La moglie di Diego Lopez contro il Milan in ritiro.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Come continuo a dire da giorni il ritiro punitivo è una moda solo italiana, non sorprendiamoci se calciatori stranieri pure di una certa età rimangono sbigottiti se a trent'anni si ritrovano a fare questo mistico eventi italico.
 
U

Underhill84

Guest
Come continuo a dire da giorni il ritiro punitivo è una moda solo italiana, non sorprendiamoci se calciatori stranieri pure di una certa età rimangono sbigottiti se a trent'anni si ritrovano a fare questo mistico eventi italico.

Esiste da sempre qua in Italia... solo ora si devono lamentare gli stranieri? quanti anni è che vengono a giocare qua? già una ventina
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come continuo a dire da giorni il ritiro punitivo è una moda solo italiana, non sorprendiamoci se calciatori stranieri pure di una certa età rimangono sbigottiti se a trent'anni si ritrovano a fare questo mistico eventi italico.

Si ma vorrei far notare che il problema è che si da a questo evento una connotazione del tutto negativa a mio avviso senza alcun senso..
Non dovrebbe essere considerata una "punizione"...il ritiro nasce di solito come idea per cercare di ricompattare il gruppo, per "fare squadra" come si diceva una volta, lasciare fuori le problematiche societarie/polemiche stampa e fare quadrato per rimettersi in carreggiata...
A questo serve il ritiro...non è una punizione perché si è giocato male o perché non ci si impegna..
Anche perché a rigor di logica nessuno può essere obbligato (salvo non vi sia una clausola firmata nel contratto, in quel caso potevi non firmare...) a rimanere in ritiro se non vuole..

Poi manco fossero in trincea cavolo..6 giorni in ritiro per gente che piglia miliardi..si lamentano pure...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Io mi chiedo comunque a che serva al giorno d'oggi il ritiro.

Il ritiro negli anni '70: albergo a tre stelle (qualche allenatore portava i giocatori pure nelle bettole); una telefonata al giorno; tanto allenamento e nessuna uscita serale; in alcuni casi, un po' di tv e lettura dei giornali.

Il ritiro al giorno d'oggi: struttura di rilievo; tv; videogiochi; smartphone; giornali; uscite serali.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
le mogli dei calciatori devono cucirsi la bocca e stare mute, fanno soltanto danni ogni volta che aprono bocca
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
La moglie di Diego Lopez contro la decisione della società di portare la squadra in ritiro punitivo. Ecco quanto postato dalla donna su Instagram:"Come spiego a mia figlia che suo padre non le racconterà la storia come tutte le notti perchè tutta la squadra è in punizione per aver perso ieri?".

davvero deluso dal comportamento di Diego Lopez che usa la moglie per mandare frecciatine alla società.
Evidentemente i pantaloni non li indossa lui dentro casa..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Come continuo a dire da giorni il ritiro punitivo è una moda solo italiana, non sorprendiamoci se calciatori stranieri pure di una certa età rimangono sbigottiti se a trent'anni si ritrovano a fare questo mistico eventi italico.

Ma ogni squadra che fa una lunga trasferta magari intercontinentale, per amichevoli, tornei, mondiali, europei, fa una sorta di ritiro; tutti insieme in una struttura cercando di compattare il gruppo, allenarsi e preparare le partite. Se solo Italia si fa anche in momenti difficili per la squadra vuol dire che siamo gli unici a fare una cosa giusta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Si ma vorrei far notare che il problema è che si da a questo evento una connotazione del tutto negativa a mio avviso senza alcun senso..
Non dovrebbe essere considerata una "punizione"...il ritiro nasce di solito come idea per cercare di ricompattare il gruppo, per "fare squadra" come si diceva una volta, lasciare fuori le problematiche societarie/polemiche stampa e fare quadrato per rimettersi in carreggiata...
A questo serve il ritiro...non è una punizione perché si è giocato male o perché non ci si impegna..
Anche perché a rigor di logica nessuno può essere obbligato (salvo non vi sia una clausola firmata nel contratto, in quel caso potevi non firmare...) a rimanere in ritiro se non vuole..

Poi manco fossero in trincea cavolo..6 giorni in ritiro per gente che piglia miliardi..si lamentano pure...

Ma storicamente, statisticamente....quante volte i ritiri punitivi sono serviti a dare una svolta alla stagione?!

Io non ne ricordo. Evidentemente questa cosa tutta italiana non serve poi a molto. Se poi a qualcuno continua a far sentire meglio sapere che i calciatori strapagati sono in punizione e non possono tornare a casa propria allora si continui pure a farla, ma spacciarla per un toccasana mi riesce veramente difficile da pensare, ma da sempre.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Esiste da sempre qua in Italia... solo ora si devono lamentare gli stranieri? quanti anni è che vengono a giocare qua? già una ventina

Ma infatti chi viene firma un contratto e sa che esiste anche questa eventualità. Inutile si lamenti, chiaro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma storicamente, statisticamente....quante volte i ritiri punitivi sono serviti a dare una svolta alla stagione?!

Io non ne ricordo. Evidentemente questa cosa tutta italiana non serve poi a molto. Se poi a qualcuno continua a far sentire meglio sapere che i calciatori strapagati sono in punizione e non possono tornare a casa propria allora si continui pure a farla, ma spacciarla per un toccasana mi riesce veramente difficile da pensare, ma da sempre.

Non dico servano...ma non ci vedo neanche nulla di scandaloso...la situazione è degenerata da un mese a sta parte..provare a fare un po' gruppo magari aiuta..
 
Alto
head>