La nazionale del 2016 e 2018

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,610
Reaction score
1,612
secondo voi chi comporrà la nazionale agli europei di francia e mondiali di russia, fermo restando che almeno agli europei siamo già praticamente qualificati?

io punterei completamente sui giocatori che sono arrivati secondi lo scorso anno in israele, il vecchio trio del pescara in campo, con più cerci, i giovani tipo de sciglio e darmian in difesa, e i soliti innesti di vecchia guardia.
Come allenatore o spalletti o mangia

pirlo se non sbaglio aveva detto che questo mondiale era la sua ultima competizione con l'italia.

secondo voi?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Pirlo ha detto ciao.Ma ha anche detto che se lo chiamano torna.

Purtroppo l'Italia, a differenza della Spagna, ha soli giocatori mediocri. Non ha un gruppo da ripartire.

L'unico giocatore di livello è Verratti, titolare nel PSG che è competitivi in Champions. + Sirigu.
Poi c'è questo Jorjinho che non sembra male.
Poi il resto è un punto di domanda.

Il problema è che i giocatori in nazionale devono avere una mentlità vincente europea..

Gente abitutata ad arrivare a finale di cl o quarti o semifinali..
Candreva e Cerci ad esempio, questi due finchè stanno con Lazio e Torino avranno sempre quella mentalità. Lo stesso i giocatori gobbi finchè escono nei gironi.

Serve gente forte con una mentalità vincente. Altrimenti nada.

Poi il problema difensore centrale.Non è possibile che non ci sia un decente difensore

l'Euro 2012 è stata una eccezione secondo me, un caso 1 su 1000. Tipo l'inter 2010.

Il calcio Italiano è morto nel dicembre 2007.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
per il bene dalla nazionale i migliori italiani devonon andare a giocare in altri campionati piu competitivi.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
in 4 anni può succedere di tutto.

Spazio a Jorginho, Florenzi, Verratti, Sirigu, Scuffet, Romulo, Cristante, Romagnoli, El Shaarawy... Si valuti De Sciglio, Destro, Berardi, Baselli....
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Il problema è la difesa. C'è qualche difensore interessate in prospettiva, però la situazione in difesa è preoccupante.
Non mi preoccupano centrocampo e attacco.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
in 4 anni può succedere di tutto.

Spazio a Jorginho, Florenzi, Verratti, Sirigu, Scuffet, Romulo, Cristante, Romagnoli, El Shaarawy... Si valuti De Sciglio, Destro, Berardi, Baselli....

Bravo...mi piaci perchè sei ottimista
2 anni fa per esempio c'era gente che non pensava di andare al Mondiale...non dimentichiamo che c'è l'incognita Hachim Mastour
Ora vorrei uno tra Spalletti e Mangia, nel 2016 post Europeo dentro Ancelotti...sperando che prende una squadra interessante

Balotelli via dalle scatole ed è bruttissima questa cosa perchè ha 24 anni...un altro talento buttato dopo Cassano
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
È triste dirlo, ma a mio avviso se vogliamo sperare che la nazionale torni ad alto livello i nostri giocatori devono emigrare all'estero in quanto avrebbero maggiori possibilità di giocare in palcoscenici importanti. Giocare in Serie A ormai ti fa diventare scarso.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
via

Bonucci, Barzagli, Chiellini, Abate, Paletta, Maggio, Pasqual, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio, Balotelli, Parolo, Aquilani, Rossi, Montolivo e Cassano

dentro solo
Buffon (3 portiere)
De Rossi (l'unico della vecchia guardia)
De Sciglio e Darmian (sperando che migliorino)
Sirigu (una certezza, titolare ad Euro 2016)
Perin (si giocherà il posto con Scuffet, Bardi e Leali)
Candreva, Cerci (solo per l'Europeo. Nel 2018 no, perchè avranno 31 anni)
Insigne (sperando che migliori)
Verratti (unica certezza degli anni 90)
Florenzi (il migliore dopo Verratti)
El Shaarawy (bisogna valutarlo bene)
Destro (da valutare)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
È triste dirlo, ma a mio avviso se vogliamo sperare che la nazionale torni ad alto livello i nostri giocatori devono emigrare all'estero in quanto avrebbero maggiori possibilità di giocare in palcoscenici importanti. Giocare in Serie A ormai ti fa diventare scarso.

Purtroppo hai ragione.
E Verratti è l'esempio lampante: "scaricato",per sua fortuna,dalle big italiane quando si poteva prendere al prezzo di un Matri ed ora pilastro in una grossa realtà europea.
 
Alto
head>