandzukic,ma l'ossatura della squadra è formata dai Godin,i Gabi,i Raul Garcia,i Koke,gli Arda Turan. Tutta gente del settore giovanile o presa con i soldi che noi spendiamo per i Matri e i Pazzini. Ricordiamoci di Diego Costa,quasi impacchettato e spedito in Turchia,poi rimasto e trasformato da Simeone in una macchina da guerra tra le migliori in assoluto,che ora spadroneggia nel Chelsea.

    Condizione fisica
    Punto focale del gioco del Cholo è la straripante condizione fisica. Come tutti sappiamo,in Italia si va alla metà della velocità che si vede all'estero. Il ritmo Simeoniano sarebbe insostenibile per chiunque in Serie A.

    Sostenibilità
    Con i risultati e la crescita di campioncini arrivano i soldoni esteri.Piano piano,giocatore dopo giocatore,si regolano i bilanci e si comincia ad avere l'opportunità di togliersi qualche sfizio. I numeri parlano chiaro: negli ultimi quattro anni i trasferimenti dicono +30 milioni,e il mercato estivo 2014 è stato l'unico chiuso in negativo (-30 milioni,nonostante i 117 milioni di acquisti).Nulla da aggiungere direi.


    Ovviamente non è tutto così semplice. Simeone ormai è guardato con interesse dalle big,ed il suo passato interista rende ancora più complicato l'approccio (ricordo anche cori indirizzati alla signora Simeone durante Milan-Atletico).
    Comunque non ho dubbi: in caso di cacciata di Galliani e/o cessione della società,si deve ripartire dal Cholo.
    I am the one who KNOCKS!

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Ragazzi inutile girarci a torno si deve ripartire da un'altra società inzaghi è inutile ma la colpa è di Berlusconi.

  4. #3
    Fortuna che qualcuno ha ancora delle speranze

  5. #4
    Per me è impossibile che venga da noi, aggiungiamoci anche perchè farebbe anche uno sgarbo all'Inter

    ma poi davvero credete che a Galliani sia passato per l'anticamera del cervello di mandare via Inzaghi? Ma neanche se arrivassimo fuori dalla zona el.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8,409
    La cessione della società temo avverrà tra parecchi anni, e per allora Simeone sarà già in un top club.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di iceman.
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,299
    Ma non verrà mai da noi, se tornerà in Italia sarà solo all'Inter

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,998
    Ragazzi non serve Pablo Simeone...chiunque farebbe meglio di Inzaghi, CHIUNQUE
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  9. #8
    Sarebbe totalmente inutile con questa dirigenza; durerebbe qualche mese, proprio come Seedorf.

  10. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Purtroppo Simeone è utopia. Restando in Italia, prenderei di corsa Sinisa Mihajlovic. Lui è un altro che non scherza, stasera li avrebbe attaccati tutti a testa in giù.

  11. #10
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,757
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Purtroppo Simeone è utopia. Restando in Italia, prenderei di corsa Sinisa Mihajlovic. Lui è un altro che non scherza, stasera li avrebbe attaccati tutti a testa in giù.
    Sicuramente Sinisa non li avrebbe neanche messi in campo così e non avrebbe mai fatto quel cambio geniale.

    Ormai non ci sono più speranze: Società inesistente, zero programmi, ZERO TUTTO. Presidente senza vergogna, senza dignità, fuori di testa e che se ne strafrega dei colori rossoneri. Allenatore del tutto incapace senza rendersene minimamente conto. Squadra mediocre, consapevole dell'incapacità del mister e abbandonata a sè stessa (vedi primo punto).
    Situazione tragica, se qualcuno (ma chi?) non prende provvedimenti faremo fatica a fare i 15 punti che servono per la salvezza, ma tanto con questa proprietà / non-società la B arriverà comunque presto.
    Si salvi chi può
    Liberi ma......ancora brutti....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.