La Nazionale Italiana

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Onestamente Conte ha per le mani il materiale umano più scarso degli ultimi 50 anni. Una generazione così povera di qualità come quella attuale a memoria non la ricordo. Mamma mia.

Non ne sarei sicuro, mancano punte di primo livello, ma un centrocampo con gente come Bonaventura, Verratti, Marchisio, Candreva, Florenzi, Soriano affiancati a vecchietti d'esperienza come Pirlo, T. Motta, De Rossi, Montolivo non ne abbiamo avuti tantissimi.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Non ne sarei sicuro, mancano punte di primo livello, ma un centrocampo con gente come Bonaventura, Verratti, Marchisio, Candreva, Florenzi, Soriano affiancati a vecchietti d'esperienza come Pirlo, T. Motta, De Rossi, Montolivo non ne abbiamo avuti tantissimi.

Sì ma chi di quelli nominati ha una caratura internazionale? Bonaventura sta facendo una buona stagione ma ha 0 presenze in Europa ed emerge in un Milan disastrato (che può essere anche un merito, per carità), Candreva è un talento discreto ma nulla più, Soriano no comment, salvo giusto Florenzi che a Roma sta facendo il suo. I vecchietti invece nemmeno li terrei in considerazione: Pirlo è un ex giocatore, De Rossi combina disastri e a Roma non lo possono più vedere, Montolivo è un incompiuto, Thiago Motta non lo so perché non seguo il PSG ma in Nazionale non hai mai fatto la differenza.
In mezzo Florenzi-Verratti-Marchisio potrebbe essere una buona soluzione.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Sì ma chi di quelli nominati ha una caratura internazionale? Bonaventura sta facendo una buona stagione ma ha 0 presenze in Europa ed emerge in un Milan disastrato (che può essere anche un merito, per carità), Candreva è un talento discreto ma nulla più, Soriano no comment, salvo giusto Florenzi che a Roma sta facendo il suo. I vecchietti invece nemmeno li terrei in considerazione: Pirlo è un ex giocatore, De Rossi combina disastri e a Roma non lo possono più vedere, Montolivo è un incompiuto, Thiago Motta non lo so perché non seguo il PSG ma in Nazionale non hai mai fatto la differenza.
In mezzo Florenzi-Verratti-Marchisio potrebbe essere una buona soluzione.

Florenzi/Candreva Verratti Marchisio Bonaventura è un centrocampo molto interessante (ci aggiungerei pure Jorginho).
Il problema è capire se Conte riuscirà ad inserire un certo Insigne e Berardi che meritano molto più la nazionale di certa gente come Pellè (che non gioca nemmeno più) ed Eder che come si è visto ieri è un giocatore da provincia e niente più.
Io giocherei così

Buffon
Darmian Bonucci Romagnoli Chiellini
Marchisio Verratti Bonaventura
Berardi ? Insigne

In teoria agli occhi di Conte ci sarebbe dovuto essere Dybala lì in mezzo ma ha scelto l'Argentina.
Questa squadra non la trovo niente male, la difesa è rocciosa e ha pure due giovani, il centrocampo è solido e tutti e tre si sacrificano (dalla panca poi l'esperienza non manca, Motta per esempio)
Davanti è un grosso punto interrogativo, vediamo che combina Conte.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Florenzi/Candreva Verratti Marchisio Bonaventura è un centrocampo molto interessante (ci aggiungerei pure Jorginho).
Il problema è capire se Conte riuscirà ad inserire un certo Insigne e Berardi che meritano molto più la nazionale di certa gente come Pellè (che non gioca nemmeno più) ed Eder che come si è visto ieri è un giocatore da provincia e niente più.
Io giocherei così

Buffon
Darmian Bonucci Romagnoli Chiellini
Marchisio Verratti Bonaventura
Berardi ? Insigne

In teoria agli occhi di Conte ci sarebbe dovuto essere Dybala lì in mezzo ma ha scelto l'Argentina.
Questa squadra non la trovo niente male, la difesa è rocciosa e ha pure due giovani, il centrocampo è solido e tutti e tre si sacrificano (dalla panca poi l'esperienza non manca, Motta per esempio)
Davanti è un grosso punto interrogativo, vediamo che combina Conte.

il 4-3-3 è anche il mio modulo per questa Nazionale, ma ho paura che Conte faccia una cosa tipo:

Buffon
Barzagli - Bonucci - Chiellini
Darmian - Motta - Verratti - Marchisio - ElSha/De Sciglio
Eder - Pellè

da spararsi nelle palle insomma. Se non convoca Insigne e Berardi è da internare.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
il 4-3-3 è anche il mio modulo per questa Nazionale, ma ho paura che Conte faccia una cosa tipo:

Buffon
Barzagli - Bonucci - Chiellini
Darmian - Motta - Verratti - Marchisio - ElSha/De Sciglio
Eder - Pellè

da spararsi nelle palle insomma. Se non convoca Insigne e Berardi è da internare.

Dietro si gioca a 4 secondo me, Chiellini lo lascerei fuori sempre ma siccome dovrà giocare per forza lo farei giocare terzino.
Davanti se è intenzionato a giocare con Eder e Pellè allora non partecipiamo neanche, vediamo se chiamerà quei 2 nelle prossime amichevoli ma ho paura si sia intestardito con la coppia fissa davanti ed El Shaarawy che, poveraccio, è un giocatore nella stessa situazione di Balotelli.
Se Balotelli non avesse cannato gli ultimi anni ci sarebbe andato lui, invece starà a casa.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,219
Reaction score
994
Semplicemente l'affare si può fare solo alle nostre condizioni, altrimenti si passa ad altro
 
Alto
head>