Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

  1. #1

    La Nazionale di Pirandelli: una, nessuna e centomila.

    La Nazionale di Pirandelli, una, nessuna e centomila

    Accantonato l'inedito 4-1-4-1, più per emergenza che per convinzione, oggi nella partita decisiva di Brasile 2014 ecco l' ennesima formazione inedita. In tutte le amichevoli recenti non ha mai provato Balotelli con Immobile.
    Non si è mai affidato al blocco della difesa juventina, il 3-5-2 non veniva usato da 2 anni, ma quando De Rossi giocava arretrato, non con tre veri difensori centrali.

    Pirandelli è pieno di contraddizioni.
    Ha preparato la partita contro il Costarica come se si fosse all'ultima spiaggia contro una corazzata,
    forzando il recupero di Buffon, come se fosse fondamentale avere in campo il Capitano il quel momento, come se i nostri fossero dei pulcini che abbisognano della chioccia.. così bocciando un ottimo Sirigu, che in una partita "così importante", era meglio non rischiarlo, giusto, rischiamo il capitano.
    Forzando il recupero di Barzagli, che soffre di un'infiammazione cronica (ma allora perchè è stato convocato?) e bruciando un Paletta che aveva fatto male all' esordio, ma che ora avrà il morale e la fiducia a zero, se gli viene preferito un acciaccato, mi immagino lo stato d'animo che avrà qualora rivedesse il campo.
    Lasciando Balotelli ancora da solo. Si dovrà fare tutte le partite di sto mondiale senza essere mai sostituito, nemmeno contro il Costarica, scherziamo?
    Cerci, Cassano e Insigne buttati tutti e tre in campo scaricati da un vagone merci in un convulso secondo tempo, in un inedito 4-2-3-1.. ancora con Balotelli unica punta, ovvio.
    Darmian a sinistra per il sontuoso rientro di Abate a destra. Verratti bocciato per Motta, qui ha usato la monetina.
    Marchisio e Candreva idem come Balotelli, sono titolari da qui all'eternità.
    Pirlo ancora in una posizione senza posizione, ci si affida alla sua saggezza.

    Persa la partita se la prende coi giocatori, che erano poco dinamici. E spiazza tutti dicendo che "tanto lo sapevamo che dovevamo giocarci tutto all'ultima gara" !
    Ma allora perchè forzare i rientri dei titolari?
    Perchè non dare spazio a Cerci e Immobile o Cassano o Insigne?
    Perchè non far rifiatare qualche elemento fondamentale come Pirlo o DeRossi? Guarda caso il romanista si è pure infortunato.
    Altra considerazione: l' Italia ha sempre sofferto le 'piccole' e ha sempre steccato una partita del girone, perchè non schierare dei debuttanti che poi torneranno utili in seguito? Che hanno più motivazioni e farebbero esperienza?
    "Sono tutti titolari" dice, chissà che ne pensano gli attaccanti, a parte Balotelli. Se fanno panchina anche in una partita che "non conta"... che poi è una falsità bella e buona, dato che per arrivare primi nel girone contava eccome.

    Un Pirandelli che non è convinto più di niente, non aveva in testa una squadra prima del mondiale, e non ne ha in testa una adesso. O meglio ne aveva una sola, con Montolivo, come se fosse opportuno affrontare il mondiale con una sola formazione possibile, con tutte le possibilità aveva in attacco.
    Ne ha cento in testa, ormai ha convocato 23 giocatori, pensa a tutte le combinazioni possibili pensa.. e maledice di non averne portati solo 11, undici che non si rompano mai.
    Ne ha mille in testa perchè ormai dipende da chi sta bene o meno, da come gira la Luna, dall'avversario, dal caldo, dal vento, dalle brasiliane, salvo poi prendere la decisione opposta a quella più opportuna,
    in una schizofrenia dalle mille sfaccettature, un delirio carnevalesco con un lag di qualche mese o un anticipo di un anno, tanto è come se fosse sempre estate in Brasile, vai a capirci qualcosa!

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Condivido al 100%, l'infortunio di mosciolivo l'ha mandato in crisi ed è abbastanza ridicolo che un allenatore non sia in grado di creare alternative (Stessimo parlando di messi poi, no, monsciolivo).

  4. #3
    ma veramente il bivio decisivo verso il baratro è stato creato dall'infortunio di montolivo?
    scusate la banalità...ma quando al suo posto metti verratti, la squadra a livello globale viene stravolta così tanto?

  5. #4
    quoto tutto. Detto che le principali responsabilità sono principalmente di chi scende in campo in questo momento non si può negare che il c.t. ha le sue responsabilità.

  6. #5
    Italia Uruguay ha confermato la sua confusione. Dopo aver ancora puntato su Balotelli lo toglie a fine primo tempo, come se non sapesse che non è esattamente un giocatore affidabile. Ha puntato anche su Immobile però stavolta, e ha tolto anche lui. E' così che si rinfrancano i giocatori... Uscendo a testa bassa e addossando la colpa ai giocatori. D'altronde non può dire "abbiamo fatto il massimo", dopo una vittoria di furbizia contro l'Inghilterra si è giocato per non perdere.

    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    quoto tutto. Detto che le principali responsabilità sono principalmente di chi scende in campo in questo momento non si può negare che il c.t. ha le sue responsabilità.
    Sì, ma in una nazionale se l'allenatore non fa danni il più è fatto, avendo dei buoni giocatori. La sua colpa è anche quella di averli selezionati e preparati per quattro anni.
    In questo mondiale la differenza la fanno gli allenatori, in negativo: Prandelli, Del Bosque, Hodgson.

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Mille e una notte Visualizza Messaggio
    ma veramente il bivio decisivo verso il baratro è stato creato dall'infortunio di montolivo?
    scusate la banalità...ma quando al suo posto metti verratti, la squadra a livello globale viene stravolta così tanto?
    Per me vale come una delle tante scuse. Monto era il suo trequartista, l'unico trequartista italiano secondo lui da mettere nell' unico modulo vincente...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.