Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,085
    tutto vero , però non esiste un organizzazione difensiva.. Pippa non ha mai dato un vero gioco e quindi tutti sembrano più scarsi di quello che son
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    maddeche'
    il nostro miglior reparto
    la fase difensiva non la fa la difesa ma tutti e 11
    le ciofeche a cc sono il cuore malato , scarsi x tutte le fasi

  4. #13
    Zio bello L'avatar di addox
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    992
    Citazione Originariamente Scritto da Now i'm here Visualizza Messaggio
    fra i problemi più lampanti secondo me il discorso dei centrali difensivi non è così urgente.

    le questioni centrocampo e allenatore sono invece quelli da risolvere al più presto.

    per la scadente serie A è ancora una difesa sufficente, poi chiaro che appena varchi i confini nazionali diventa ridicola (ma per fortuna questo discorso per ora non ci riguarda, altrimenti sai che scoppole).
    .
    Nano malefico, zio fester veniamo con i bastoni

  5. #14
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6,171
    Non è nei centrali difensivi che abbiamo problemi, il vero problema è il centrocampo: è da lì che nascono i problemi...oltre che dall'omino che siede in panchina of course.


    Per dire: metti Vidal, Pogba, Pereyra e Marchisio ed anche Bonucci e Chiellini sembrano Baresi e Nesta.

  6. #15
    Renegade
    Ospite
    1. Mexes. Tecnicamente superiore a tutti, il migliore. A livello di personalità ne ha da vendere e spesso trascina la squadra. Sa impostare discretamente rispetto agli altri, ha più grinta e si fa sentire sia in difesa che in attacco. E' un signor difensore e l'unico problema che ha è la testa spericolata.
    2. Rami. Tecnicamente vicino a Mexes, grande prestanza fisica, pulito negli interventi. Non ha la reattività del connazionale, ma gli sta subito dietro. E' poi un professionista e non ha mai sollevato problemi. Grande attaccamento alla maglia, troppo spesso messo in discussione dalla società.
    3. Paletta. Etichettato come scarso da tutti, ma scarso non è. Discretissima riserva, in grado di fare anche prestazioni sorprendenti di volta in volta. Sa intervenire e talvolta copre bene anche sui calci piazzati. Non ho capito perché non si rada e perché Berlusconi non gliel'abbia fatto notare come con Cerci e Destro.
    4. Alex. Difensore lentissimo, statico, mai reattivo. Fragilissimo fisicamente e alla canna del gas. Del Milan non gliene frega niente. E' venuto qui per prendere gli ultimi soldoni della sua carriera in un contratto Europeo. Succhia soldi e basta. Pessima operazione sia tecnica che economica.
    5. Bocchetti. Ma solo perché non è né carne né pesce. Non riesco proprio ad inquadrarlo. Anni fa era discreto, ora non mi dice nulla. Vale un Bonera, ma fa meno danni. E' il Poli della difesa, l'inutile della retroguardia.
    6. Zapata. Ignoranza tattica oltre i livelli cosmici. Dalla sua ha solo la velocità che però non applica bene. Di certo tanto valeva tenersi lui come riserva del duo Rami-Mexes invece di puntare sul dinosauro brasiliano.
    7. Zaccardo, devo commentare?

    In linea di massima, comunque, la difesa va benissimo. E' il centrocampo che fa orrore.

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2,159
    Citazione Originariamente Scritto da numero 3 Visualizza Messaggio
    Escludendo Abate Antonelli De Sciglio e Armero ( che fine ha fatto???????) La cosa che più mi fa imbestialire è la batteria di difensori centrali...TUTTI SCARSI...e con parecchie problemi di condizione...
    Mi fate la vostra personale classifica di gradimento?
    Ve li ricordo..
    Alex sempre rotto e lento
    Bocchetti ci serviva?
    Mexes isterico e incostante
    Rami gioca perché deve stare in vetrina
    Paletta ci serviva?
    Zaccardo ...ci serviva?
    Zapata....all'Udinese sono tutti forti

    Sinceramente non né salvo uno...
    non sono assolutamente d'accordo ... rami ha sempre fatto bene a parte un paio di match dove però giocava terzino ( o.o ), mexes sarò uno dei pochi ma come giocatore è molto forte, il suo problema è caratteriale
    alex ha iniziato in modo superbo la stagione, poi però si è fatto + male da noi che in tutta la sua carriera e quindi è andato via via scemando.
    zaccardo si sa perchè lo abbiamo preso e cmq è un terzino.
    zapata a giugno parte e cmq non sta + giocando quindi non è un problema
    i due di gennaio sono stati presi come tampone e cmq per ora non hanno fatto troppo male... c'è da pensare anche in che squadra giocano...

  8. #17
    Member L'avatar di The P
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,634
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che la squadra è messa male in campo e il concetto di fase difensiva di squadra è inesistente, ovvio tutti rendano meno di quello che potrebbero in una squadra che invece ha concetti di fondo, conoscenze.

    Detto questonon c'è nessun fenomeno, nessun calciatore con qualità sopra le righe, ma in fondo nel panorama mondiale quanti ce ne sono di fenomeni del ruolo? Una mano basta sicuramente per contarli.
    perfetto.

    Se li prendiamo singolarmente:
    - Mexes ha delle ottime qualità e pecca nel temperamento, ma con Seedorf ha fatto 6 mesi mostruosi
    - Rami è forte, ma ha bisogno di un centrale che guidi la difesa al suo fianco
    - Paletta è esploso tardi, ma Juve a parte penso che sarebbe titolare in qualunque squadra di A. E' un difensore che quando è in giornata è quasi insuperabile
    - Alex l'hanno ha giocato per tutta la stagione sfornando ottime partite insieme a Thiago. Al Milan è un oggetto misterioso, ma secondo me dipende dalla preparazione. Non sta proprio in piedi
    - Bocchetti è un difensore abbastanza esperto, non un campione. Ma una riserva di sicuro affidamento
    - Zapata se non fosse per le sue amnesie potrebbe essere un TOP del ruolo per le sue qualità fisiche. Anche lui però ha bisogno A) di essere tranquillo mentalmente e sentire la fiducia della squadra, B) di un compagno di reparto che lo guidi. Per queste ragioni, imho, è un giocatore inaffidabile. Troppo inaffidabile per il circo Milan.


    In conclusione, secondo me abbiamo il pacchetto di centrali più forte della serie A dopo quello della juve. Ciò che manca è la fase difensiva, la tranquillità, i ruoli all'interno della squadra (Mexes una partita è capitano, l'altra è in panchina, l'altra ancora è fuorirosa. Poi torna capitano. Ma uno dello spogliatoio cosa capisce?), la preparazione atletica adeguata.

  9. #18
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,917
    anche per me il reparto dei centrali non è messo malissimo come qualità.

    Bisogna sottolineare l'enorme quantità di risorse impiegate per avere un reparto discreto ma non ottimo, per fare un esempio tra Alex e Mexes si portano via 13 milioni lordi e potrebbero essere entrambi panchinari.

    Tra sette centrali investiamo al lordo circa 30 milioni (due titolari) ogni anno! Per la serie non ci sono i soldi!

    Questa la mia classifica attuale:

    1. Rami: mi sembra quello che cappella meno quando messo nel suo ruolo di centrale
    2. Paletta: per me non è male e potrebbe fare il titolare.
    3. Alex: Ad inizio anno le prendeva tutte lui di testa, bisogna capire se è sceso di livello perché tutto è un disastro od è semplicemente bollito.
    4. Mexes: Teoricamente potrebbe essere il centrale più forte in Italia ma fa disastri una partita si ed una no ed un centrale di difesa non può essere cosi debole mentalmente
    5. Zapata: Stesso problema di Mexes
    6. Zaccardo: E' un pensionato.

    Bocchetti: visto troppo poco per giudicare ma puo essere il quinto centrale che può fare anche il terzino.

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,816
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    1 - Rami
    2 - Mexes
    3 - Paletta
    4 - Alex
    5 - Zapata
    6 - Bocchetti
    7 - Zaccardo
    più o meno l'ordine è questo

  11. #20
    Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6,227
    Credimi, centrali come Rami, Mexes o lo stesso Alex non sono pippe, è solamente la fase difensiva del Milan che non funziona, non sto qui a spiegare perché credo lo abbiamo già fatto gli altri. Ci manca un centrocampo che non abbiamo più da quando se ne è andato Pirlo, guarda Bonucci e Chiellini nella Juventus. Presi singolarmente fanno schifo, però sono da anni la difesa meno battuta in Italia, anche Barzagli prima dell'arrivo di Conte faceva cappellate assurde...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.